Prima uscita con videocamera HD

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Cortesemente mi fai poi sapere come fa le foto.
5 mpx dovrebbero bastare, tanto quello che conta è il sensore, giusto?
La mia reflex ad esempio ne ha "solo" 8 mpx (Olympus E-500) ma a me bastano.

Ciao e grazie
Ho provato a fare 3 foto un po' in fretta.
A dire il vero il risultato è abbastanza disastroso.
Infatti l'ottica permette di riprendere a 130° per avere molto campo nelle riprese ed è quindi come un obiettivo grandangolare spinto e tutto viene un po' deformato.
A dire il vero a me le macchine fotografiche non mancano e quindi la uso solo come videocamera.
Magari riprendendo da vicino le cose migliorano.
Ad ogni modo ti posto le foto originali prive di ritocco.
Qualcuno mi ha accusato di voler fare pubblicità ma se la vuoi usare solo per le foto non mi sento di consigliartela.
Invece per le riprese tutto bene. Anche qui da vicino qualche deformazione ma la cosa ci sta ed è ovvia.
Ciao.
o-o
 

Allegati

  • ATC_0002.jpg
    ATC_0002.jpg
    113,5 KB · Visite: 79
  • ATC_0003.jpg
    ATC_0003.jpg
    104,9 KB · Visite: 58
  • ATC_0004.jpg
    ATC_0004.jpg
    118 KB · Visite: 53
Ultima modifica:

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Grazie per aver pubblicato le foto.
Per me vanno bene, c'è solo quella distorsione, come mi hai scritto, che non mi convince del tutto. Certo per le riprese, a mio modesto parere guardando quello che hai pubblicato, è ottima.

Un pensierino penso che lo farò per Natale o primavera prossima.
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Grazie per aver pubblicato le foto.
Per me vanno bene, c'è solo quella distorsione, come mi hai scritto, che non mi convince del tutto. Certo per le riprese, a mio modesto parere guardando quello che hai pubblicato, è ottima.

Un pensierino penso che lo farò per Natale o primavera prossima.
Poi magari te ne posto delle altre. Magari vengono meglio...:mrgreen:
Ieri le ho fatte in fretta mentre ero a girare in bici.
Sono abituato a fotografare con altri mezzi ben più sofisticati per mia fortuna.
Ho fatto anche il filmato promesso in bici per gli amici del forum ma ho problemi a caricarlo su You Tube.
E' da ieri che provo ma mi si interrompe sempre mannaggia.
Eppure non supero il limite dei 2 gb.
Boh...;nonzo%
o-o
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Ragazzi che figata! Connettendo la telecamera con il cavo in dotazione alla TV i filamti in Full HD si vedono che è uno spettacolo!
Ovviamente è bene avere una buona TV Full HD...:mrgreen:
Appena posso posto il filmato fatto ieri in bici come promesso.
Ho difficoltà a caricarlo mannaggia...
o-o
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Dopo una miriade di prove sono finalmente riuscito a caricare il filmato del mio giro in bici per Genova. Ovviamente non ho ripreso l'intera uscita ma solo la parte più interessante per quanto riguarda i luoghi.
Il filmato nonostante sia di 17 minuti ho dovuto necessariamente dividerlo in 2 parti purtroppo.
Qualche considerazione:
Il filmato è stato eseguito solo per fare notare il comportamento della videocamera oggetto della discussione e non certo per farmi pubblicità od immortalare imprese epiche.
Nonostante una piccola perdita di qualità potete notare l'ottimo comportamento, difatti il primo tratto di strada è in completo controluce con il sole basso davanti situazione sempre non ottimale per qualsiasi tipo di ottica.
Inoltre chi non conosce Genova potrà ammirarne un pezzetto.

Voglio poi dedicare i filmati a tutti gli appartenenti al forum amministratori, moderatori ed affiliati. Questo Forum è davvero bello e mi ha fatto piacere averlo scoperto per caso.

Ho imparato già un bel po' di cose.
Dato che quindi per ora ho solo "avuto" diciamo che con questi filmatini voglio anch'io contribuire a dare qualcosina.

Le strade di Genova non sono un biliardo e quindi accettate le vibrazioni particolarmente nell'utimo tratto con pavè del 1500!

L'audio è un po schifoso e rumoroso ma consiglio di sopportarlo e non disattivalo perchè ogni tanto do qualche indicazione o sparo qualche scemata.
Abbastanza divertente poi un piccolo siparietto nella seconda parte con una ragazza. Purtroppo le genovesi sono fatte così... :-)

Beh se avete voglia visionateli altrimenti potete farne a meno.
Un caro saluto ed un grazie a tutti.

o-o :mrgreen: ;nonzo% :wacko: :-x

In data 24/09/2011 ho eliminato i video poichè realizzati da schifo :-)
Chi ha voluto vederli per constatare il funzionamento della videocamera ha potuto farlo.
Appena posso posterò magari un video realizzato come si deve senza rumori di sottofondo e con base musicale di minore durata.
 
