Prima visita biomeccanica e posizionamento... pareri?

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Ho letto solo ora tutta la discussione . Ho anch'io la coscia lunga , e spesso per avere il giusto arretramento ho dovuto ricorrere a reggisella con maggiore offset . Per cui ti confermo quanto già scritto da @Fabioeur . Vai con reggisella da 31.6 con arretramento 25 e trovi la quadra . https://www.lordgunbicycles.com/reggisella-fizik-cyrano-r5-sb25 il primo che ho trovato . Per sicurezza controlla il diametro con calibro . Eccone un altro https://www.lordgunbicycles.com/reggisella-ritchey-comp-sb20-nero-opaco . Buone pedalate .
K
Grazie per la dritta blues boy.. acquistato fizik un po’ più carino dell’altro. Adesso aspetto che mi arrivi lo monto mi metto a piombo e poi speriamo bene...al massimo qualche regolazione a sensazione, ma almeno ho la possibilità di muovere la sella...[emoji1303][emoji1303]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
K
Grazie per la dritta blues boy.. acquistato fizik un po’ più carino dell’altro. Adesso aspetto che mi arrivi lo monto mi metto a piombo e poi speriamo bene...al massimo qualche regolazione a sensazione, ma almeno ho la possibilità di muovere la sella...[emoji1303][emoji1303]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
Ottimo Muri , così si fa , cotto e magnato :mrgreen: . Facci sapere .
 

Fabioeur

Pignone
17 Novembre 2014
123
14
Taranto
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Potenza, Bianchi Impulso Veloce
Ottimo!!! Mi piace questo Fizik perchè ha la possibilità di regolare l'inclinazione della sella con estrema semplicità!
Unica cosa che dovrai verificare è, per via della sua lunghezza da 400mm, se dovrai accorciarlo di un 5cm. Non ti preoccupare se non entra tutto fino a raggiungere l'altezza sella desiderata e taglia con un buon seghetto o con un taglia tubi. Lo stesso ho dovuto fare anche al mio che era da 400mm e urtava sulle viti del portaborraccia.
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Ottimo!!! Mi piace questo Fizik perchè ha la possibilità di regolare l'inclinazione della sella con estrema semplicità!
Unica cosa che dovrai verificare è, per via della sua lunghezza da 400mm, se dovrai accorciarlo di un 5cm. Non ti preoccupare se non entra tutto fino a raggiungere l'altezza sella desiderata e taglia con un buon seghetto o con un taglia tubi. Lo stesso ho dovuto fare anche al mio che era da 400mm e urtava sulle viti del portaborraccia.
Così come sono ? Altezza sella 73 ma mi sento un pelo basso per me. ... a piombo il ginocchio è giusto messo in bolla la pedivella mia moglie. Non e un biomeccanica ma almeno lo fa con amore a differenza di tutti i mecca ...[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] IMG-20180414-WA0008.jpg IMG-20180414-WA0009.jpg IMG-20180414-WA0004.jpg IMG-20180414-WA0005.jpg IMG-20180414-WA0007.jpg

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Fabioeur

Pignone
17 Novembre 2014
123
14
Taranto
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Potenza, Bianchi Impulso Veloce
Io ti ringrazio per avermi considerato ma non mi sento in grado di dare giudizi ad una foto. Sei riuscito a raggiungere la quota di arretramento prevista?
Comunque sembrerebbe che ci sei...il filo passa dietro la rotula pare (forse ma dico forse... Un pelino più arretrato sarebbe meglio) . Di sicuro non mi sembri alto. Nell'ultima foto sei riuscito a distenderti di più con la schiena perché con il braccio appoggiato si falsa un po' tutto. L'ideale sarebbe avere la bici sul rullo.
Vediamo chi ha più occhio di me se può darti una giusta valutazione ( @fylooo :hail:)
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Così come sono ? Altezza sella 73 ma mi sento un pelo basso per me. ... a piombo il ginocchio è giusto messo in bolla la pedivella mia moglie. Non e un biomeccanica ma almeno lo fa con amore a differenza di tutti i mecca ...[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] Vedi l'allegato 161514 Vedi l'allegato 161515 Vedi l'allegato 161516 Vedi l'allegato 161517 Vedi l'allegato 161518

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Arretra 4-5mm la sella senza toccare altro e poi ci sei abb.
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Arretra 4-5mm la sella senza toccare altro e poi ci sei abb.
Più di così non si può super femore o cambio telaio con problemi poi su altre misure o questo è il meglio che riesco a fare . Il filo passa a poco a centro pedale. Magari alzando di 5 mm la sella arretra anche un pelo no? Perché oggi fatto piccolo uscita se si può chiamare così ma mi sentivo un pelo basso

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Più di così non si può super femore o cambio telaio con problemi poi su altre misure o questo è il meglio che riesco a fare . Il filo passa a poco a centro pedale. Magari alzando di 5 mm la sella arretra anche un pelo no? Perché oggi fatto piccolo uscita se si può chiamare così ma mi sentivo un pelo basso

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Che off-set ha il reggisella che monti??
Che sella usi??
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Che off-set ha il reggisella che monti??
Che sella usi??
Passato da un off da 15 a 25 sella san marco 277 x 135 mi sembra telaio 55 bianchi cavallo 82,5 femore 59 . Se guardi in dietro c'è tutta la mia storia. ..[emoji37] [emoji37] [emoji37] madre natura maligna. ..[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Passato da un off da 15 a 25 sella san marco 277 x 135 mi sembra telaio 55 bianchi cavallo 82,5 femore 59 . Se guardi in dietro c'è tutta la mia storia. ..[emoji37] [emoji37] [emoji37] madre natura maligna. ..[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Se ora sei a 73 hai sicuramente piú di 82,5 di cavallo!
A parte questo comunque ora hai 2 possibilitá...
O passi ad un reggisella con off-set maggiore (30 o 35) oppure ti tieni quel reggisella e cambi sella (es. se passi a Smp risolvi sicuramente).
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Se ora sei a 73 hai sicuramente piú di 82,5 di cavallo!
A parte questo comunque ora hai 2 possibilitá...
O passi ad un reggisella con off-set maggiore (30 o 35) oppure ti tieni quel reggisella e cambi sella (es. se passi a Smp risolvi sicuramente).
Ma così il filo rotula è a piombo con il centro pedale..... perché dovrei arretrare ancora. ? Smp a più carrello o ha centro anatomico più arretrato?[emoji30] [emoji30]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Fabioeur

Pignone
17 Novembre 2014
123
14
Taranto
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Potenza, Bianchi Impulso Veloce
Ma così il filo rotula è a piombo con il centro pedale..... perché dovrei arretrare ancora. ? Smp a più carrello o ha centro anatomico più arretrato?[emoji30] [emoji30]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

C'è ancora margine di carrello per arretrare di un mezzo centimetro? Prova, se c'è, e rifai le foto (tua moglie sarà felicissima bella cumpa)
 

Fabioeur

Pignone
17 Novembre 2014
123
14
Taranto
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Potenza, Bianchi Impulso Veloce
Porca miseria....qui la prima cosa che penso è che il biomeccanico che ti ha visitato ha toppato alla grande con le misurazione antropometriche perchè l'arretramento che lui ti indica come ideale è in realtà avanzato. Ho preso una tua foto ed ho sovrapposto, in rosso, la linea grossomodo ideale per la misura del filo a piombo che dovrebbe essere appena dietro alla rotula. Vedendo la foto essa cade grossomodo dove vorrebbe che capitasse fylooo

IMG-20180414-WA0009.jpg
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ma così il filo rotula è a piombo con il centro pedale..... perché dovrei arretrare ancora. ? Smp a più carrello o ha centro anatomico più arretrato?[emoji30] [emoji30]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Perché il filo a piombo non si misura assolutamente come hai fatto tu...ma con ENTRAMBI i piedi agganciati ed ENTRAMBE le mani sui comandi!
Fidati che ora sei ancora avanzato.

Sí Smp ha carrello molto lungo e abb. avanzato.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
No fabieur e dietro tutta ma se il filo piombo è è giusto non capisco perché devo ancora tornare in dietro....[emoji30] [emoji30]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Muri , ti manca poco . Come ti ha detto già @fylooo con una sella con più carrello risolvi . Smp e aggiungo Concor San Marco . Avevi misurato il carrello della tua ? Non mollare :doh: .
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Se ora sei a 73 hai sicuramente piú di 82,5 di cavallo!
A parte questo comunque ora hai 2 possibilitá...
O passi ad un reggisella con off-set maggiore (30 o 35) oppure ti tieni quel reggisella e cambi sella (es. se passi a Smp risolvi sicuramente).

Ciao fylooo... ma qualsiasi sella smp? Hanno il carrello più lungo? Magari hai qualche dritta.Grazie per l interessamento


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app