Prima gravel, scelta geometria

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Mi è arrivata la megamo gravel jakar taglia M che ha reach 37.6 e stack 57. Sono alto 177 con cavallo 86. Le due misure sono pressochè simili alla mia BDC ( reach 38,1 e stack 56,7 ) con la quale mi trovo benissimo. Ho notato però che con la gravel tocco appena con la punta del piede la ruota anteriore ( toe overlap ) .... secondo voi è normale? può essere dovuto alla differenza di reach 37,6 contro i 38,1 della BDC? posso risolvere o sistemare? grazie a tutti
Più probabile sia il diverso angolo dello sterzo. Se per toccare intendi che da fermo, se ti fermi con il piede avanzato tocchi non è un problema. A me succede su tutte le bici, ma in moto non mi è mai successo
 

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
51
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
Più probabile sia il diverso angolo dello sterzo. Se per toccare intendi che da fermo, se ti fermi con il piede avanzato tocchi non è un problema. A me succede su tutte le bici, ma in moto non mi è mai successo
angolo di sterzo della gravel è 71 mentre BDC 72. Però mi hai già tranquillizzato... tocco da fermo con il piede avanzato vedi foto. Grazie
 

Allegati

  • IMG_20210502_105157.jpg
    IMG_20210502_105157.jpg
    301,7 KB · Visite: 16

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
angolo di sterzo della gravel è 71 mentre BDC 72. Però mi hai già tranquillizzato... tocco da fermo con il piede avanzato vedi foto. Grazie
Ma quello non fa testo, quando si pedala credo che si pieghi il piede verso il basso, è probabile che ti succeda anche con la vecchia bici
 

Sgaramimmo

Novellino
13 Febbraio 2021
12
0
57
Lussemburgo
Visita sito
Bici
In cerca
Ciao a tutti, forse la domanda più frequente che ci si pone è quae sia la misura corretta per la prima bici da corsa. Nel mio caso sto cercando di comprare una gravel. Dico sto cercando perchè è molto difficile incontrare bici gravel disponibili o almeno entry level. Comunque ho visto in internet una Guerciotti Greto ed ho visto che la versione XL ha uno stack di 557. Questo mi ha un pò incuriosito poichè ho provato presso un rivenditore una Cube Nuroad race in XL la quale ha uno stack di 633 mm. Onestamente mi piace piu la Guerciotti ma ho dubbi sulle deimensioni che mi sembrano un pò piccole per essere una XL. Ho anche confrontato le misure dichiarate della Greto con la Guerciotti Brera e la Greto XL sembra esere per dimensioni più vicina ad una Brera L. Premetto che io sono alto 190 cm. Non potendo provarla, qualcuno può dirmi se la Greto XL va bene per una persona della mia altezza?

Grazie