Ultima modifica:

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Potrebbe magari essere interessante aprire una sezione per gli appassionati di foto e filmati dove postare le proprie produzioni.
Potremmo magari vedere dei bei posti utili per escursioni.
Io la butto lì...:-)
o-o
 

cris66

Novellino
30 Aprile 2011
52
1
Roma
Visita sito
Bici
Blubike " Vega" /Olympia Condor( per la città)
Molto interessante.Una domanda ma il sensore gps è a parte o è compreso nella confezione?L'autonomia della batteria non è un pò poca?
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Molto interessante.Una domanda ma il sensore gps è a parte o è compreso nella confezione?L'autonomia della batteria non è un pò poca?
Il sensore GPS è l'unica cosa a parte. Io non l'ho preso ed ho optato per una seconda batteria.
Con il programma in dotazione con il sensore GPS ottieni:

Misurazione della Velocità

Informazioni su Latitudine e Longitudine e altezza

Visualizza il percorso del viaggio realizzato con Google Maps attraverso S/W dedicato

Allego foto delle schermate del programma dedicato dato in dotazione e comunque scaricabile dal sito.
L'autonomia della batteria invece è buona specie usata senza GPS. Io ad esempio oggi ho girato per più di 2 ore è non è ancora finita.
o-o
 

Allegati

  • 2011-09-15_131505.jpg
    2011-09-15_131505.jpg
    64,1 KB · Visite: 23
  • 2011-09-15_131939.jpg
    2011-09-15_131939.jpg
    95,3 KB · Visite: 26

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
tutto molto bello,ma sei passato con il rosso all'inizio (al 4° minuto) o mi sbaglio???
Eh di rossi se vedi bene ne ho presi più di uno. A genova è una brutta abitudine dei cicliesti anche perchè se giri in città ogni 50 metri c'è un semaforo.
Specie per quelli pedonali se vedo che non c'è nessuno passo dato che fermarsi per nulla, sganciare gli attacchi e perdere il ritmo è una rottura...
Lo so non è bello ma...:mrgreen:
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Ha, ha, ha :mrgreen:
21 visoni la parte prima e dieci la seconda....;nonzo%
Il 50% dei visitatori dopo il primo spezzone ne ha già avuto a suffict...
Non deve essere piaciuta troppo la mia idea...:cry:
E pensare che è più divertente la seconda parte con il siparietto della ragazza...
:mrgreen:
Eh ragazzi son fatto così sono un burlone...
Vabbè mi avete convinto. Non sono Fellini. Basta filamati...son meglio come fotografo.
Torno a pedalare che è meglio.
o-o
 

robyy4

Novellino
20 Maggio 2011
43
0
Crema
Visita sito
Bici
wilier mortirolo
Ciao nenne59
sono un principiante ciclista e un mediocre subacqueo :-) con una piccola passione di fotografare gli "abissi liguri" non sono un professionista fotografo ma mi diletto a fotografare la natura sottomarina quelle poche volte che riesco ad immergermi. Se posso. .... Non fidarti troppo a scendere oltre i 10 mt con la tua videocamera. .... Perche sono quasi sicuro che non resistera'alla pressione ma sicuramente gia lo sapevi :-). posso farti i complimenti per le tue foto, e' scontato che le foto artistiche sono bellissime ma devo dire che di quelle foto se ne vedono ovunque sulle riviste oramai :-). Invece la mia foto preferita e' la notturna con l'Amerigo Vespucci che per me e' la NAVE per eccellenza:-)..... Ha! !! cmq sono sempre disposto a conoscere le tue modelle heheheh magari possono farmi da modelle sott'acqua hahahah. ...be' buona serata buone pedalate e buon lavoro
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Ciao nenne59
sono un principiante ciclista e un mediocre subacqueo :-) con una piccola passione di fotografare gli "abissi liguri" non sono un professionista fotografo ma mi diletto a fotografare la natura sottomarina quelle poche volte che riesco ad immergermi. Se posso. .... Non fidarti troppo a scendere oltre i 10 mt con la tua videocamera. .... Perche sono quasi sicuro che non resistera'alla pressione ma sicuramente gia lo sapevi :-). posso farti i complimenti per le tue foto, e' scontato che le foto artistiche sono bellissime ma devo dire che di quelle foto se ne vedono ovunque sulle riviste oramai :-). Invece la mia foto preferita e' la notturna con l'Amerigo Vespucci che per me e' la NAVE per eccellenza:-)..... Ha! !! cmq sono sempre disposto a conoscere le tue modelle heheheh magari possono farmi da modelle sott'acqua hahahah. ...be' buona serata buone pedalate e buon lavoro
Tranquillo ormai lo so. Ho fatto esperienza.
Ne avevo presa una garantita 10 mt. ed a 5 si è allagata...
Poi con la subaquea ho molta esperienza dato che sono Divemaster e vado sotto con le bombole da circa 30.
In apnea andavo bene 30 fa...ora a 52 con 30 sigarette al giorno a mala pena arrivo a 12 metri ci sto 3 secondi e poi risalgo...:wacko:
Insomma ora me la cavo molto meglio con le bombole.
Non so se hai visto nel sito c'è anche qualche foto-sub.
Buone pedalate anche a te.
o-o
 

robyy4

Novellino
20 Maggio 2011
43
0
Crema
Visita sito
Bici
wilier mortirolo
Tranquillo ormai lo so. Ho fatto esperienza.
Ne avevo presa una garantita 10 mt. ed a 5 si è allagata...
Poi con la subaquea ho molta esperienza dato che sono Divemaster e vado sotto con le bombole da circa 30.
In apnea andavo bene 30 fa...ora a 52 con 30 sigarette al giorno a mala pena arrivo a 12 metri ci sto 3 secondi e poi risalgo...:wacko:
Insomma ora me la cavo molto meglio con le bombole.
Non so se hai visto nel sito c'è anche qualche foto-sub.
Buone pedalate anche a te.
o-o

Certo che le ho viste:-)
o-o
 

ale86

Novellino
2 Giugno 2011
45
0
37
Milano
Visita sito
Bici
olmo equipe veloce 10 v
Ho visto il video...complimenti per l'acquisto, cercavo una videocamera da usare per bici e snowboard, e questa impermeabile potrebbe fare al caso mio.
Comunque posso dirti che sei un pazzo a farti Corso Saffi in contro mano (per i non genovesi, ore 17.58, secondo video):) io me la faccio tutta sulla corsia dei bus, pazienza se taxi e bus suonano! Anche perche abitando da quelle parti, mi tocca quella strada ad ogni uscita:cry:

Ciao!

Avevo letto male il prezzo, in effetti ottimo per il prodotto, ma per me un po troppo....cercherò qualche cinesata su ebay!
 
Ultima modifica:

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Ho visto il video...complimenti per l'acquisto, cercavo una videocamera da usare per bici e snowboard, e questa impermeabile potrebbe fare al caso mio.
Comunque posso dirti che sei un pazzo a farti Corso Saffi in contro mano (per i non genovesi, ore 17.58, secondo video):) io me la faccio tutta sulla corsia dei bus, pazienza se taxi e bus suonano! Anche perche abitando da quelle parti, mi tocca quella strada ad ogni uscita:cry:

Ciao!

Avevo letto male il prezzo, in effetti ottimo per il prodotto, ma per me un po troppo....cercherò qualche cinesata su ebay!
Beh non ero proprio contromano...:mrgreen: solo di un pelino. :mrgreen:
Sono anche motociclista e quindi abbastanza abituato a schivare le file...:mrgreen:
Per la videocamera forse tra qualche giorno posso accontentarti io se sei di Genova.
Me ne arriva appunto una cinese (ma guarda che pure la Oregon è made in China...) in sostituzione di una presa tempo fa.
Poi magari ti mado MP.
Potremmo vederci per qualche pedalata...
o-o
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Potrebbe magari essere interessante aprire una sezione per gli appassionati di foto e filmati dove postare le proprie produzioni.
Potremmo magari vedere dei bei posti utili per escursioni.
Io la butto lì...:-)
o-o

Ciao, io carico tutto nella mia pagina YouTube. Il link è disponibile sotto, nella firma. o-o
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Ciao, io carico tutto nella mia pagina YouTube. Il link è disponibile sotto, nella firma. o-o
Complimenti davvero!
Mi piacciono li trovo davvero ben realizzati con ottima sintesi ed ottime inquadrature
Insomma per dirla alla Fantozzi dopo aver visto i tuoi mi sono sentito "una merdaccia"...:mrgreen:
Io con la foto me la cavo benone ma con le riprese sono sempre un po' stato negato e si vede!
Mi manca la sintesi e soprattutto fare un montaggio decente.
Photoshop lo uso benino ma con i montaggi sono a 0.
Beh ora so che ho realizzato dei filmati chiavica: ragazzi scusate se sono di una noia mortale...:cry:
Cercherò di fare meglio. O forse faccio meglio a smetterla di filmare e continuare con la foto ;nonzo%
:mrgreen:
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
In data 24/09/2011 ho eliminato i video realizzati in bici poichè abbastanza pallosi a vedersi, troppo lunghi, dispersivi e con penosi rumori di fondo!
Chi ha voluto darci un'occhio per constatare il buon funzionamento della videocamera ha potuto farlo.
Appena posso posterò magari un video realizzato in bici come si deve senza rumori di sottofondo e con base musicale di minore durata.
Scusate ma sono un buon fotografo ma pessimo cine-operatore :-)
In compenso ho sostituito il video girato sott'acqua in apnea.
Sta volta sono andato con le bombole.
Peccato per un po' di sospensione ma almeno si ha il tempo di vedere la statua:
Non preoccupatevi il filmato è breve e con base musicale.
In risalita lungo la cima si notano fantastici spirografi.

Statua di S. Pietro a Genova-Quinto. - YouTube

:-)
 
Ultima modifica: