Prima uscita con videocamera HD

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Da fotografo non ho potuto resistere alla tentazione ed ho comprato una videocamera sport HD Oregon ATC 9K che oltre per riprese a basse profondità (dicono che resiste fino a 20 mt. ma ho dei seri dubbi quindi non andrò oltre i 15) ho installato sul manubrio della mia bici.
Piccola e leggera esegue dei bei filmati in Full HD.
Non l'ho presa per immortalare salite o discese eroiche ma tanto per filmare i posti dove vado ovviamente se sono località nuove ed interessanti.
Inoltre può essere molto valida in caso di incidenti subiti nell'ovvio caso si abbia ragione. Meglio che avere una prova filmata come ausilio non si può!
Ho già visionato i filmati ed effettivamente la resa ed i colori sono buoni.
Collegabile poi direttamente alla TV con cavo HDMI fornito in dotazione.
Buona anche la dotazione di accessori con attacco per manubrio e casco.
Fornita pure di telecomando.
Esegue riprese in varie modalità: Full HD a 30 fps, HD a 60, HD a 30, wvga a 60.
In più scatta anche foto a 5 MP.
Certo la Go Pro qualitativamente è migliore ma costa un botto ed esteticamente non mi piace. Poi neppure danno il supporto per manubrio che bisogna acquistare a parte.
Questa la ho pagata 180 euro ed in omaggio ho avuto pure un orologio con altimetro.
........
 
Ultima modifica:

vincenzomic

Novellino
30 Luglio 2011
75
0
bari
Visita sito
Bici
whistle guipago 1161 // ottobock voyager ->sediarotelle =]
ho visionato il tuo sito..complimenti per le foto!!!davvero belle,anche se preferisco quelle da reportage e varie..cmq adesso che hai la videocamere puoi metterci anche i video delle uscite e magari qualche bella paronamica..
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
ho visionato il tuo sito..complimenti per le foto!!!davvero belle,anche se preferisco quelle da reportage e varie..cmq adesso che hai la videocamere puoi metterci anche i video delle uscite e magari qualche bella paronamica..
Volontieri, appena posso magari inserisco qualcosa su You Tube.
Concordo con te. Per un periodo sono stato un amante della ritrattistica in particolar modo del glamour e del nudo artistico.
Poi dopo anni mi sono stufato in fondo viste 100 foto viste tutte. Cambiano solo le facce.
Eppure chi visita il mio sito in genere si sofferma solo sulle donnine "discinte".
Il reparto reportage è il meno visitato.
Il reportage eppure ti da altre emozioni e sensazioni.
Ricordo con particolare riguardo e commozione quello fatto in Libano nel 2006 durante la guerra.
Gente con la casa distrutta che ti invitava ad entrare e ti offriva il the.
Tutti cordiali e gentili anche se in condizioni critiche.
Un'emozione particolare poi i bambini che qui giocano con le play station e li giocavano con i lanciamissili esausti.
Per non parlare delle migliaia di vittime innocenti dilaniate dalle bombe.
Un conto certe cose è vederle in foto o al TG.
Ma esserci dentro e viverle di persona ti segna e ti fa meditare...
Grazie per i complimenti.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
ho visionato il tuo sito..complimenti per le foto!!!davvero belle,anche se preferisco quelle da reportage e varie..cmq adesso che hai la videocamere puoi metterci anche i video delle uscite e magari qualche bella paronamica..
Ho caricato un video su You tube.
Non si tratta di un'escursione in bici poichè stamane ero a riposo dato che esco mattina e sera quasi tutti i giorni. :wacko:
Così oggi ho riposato e dato che ho il mare sotto casa ho provato la videocamera Oregon in acqua. Tutto è filato liscio.
Direi che per il costo questa videocamera è ottima. Resta da verificare se veramente raggiunge i 20 metri di profondità ma è un dettaglio.
Il filmato è breve e realizzato in apnea anche se ormai da tempo sono un sub-bombolaro...
Infatti a 52 anni con 30 sigarette al dì la mia capacità polmonare non è più quella di un tempo. :mrgreen:
Con il prossimo filmato prometto che vi porterò un po' in giro per Genova con la bici e vi farò una dedica a tutti del forum che giudico fantastico.
Buona visione:
Statua di S. Pietro a Genova-Quinto. - YouTube
o-o
 
Ultima modifica:

