Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Principato di Monaco senza gallerie

Discussione in 'Itinerari per la bdc' iniziata da Maurizio®, 6 Novembre 2018.

1. Maurizio®

Maurizio® Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    21
    Buongiorno, visto che in passato mi è capitato di andarci e ritrovarmi in galleria volevo chiedere se esiste un modo, provenendo da Nizza di uscire/entrare nel Principato di Monaco senza appunto passare per gallerie (escludendo la salita/discesa da e per il Col d'Eze/La Turbie). Grazie

2. stelvio03

stelvio03 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    3
    Ciao,
    fai la basse corniche fino a Cap D'Ail. Alla rotonda sali verso la moyenne corniche. Salita breve con due tornanti. Al semaforo giri a dx seguendo la moyenne. Superi una rotonda. Alla seconda, se non ricordo male, segui le indicazioni per autostrada verso Genova. Ad un certo punto arrivi ad un bivio: a sx sali verse la grande corniche e hotel Vista Aero e poi scendi verso Roquebrun. Altrimenti prosegui dritto e arrivi a Roquebrun.

Spero di essere stato chiaro

Andrea

3. Maurizio®

Maurizio® Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    21
    Si, grazie....in pratica devo aver fatto una strada simile lo scorso anno scendendo da Eze.
    Ma quindi stando a quota più bassa sei obbligato a far gallerie (in effetti devi passare sotto la rocca): non c'è qualche galleria adatta e/o dedicata alle bici?

4. stelvio03

stelvio03 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    3
    Che io sappia no. Oserei dire che Montecarlo è a misura d'auto, non di bici....

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app

5. 1979

1979 Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    18
    Si fanno tutte, non sono troppo lunghe, ovviamente è d'obbligo una buona luce posteriore e molta prudenza

6. stelvio03

stelvio03 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    3
    Infatti si fanno tranquillamente. Mai nessun problema. Solo una volta c'era una lunga coda in galleria. In quel caso non è piacevole

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app

Condividi questa Pagina