Prima uscita con videocamera HD

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Rispolvero questa discussione sulla videocamera HD Oregon che spesso uso come detto montata sulla bici, intanto è piccola e leggera.
Ieri l'avevo montata e nel mio girovagare in bicicletta sono passato davanti al porto Antico di Genova.
Decido di entrare anche se ovviamente all'interno bisogna procedere a velocità moderata.
Ma è sempre bello passarci per chi è genovese.
Mi faccio la mia "passeggiata" all'interno" svolto su un molo e che vedo?
Ormeggita la nostra nave scuola Amerigo Vespucci!
Così affido la bici a 2 turisti seduti in una panchina e sono entrato videocamera alla mano!
Naturalmente vestito da ciclista e con casco!
Forse avrò suscitato un po' di ilarità ma chi volesse vedere il filmato lo troverà magari interessante.
Magari non a tutti è stato concesso di passeggiarci sopra...:mrgreen:
Buona visione e buone pedalate. E non ditemi che il filmato con il ciclismo non centra nulla... :-)

Visita sull'Amerigo Vespucci a Genova. - YouTube
 
Ultima modifica:

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Quindi per porre le conclusioni a questo post devo dire che questa videocamera sport va proprio bene! E' davvero divertente e pratica.
Usabile in tutte le condizioni, leggera e con buona resa in full HD senza dissanguarsi.
E per giunta come avete visto resistente sott'acqua fino a 20 mt. ed equipaggiabile con sistema GPS.
Risultato del test: consigliata.
Ciao a tutti.
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
scusa posso chiederti che uso fai poi dei filmati?
Cioè Ti filmi un giro in bici in un qualche bel posto, diciamo della durata di un paio d'ore e poi lo guardi quando?
Lo fai per farlo vedere ad altri o per riguardartelo te stesso?
solo per curiosità......
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
scusa posso chiederti che uso fai poi dei filmati?
Cioè Ti filmi un giro in bici in un qualche bel posto, diciamo della durata di un paio d'ore e poi lo guardi quando?
Lo fai per farlo vedere ad altri o per riguardartelo te stesso?
solo per curiosità......
Non esco sempre con la telecamera montata ma come vedi dal mio sito ho una grande passione per la foto.
A volte se l'itineraio merita la monto e poi mi guardo il tutto a casa con mia moglie. Collegata alla TV in HD è uno spettacolo.
Tra parentesi come dicevo la camera "on board" non da fastidio e pesa poco.
Risulta utile in caso di incidente se qualcuno ti fa una brutta manovra.
Ecco perchè se devo attraversare la città la monto.
Poi una volta a casa manco guardo e formatto.
Così in caso di necessità hai le prove inoppugnabili filmate. Quindi anche sicurezza.
La maggior parte di filmini poi ovviamente vengono eliminati.
Dato che in questa uscita ho avuto la fortuna di vedere la Amerigo Vespucci attraccata al molo e l'avevo dietro mi è sembrato carina postare e condividerla con Voi.
Magari a qualcuno il filmato ha fatto piacere.
Per quanto riguarda la ripresa sub era solo per fare notare che la videocamera va anche sott'acqua fino alla profondità di 20 mt.
Ma ci sono i soliti che non capiscono.
Lo so bene che navi e sub non centrano con il ciclismo ...fortuna per me ho più materia grigia di altri che escono con repliche da infanti e non capiscono neppure il senso dei discorsi.
Il topic verte sulla telecamera Oregon ATC 9K e non mi sembra di essere andato OFF.
Se a qualcuno interessasse si vede i filmati e giudica il livello della videocamera che io trovo con ottimo raporto prezzo-qualità. In fondo i film postati sono solo 2!
Ciao e buone pedalate!
o-o
 
Ultima modifica:

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
48
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Ottimo prodotto.
grazie per le impressioni e per le immagini.
Sicuramente è un prodotto da tenere in considerzione.
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
UN’ALTRA IDEA SAREBBE QUELLA DI TENERE PIU CENTRALE POSSIBILE LA TELECAMERA POSTERIORE IN MODO CHE TI RIPRENDE ANCHE IL VOLTO. PERO BISOGNA VEDERE QUANTA ANGOLAZIONE (170°) COPRE LA TELECAMERA.

QUINDI COME SI FA?? ECCO LA TELECAMERA MESSA ALL’ORIZZONTALE, VEDI QUI IL VIDEO CHE HO FATTO IERI ( IN VOLATA A 400 METRI CON STRAVA KOM )

BELLISSIMO.


[url]https://www.youtube.com/watch?v=FNPxRfhz6bQ&list=UUXwodHApk0V2ZuBVYC-ERIw[/URL]