Prima visita biomeccanica e posizionamento... pareri?

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Allora...vai tranquillo su di una Smp nera....secondo me bianca è proprio bruttina...
La Dragon ha Ca a 120...la Well è un modello basic e SE assomiglia alla Hibryd ha Ca a 130...la Evolution non ricordo....comunque tutte le Smp diciamo sopra i 100€ hanno Ca tra 115 e 120 a seconda del modello.
Tutte stesso carrello lungo identico.
Se non hai mai provato Smp e la larghezza ti va bene vai tranquillo sulla Dragon che è un'ottimo compromesso!

Comunque come in foto l'hai messa troppo inclinata in avanti....se la raddrizzi quasi in bolla il Ca arretra ancora e la dovrai avanzare...secondo me hai sbagliato qualcosa...mai visto tenere una Smp così arretrata a fondo carrello...
Sì sì la bolla ho lasciato quella della san marco. .. era solo una prova per vedere se recupersvo i famosi 5mm .. ma ne ho preso 10 penso che opeterò per drakon. .. la metto in bolla e arretra ancora 5 mm rispetto la san marco e finalmente dovrei essere messo abbastanza bene. Poi quando ho sistemato tutto faccio due foto e se non ti scoccia ti disturbo ancora. ..[emoji16] [emoji16] [emoji16] grazie mille per le dritte...[emoji106] [emoji106] [emoji106]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Sì sì la bolla ho lasciato quella della san marco. .. era solo una prova per vedere se recupersvo i famosi 5mm .. ma ne ho preso 10 penso che opeterò per drakon. .. la metto in bolla e arretra ancora 5 mm rispetto la san marco e finalmente dovrei essere messo abbastanza bene. Poi quando ho sistemato tutto faccio due foto e se non ti scoccia ti disturbo ancora. ..[emoji16] [emoji16] [emoji16] grazie mille per le dritte...[emoji106] [emoji106] [emoji106]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Sì certo...quando sei ok posta pure un paio di foto. o-o
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Muri83 secondo me, dopo aver visto le varie foto, ti conviene cambiare telaio. Cercane uno con un piantone più sdraiato. Avevi anche i comandi e il manubrio posizionati male...... montando la smp scarrellata tutta indietro mandi a bagasce tutta la distribuzione dei pesi che a molti sembrerà una stronzata ma in realtà non lo è...... poi vedi tu..... ciao neh, torno tra qualche giorno.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Muri83 secondo me, dopo aver visto le varie foto, ti conviene cambiare telaio. Cercane uno con un piantone più sdraiato. Avevi anche i comandi e il manubrio posizionati male...... montando la smp scarrellata tutta indietro mandi a bagasce tutta la distribuzione dei pesi che a molti sembrerà una stronzata ma in realtà non lo è...... poi vedi tu..... ciao neh, torno tra qualche giorno.
E l'idea è quella ma per ora di finanze in casa non c'è ne molte . Per il momento lo aggiunto così... appena il mio socio mi da una mano posto qualche foto. . Adesso ho fatto un giro in torno a casa e con la smp tutto arretrata mi sento parecchio in dietro. Appena regolo tutto posto foto ....

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao fylooo se hai voglia dai un occhio e dai il tuo saggio parere. .. grazie. ..

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

Ciao....direi bene!!
Secondo me ora ci sei abb. ....facci qualche uscita e dicci come ti trovi...

Alla fine hai preso la Drakon?? Come ti trovi??

Guarda la differenza di come sta distesa la tua schiena prima e dopo...
 

Allegati

  • IMG_0400.JPG
    IMG_0400.JPG
    70,9 KB · Visite: 77
  • IMG_0401.JPG
    IMG_0401.JPG
    97,1 KB · Visite: 77

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Ciao....direi bene!!
Secondo me ora ci sei abb. ....facci qualche uscita e dicci come ti trovi...

Alla fine hai preso la Drakon?? Come ti trovi??

Guarda la differenza di come sta distesa la tua schiena prima e dopo...
No ho preso la well. . Quando potrò fare un uscita seria vi dirò. .. a tatto non c'è confronto con la san marco. ... grazie a tutti.....

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per me sei ancora un po' troppo avanti..... bisogna vedere se ti crolla il tallone o se sta su.....
il manubrio e i comandi vanno sistemati secondo me, poi quando si sgonfierà il salvagente che hai ingoiato potrai togliere anche i distanziali sotto l' attacco.
Ah.... per il salvagente ..... non ti offendere neh.... il mio è più gonfio del tuo :espulso.
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Per me sei ancora un po' troppo avanti..... bisogna vedere se ti crolla il tallone o se sta su.....
il manubrio e i comandi vanno sistemati secondo me, poi quando si sgonfierà il salvagente che hai ingoiato potrai togliere anche i distanziali sotto l' attacco.
Ah.... per il salvagente ..... non ti offendere neh.... il mio è più gonfio del tuo :espulso.
Eppure a guardare il piombo sono un pelo in dietro... per il salvagente hai ragione se tu guardi tutte le foto è un escalation tutta colpa della tendinite che no mi fa fare niente... ma soprattutto dei prosecchi. ..[emoji16] [emoji16] [emoji23] [emoji23] [emoji23] ma appena riesco a salire i sella di nuovo dieta km e ramadam. ..

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Luca Pietro

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Toh..... https://www.bdc-mag.com/forum/threads/spinta-sui-pedali.30216/
leggitela tutta, prova il test del crick ma ricorda che se hai qualcosa fuori posto il tallone crolla. Parti comunque dall' arretramento e ascoltati.....spesso è questione di pochi mm. Chiesa ed io avevamo discusso a lungo per pochi mm......
Se vai bene così e non hai dolori non toccare niente, tocca le tette di tua moglie :°°(
[emoji23] [emoji23] [emoji39] [emoji39] [emoji39] ok...

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Ciao....direi bene!!
Secondo me ora ci sei abb. ....facci qualche uscita e dicci come ti trovi...

Alla fine hai preso la Drakon?? Come ti trovi??

Guarda la differenza di come sta distesa la tua schiena prima e dopo...

Ciao fylooo.... innanzi tutto ti voglio ringraziare per le dritte che mi hai dato in primis il cambio sella che mi ha salvato dall’arretramento di cui non ne venivo a capo ... finalmente la tendinite dopo mille peripezie sembra lasciarmi respirare ma non lo dico troppo forte....ho fatto qualche uscita decente ma niente di che sui 70 km zero dislivello...nessun dolore nessun fastidio le ginocchia perfette... schiena ecc tutto ok...l’unica cosa è che dopo una 30 ina di km iniziò a perdere sensibilità alle dita dei piedi formìche ecc ... ho rimesso anche scarpe vecchie molto meno ma ho lo stesso problema... cosa può essere?


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app