Prima visita biomeccanica e posizionamento... pareri?

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Tacchette ...precisione della misurazione... Altezza sella... Può difendere da tanti fattori fatto sta che un arretramento di 25cm é decisamente sproporzionato...io cercherei un biomeccanico decente

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Tacchette ...precisione della misurazione... Altezza sella... Può difendere da tanti fattori fatto sta che un arretramento di 25cm é decisamente sproporzionato...io cercherei un biomeccanico decente

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

No l arretramento è 23 23,5 non 25... comunque qui da noi scarseggiano... cercherò zona Milano.....


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Sarebbe sempre meglio fare 1 solo cambiamento alla volta e provare x qualche uscita altrimenti il rischio di incasinarsi è alto.

Comunque che quota hai posizionato le tacchette PUNTA SUOLA-CENTRO TACCHETTA ??
La misura al centro dalla punta è si 93/94 mm a fondo tacchetta 119+\-

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
La misura al centro dalla punta è si 93/94 mm a fondo tacchetta 119+\-

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Sono legg. arretrate ma non divrebbero darti alcun problema...non le toccherei.

Altezza sella idem...dalle foto ci sei abb.

Per l'arretramento però con quell'altezza sella e da quelle foto una quota di 23,5 non quadra molto....scondo me hai sbagliato nella misurazione.
Es. hai verificato con una bolla che il suolo su cui poggia la bdc sia perfettamente in piano??
Dalle foto secondo me non vai oltre i 22....
Prova a verificare...
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Sono legg. arretrate ma non divrebbero darti alcun problema...non le toccherei.

Altezza sella idem...dalle foto ci sei abb.

Per l'arretramento però con quell'altezza sella e da quelle foto una quota di 23,5 non quadra molto....scondo me hai sbagliato nella misurazione.
Es. hai verificato con una bolla che il suolo su cui poggia la bdc sia perfettamente in piano??
Dalle foto secondo me non vai oltre i 22....
Prova a verificare...
Ok grazie flyooo l ho misurato in mansarda penso e spero sia più probabile che sbaglio io che sia storto il pavimento [emoji16] [emoji16] [emoji16] e allora ho esagerato con lo straching sul polpaccio... perché poi le avevo già usate tre quattro volte... riproverò a misurare il tutto e controllo anche punto di appoggio. ..

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ok grazie flyooo l ho misurato in mansarda penso e spero sia più probabile che sbaglio io che sia storto il pavimento [emoji16] [emoji16] [emoji16] e allora ho esagerato con lo straching sul polpaccio... perché poi le avevo già usate tre quattro volte... riproverò a misurare il tutto e controllo anche punto di appoggio. ..

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Stretching esagerato potrebbe benissimo essere...
Ricordati di farlo in modo molto graduale fino a sentire una LEGGERA tensione...altrimenti é un attimo esagerare la tensione e allora il tendine va in protezione e si accorcia piú di prima!
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Stretching esagerato potrebbe benissimo essere...
Ricordati di farlo in modo molto graduale fino a sentire una LEGGERA tensione...altrimenti é un attimo esagerare la tensione e allora il tendine va in protezione e si accorcia piú di prima!
E allora un po ho tirato troppo .... ma queste cose me le dovrebbe spiegare bene il Fisio che pago anche bene...[emoji36] [emoji36] grazie del consiglio....adesso fin che non sento più nessun farò dio non esco più. .. intanto provo a mettere apposto l arretramento. .. grazie ancora...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
E allora un po ho tirato troppo .... ma queste cose me le dovrebbe spiegare bene il Fisio che pago anche bene...[emoji36] [emoji36] grazie del consiglio....adesso fin che non sento più nessun farò dio non esco più. .. intanto provo a mettere apposto l arretramento. .. grazie ancora...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Devi pagarlo meno....!!:mrgreen:

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Muri83

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Devi pagarlo meno....!!:mrgreen:

o-o
Hai ragione alla fine aspetterò che sfiammi tutto da solo con il tempo e il riposo. .. almeno questi non li devo pagare. E sto arrivando alla conclusione che se per tre me non mi facevo bisttattare la gamba a questa ora magari era apposto. Non so ma ho questo dubbio. ...[emoji24] [emoji24] [emoji37] [emoji36] [emoji36]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Sí sí qualsiasi Smp ha carrello con oltre 8cm di spostamento disponibile.
La base é la Hell sui 70-80€ ma é abb. imbottita...mentre le altre stanno sui 130-150€ ma sono fatte molto bene e ti durano tantissimo.
Se non le hai mai provate peró andrei su qualcosa di legg. imbottito...tipo la Drakon.
Ciao fyloo avevi perfettamente ragione mi sono fatto prestare dal meccanico una smp evolution e ho recuperato +\- 13 mm ... certo non è un bel vedere ma se il mio femore vuole quello che ci vuoi fare. .. selle con stesso arretramento ma magari un pelo più lunghe che sembrerebbe più centrata ne esistono. O magari nera risalta meno...[emoji16] [emoji16] [emoji16] 20180524_181407.jpg 20180524_181816.jpg 20180524_181902.jpg

