Prima visita biomeccanica e posizionamento... pareri?

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao fylooo... ma qualsiasi sella smp? Hanno il carrello più lungo? Magari hai qualche dritta.Grazie per l interessamento


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Sí sí qualsiasi Smp ha carrello con oltre 8cm di spostamento disponibile.
La base é la Hell sui 70-80€ ma é abb. imbottita...mentre le altre stanno sui 130-150€ ma sono fatte molto bene e ti durano tantissimo.
Se non le hai mai provate peró andrei su qualcosa di legg. imbottito...tipo la Drakon.
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Perché il filo a piombo non si misura assolutamente come hai fatto tu...ma con ENTRAMBI i piedi agganciati ed ENTRAMBE le mani sui comandi!
Fidati che ora sei ancora avanzato.

Smp ha carrello molto lungo e abb. avanzato.
Ciao flyooo scusa se ti rompo ancora le scatole. ho preso anche scarpe nuove. Dmt d5 niente di eccelso ma mi sembrano comode. In più ho comprato pedali look sprint e mi sono fatto mettere le tacchette grige comprese nei pedali dal meccanico che mi aveva già messo le rosse sulle scarpe vecchie Northwave. Adesso mi trovo con tendine d Achille e talloni dolenti. Può essere racchetta messa male ma in linea di massima mi sembrano messe come le altre che non mi hanno mai dato problemi. . Il dolore al tallone può essere darò dal tacco della scarpetta. O semplicemente ho indolezito un po tutto per troppo stretching che sto facendo? Forse ho cambiato troppo cose tutte assieme e adesso non capisco più niente.[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji37] [emoji37] [emoji37] [emoji36] [emoji36] [emoji36]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Ma questo cavallo quanti cm é? Numero piede? Confermi femore 59cm?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Cavallo 82,5 misurato anche da me alla moda vegia. Si femore 59 da dietro la Chiappa e 42 di piede. Ho fatto più i meno 5000 km l anno scorso senza problemi con giri da 100km . Ed ero davvero avanzato . Adesso si parla di mm ... solo che adesso visto problemi al ginocchio volevo mettermi in sella decentemente.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Hai quasi le mie misure non so quanto ti possa essere d'aiuto ma con cavallo 82.8 femote 59.9 e piede 45 pedalo a 73.8cm di altezza con un arretratmento di 21.8 dal centro anatomico

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Ok grazie mille .... ma hai avuto problemi anche tu per arretrare..? Io sono alto 1,74 e uso telaio 55 bianchi.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Con alcune selle sí...e mi son sempre chiesto perché le dovevo sempre mettere a fine corsa... Poi me l'hanno spiegato[emoji51]
Quanto hai adesso di arretramento?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Da centro lo devo misurare ma da punta 85 con della 277 e offset di 25 e mi mancano ancora 5mm monti smp?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
No monto una romin 2018
Comunque 8.5 su una sella 27.7 ipotizzando un Centro anatomico classico posto a 12 cm dal retro sella sella saresti con un arretramento di circa 24.2 ...sono uno sproposito (secondo me) misura il centro anatomico della sella e poi calcolati l'arretramento reale... 8.5 dalla punta non vuol dire niente

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Ma perchéeee? Prima di andare ancora indietro cerca di capire quale misura non é corretta...con altri 5mm pedaleresti con un arretramento di quasi 25cm dal centro anatomico... Se hai misurato correttamente ...te ne rendi conto? [emoji56] poi fai te

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Ma perchéeee? Prima di andare ancora indietro cerca di capire quale misura non é corretta...con altri 5mm pedaleresti con un arretramento di quasi 25cm dal centro anatomico... Se hai misurato correttamente ...te ne rendi conto? [emoji56] poi fai te

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Più in dietro ho postato foto ... a parte l altezza sella quale altra misura può essere sbagliata ? Che centri con l arretramento. Scusa ma sono alle prime armi....

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Un arretramento sella di 25cm non é compatibile in alcun modo con le tue misure antropometriche quindi o hao sbagliato a misurare l'arretramento o qualche misura delle tue quote antropometriche non é corretta.

Step 1
Individua dove si trova il centro anatomico della sella...poi prendi la distanza dalla punta della sella al centro anatomico della sella e sommala ai 6.8cm che hai misurato come arretramento dalla punta e così trovi l'arretramento sella riferito al centro anatomico che é un riferimento quasi univoco e ci fa capire in termini numerici quanto sei veramente arretrato le foto spesso traggono in inganno...distorsioni, paralasse e difetti di prospettiva possono falsare l'immagine

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao flyooo scusa se ti rompo ancora le scatole. ho preso anche scarpe nuove. Dmt d5 niente di eccelso ma mi sembrano comode. In più ho comprato pedali look sprint e mi sono fatto mettere le tacchette grige comprese nei pedali dal meccanico che mi aveva già messo le rosse sulle scarpe vecchie Northwave. Adesso mi trovo con tendine d Achille e talloni dolenti. Può essere racchetta messa male ma in linea di massima mi sembrano messe come le altre che non mi hanno mai dato problemi. . Il dolore al tallone può essere darò dal tacco della scarpetta. O semplicemente ho indolezito un po tutto per troppo stretching che sto facendo? Forse ho cambiato troppo cose tutte assieme e adesso non capisco più niente.[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji37] [emoji37] [emoji37] [emoji36] [emoji36] [emoji36]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Sarebbe sempre meglio fare 1 solo cambiamento alla volta e provare x qualche uscita altrimenti il rischio di incasinarsi è alto.

Comunque che quota hai posizionato le tacchette PUNTA SUOLA-CENTRO TACCHETTA ??
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Tutte le misure sulla bici sono prese da me da solo con filo a piombo e metro quindi a mio avviso una tolleranza d+/- 5mm c’è... più di così non so fare...


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Tutte le misure sulla bici sono prese da me da solo con filo a piombo e metro quindi a mio avviso una tolleranza d+/- 5mm c’è... più di così non so fare...


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
Per carità ogni persona é diversa ed é un caso a se però io con piede taglia 45 femore 59.9 e cavallo 82.8 ho un arretramento di 21.8/22 (biomeccanico affidabile)

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk