Prima visita biomeccanica e posizionamento... pareri?

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Ho fatto la mia prima visita biomeccanica perché sto avendo problemi alle ginocchia e sinceramente non ho notato una gran professionalità nel lavoro nel senso mi è sembrato tutto un po’ buttato lì alla veloce. Quindi vorrei sapere cosa ne ne pensate delle IMG_0330.jpg IMG_0329.jpg IMG_0328.jpg misure prese ecc. prima mi aveva messo in sella il mio meccanico.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Se le misure del cavallo sono corrette hai una bella altezza sella.

Anche l'arretramento non scherza ma se ci stai bene vuol dire che é corretto.

La misura del Busto 120????

Distanza sella manubrio 42?

Non é che ha sbagliato a riportare misure?

Dove ti fa male il ginocchio
 
Ultima modifica:

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Se le misure del cavallo sono corrette hai una bella altezza sella.

Anche l'arretramento non scherza ma se ci stai bene vuol dire che é corretto.

La misura del Busto 120????

Distanza sella manubrio 42?

Non é che ha sbagliato a riportare misure?

Dove ti fa male il ginocchio

Il ginocchio mi fa male sopra la rotula... fatta ecografia ed è spuntata modesta infiammazione del tendine del quadricipite. Il busto mi ha spiegato che loro fanno una misura totale tra braccio e busto . Ha detto che ho il femore lungo. Per il resto non ho idea. Devo ancora provarla bene perché ho fatto venti km per prova ma il giorno dopo avevo il solito fastidio al ginocchio allora sono fermo ormai da due mesi. L arretramento sella con il filo a piombo prima era bello avanti al centro pedale... adesso migliorato. Mi ha consigliato di comprare un reggi selle con arretramento da 35 mm per rubare ancora quei quattro mm mancanti.ha anche detto che la taglia della bici è al limite ci può stare ma il tubo orizzontale centro centro è di 53,5 anche se la misura della bianchi è 55.[emoji848][emoji848][emoji848]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Se le misure del cavallo sono corrette hai una bella altezza sella.

Anche l'arretramento non scherza ma se ci stai bene vuol dire che é corretto.

La misura del Busto 120????

Distanza sella manubrio 42?

Non é che ha sbagliato a riportare misure?

Dove ti fa male il ginocchio


Ma poi anche un femore da 59cm per uno 174, mah!
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Il ginocchio mi fa male sopra la rotula... fatta ecografia ed è spuntata modesta infiammazione del tendine del quadricipite. Il busto mi ha spiegato che loro fanno una misura totale tra braccio e busto . Ha detto che ho il femore lungo. Per il resto non ho idea. Devo ancora provarla bene perché ho fatto venti km per prova ma il giorno dopo avevo il solito fastidio al ginocchio allora sono fermo ormai da due mesi. L arretramento sella con il filo a piombo prima era bello avanti al centro pedale... adesso migliorato. Mi ha consigliato di comprare un reggi selle con arretramento da 35 mm per rubare ancora quei quattro mm mancanti.ha anche detto che la taglia della bici è al limite ci può stare ma il tubo orizzontale centro centro è di 53,5 anche se la misura della bianchi è 55.[emoji848][emoji848][emoji848]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Dai una occhiata qua: http://www.rialbike.com/magicpower/le-misure-del-ciclista/
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Interessante che la taglia della bici sia una 53.5 e la distanza sella manubrio 43.5...se la matematica non é un opinione [emoji23]
Io chiederei la verifica delle misure che ti ha dato ed eventuale correzione perché ha sicuramente sbagliato a riportare alcune quote (spero)

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7

Lo avevo già letto ma mi sono affidato a un professionista,non che preparatore atletico... nelle sua scuadra anche campionessa italiana di mtb. Che io mi ricordo per la misura del femore mi ha fatto tenere un tondino di ferro sulla rotula e poi ha misurato da dietro la schiena... non ne ho idea ... e purtroppo nn ne capisco una mazza ancora...


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Speriamo si sia confuso a riportare le misure...se hai pagato pretendi una verifica... Se non ha sbagliato...mi sa che quello di biomeccanico é il secondo lavoro per arrotondare

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: bazzo.81

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Lo avevo già letto ma mi sono affidato a un professionista,non che preparatore atletico... nelle sua scuadra anche campionessa italiana di mtb. Che io mi ricordo per la misura del femore mi ha fatto tenere un tondino di ferro sulla rotula e poi ha misurato da dietro la schiena... non ne ho idea ... e purtroppo nn ne capisco una mazza ancora...


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Sono quale misurano cosi, pero, anche cosi, per 1.74 59cm di femore, mi sembra più che lungo.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Sono quale misurano cosi, pero, anche cosi, per 1.74 59cm di femore, mi sembra più che lungo.
Vogliamo parlare della distanza sella manubrio rispetto alla misura del tuo orizzontale[emoji23]?
O dell'altezza sella?
Qualsiasi biomeccanico serio ti dirà che "é tutto da rifare"

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Vogliamo parlare della distanza sella manubrio rispetto alla misura del tuo orizzontale[emoji23]?
O dell'altezza sella?
Qualsiasi biomeccanico serio ti dirà che "é tutto da rifare"

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Altezza sella ci può stare, pero distanza punta sella - centro manubrio, mah boh, anche con quel arretramento, non so cosa dire :D
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Sono quale misurano cosi, pero, anche cosi, per 1.74 59cm di femore, mi sembra più che lungo.

A parte gli scherzi adesso sono seduto sul divano con il metro in mano e altezza e cavallo ci sono e femore misurato da dietro schiena a punto massimo rotula cioè davanti più o meno ci sta il 59 idem per la tibia presa da pavimento a punto più alto rotula.[emoji848][emoji848][emoji848] ma se ogni biomeccanico prende le misure come vuole come faccio poi magari a riportare le misure su altra bici. Ma più che altro come faccio a sapere che come mi ha messo in sella sia la maniera migliore. Poi ci sono anche in foto il femore è così sproporzionato? In35 anni mi sono preoccupato di altre misure in genere ma non del femore[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: skybiker

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Si quello mi fa pensare perché per altezza usa CA e per arretramento e manubrio la punta sella non sarebbe più sensato tutte le quote dal centro sella?



Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
Insomma l'altezza sella di 74 con un cavallo 82.5 un piede 42 e un arretramento da 8..significa essere di plastica

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Whiplash