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Sí sí qualsiasi Smp ha carrello con oltre 8cm di spostamento disponibile.
La base é la Hell sui 70-80€ ma é abb. imbottita...mentre le altre stanno sui 130-150€ ma sono fatte molto bene e ti durano tantissimo.
Se non le hai mai provate peró andrei su qualcosa di legg. imbottito...tipo la Drakon.
Allora ho dato un occhio... evolution misura 266*129
Week 280*144
Dragoni 276*138
Il centro anatomico sarà uguale per tutte. Cioè con qualsiasi di questi modelli mangio lo stesso cm? Perché sarei tentato dalla Well o la drakon prima per una questione di budget che è finito tutto nel ginocchio. Poi perché sono un po più lunghe e magari pagano di più l occhio se hanno la punta più lunga o sbaglio?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
Muri sto guardando la foto in cui hai montato la sella smp...
Se la posizione della sella è quella..credo ci sia decisamente qualcosa che non va.

Inoltre quella sella non va assolutamente a bolla in quel modo
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Muri sto guardando la foto in cui hai montato la sella smp...
Se la posizione della sella è quella..credo ci sia decisamente qualcosa che non va.

Inoltre quella sella non va assolutamente a bolla in quel modo

Lo posizionata solo per vedere se recuperavo in arretramento non l ho messa in bolla. Il centro anatomico non dovrebbe cambiare anche se non è in bolla giusto?


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Muri sto guardando la foto in cui hai montato la sella smp...
Se la posizione della sella è quella..credo ci sia decisamente qualcosa che non va.

Inoltre quella sella non va assolutamente a bolla in quel modo
È una lunga storia per ho il femore un po più lungo del normale e per andare a piombo sui pedali ho dovuto scendere a compromessi tra reggi sella ecc mi mancavano ancora 5mm e su consiglio di fylooo ho provato la smp che mi ha recuperato un cm buono ovvio che per farlo la devo tenere a filo corsa tutta arretrata. ..... o così o cambio bici che poi non è detto che un telaio più grande poi non mi dia noie su altre misure....

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
Lo posizionata solo per vedere se recuperavo in arretramento non l ho messa in bolla. Il centro anatomico non dovrebbe cambiare anche se non è in bolla giusto?


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Regola Base una sella andrebbe sempre peima messa a bolla, e poi verificare i vari setting.
Una volta appurato Che tutte le misure tornino...si procede poi con gli eventuali aggiustamenti dell' inclinazione sella.
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Regola Base una sella andrebbe sempre peima messa a bolla, e poi verificare i vari setting.
Una volta appurato Che tutte le misure tornino...si procede poi con gli eventuali aggiustamenti dell' inclinazione sella.
Ok da come ho su smp devo mettere in bolla la punta le due zone alte Gio retro e punta giusto?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
Livella in bolla dai rialzi posteriori alle gobbette anteriori prima che la punta scende..poi provandola su strada ti affini..nella posizione finale a te più comoda.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Allora ho dato un occhio... evolution misura 266*129
Week 280*144
Dragoni 276*138
Il centro anatomico sarà uguale per tutte. Cioè con qualsiasi di questi modelli mangio lo stesso cm? Perché sarei tentato dalla Well o la drakon prima per una questione di budget che è finito tutto nel ginocchio. Poi perché sono un po più lunghe e magari pagano di più l occhio se hanno la punta più lunga o sbaglio?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Allora...vai tranquillo su di una Smp nera....secondo me bianca è proprio bruttina...
La Dragon ha Ca a 120...la Well è un modello basic e SE assomiglia alla Hibryd ha Ca a 130...la Evolution non ricordo....comunque tutte le Smp diciamo sopra i 100€ hanno Ca tra 115 e 120 a seconda del modello.
Tutte stesso carrello lungo identico.
Se non hai mai provato Smp e la larghezza ti va bene vai tranquillo sulla Dragon che è un'ottimo compromesso!

Comunque come in foto l'hai messa troppo inclinata in avanti....se la raddrizzi quasi in bolla il Ca arretra ancora e la dovrai avanzare...secondo me hai sbagliato qualcosa...mai visto tenere una Smp così arretrata a fondo carrello...