Berock

Pignone
8 Maggio 2011
159
1
Lucca
Visita sito
Bici
Caad 10
è tutto molto bello ma.......... che c'entra con le bdc? o-o
non voglio essere polemico eh, piacciono anche a me queste cose.. ma tutta la discussione sempre più una pubblicità che un qualcosa di utile alla sezione principianti..

senza rancore!
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
è tutto molto bello ma.......... che c'entra con le bdc? o-o
non voglio essere polemico eh, piacciono anche a me queste cose.. ma tutta la discussione sempre più una pubblicità che un qualcosa di utile alla sezione principianti..

senza rancore!
Come ho detto con le BDC non centra nulla e non si tratta di pubblicità!
Io non vendo nulla....:mrgreen:
Se hai seguito i post precedenti ho detto che ho comprato questa videocamera da installare sulla bici e Vincenzomic mi ha invitato a postare qualcosa.
Oggi caso dato che è waterproof la ho provata in acqua tutto qui!
Magari a qualcuno farà piacere sapere che veramente resiste anche in acqua dato che un'altro modello mi si era invece allagato.
Come detto il prossimo filmato lo eseguirò dalla bici.
Oggi ero a riposo perchè ieri ho fatto 2 uscite.
Nessun rancore...ognuno è libero di dire ciò che pensa...
Magari a chi è intenzioonato ad acquistarla certe notizie possono interessare.
Poi il prezzo che ho trovato è particolarmente conveniente.
Sulla bici è comoda ed oltre che per riprendere il tragitto come ripeto in caso di incidente può essere utile avere una prova documentata....
Ciao e buone pedalate.
o-o
 
Ultima modifica:

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ciao, vorrei sapere se entra nelle tasche della maglietta da bici, grazie.
Mi interessa perchè voglio comprare in futuro una macchinetta fotografica da usare in acqua e questa oltre alle foto fa anche i filmati.

Complimenti per le foto.
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Ciao, vorrei sapere se entra nelle tasche della maglietta da bici, grazie.
Mi interessa perchè voglio comprare in futuro una macchinetta fotografica da usare in acqua e questa oltre alle foto fa anche i filmati.

Complimenti per le foto.
Grazie per i complimenti.
Si entra tranquillamente infatti uno dei motivi perchè l'ho presa è proprio perchè è piccola e leggera. La lunghezza è di 10 cm. e l'altezza massima senza supporto di 6,5 cm. quindi minimo ingombro e massima versatilità senza svenarsi.
Diciamo che questa è una videocamera Full HD che poi fa anche foto a 5 MPX.
Le foto devo ancora provarle...:mrgreen:
Ad ogni modo oltre che l'attacco a manubrio è compreso anche quello per il casco.
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Grazie per i complimenti.
Si entra tranquillamente infatti uno dei motivi perchè l'ho presa è proprio perchè è piccola e leggera. La lunghezza è di 10 cm. e l'altezza massima senza supporto di 6,5 cm. quindi minimo ingombro e massima versatilità senza svenarsi.
Diciamo che questa è una videocamera Full HD che poi fa anche foto a 5 MPX.
Le foto devo ancora provarle...:mrgreen:
Ad ogni modo oltre che l'attacco a manubrio è compreso anche quello per il casco.


Cortesemente mi fai poi sapere come fa le foto.
5 mpx dovrebbero bastare, tanto quello che conta è il sensore, giusto?
La mia reflex ad esempio ne ha "solo" 8 mpx (Olympus E-500) ma a me bastano.

Ciao e grazie
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Cortesemente mi fai poi sapere come fa le foto.
5 mpx dovrebbero bastare, tanto quello che conta è il sensore, giusto?
La mia reflex ad esempio ne ha "solo" 8 mpx (Olympus E-500) ma a me bastano.

Ciao e grazie
Non mancherò appena posso e trovo un posto decente.
Non aspettarti certo foto da reflex o da supercompatta ultracostosa ma diciamo che 5 mpx per buone foto ricordo possono bastare.
La prima reflex digitale che avevo preso (professionale) ne aveva 6.
Certo non potrai fare ingrandimenti super dettagliati di 70 x 100 ma io dico che un buon 20 x 25 ci esce. Poi c'è gente che fotografa con il telefonino e quindi di sicuro la Oregon è meglio...:mrgreen:
Ad ogni modo il sensore mi sembra buono e questo l'ho notato per il veloce adeguamento dai passaggi da zone al sole quindi molto luminose a quelle al chiuso entrando in garage.
o-o