Principi di alimentazione per il ciclismo (secondo me)

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Prezzo online, tipo pr0zis o mypr0tein...

Costa di più il cibo per cane... forse quelle proteine a 20€/kg le darei al cane.

parlo delle Pharmapure Iso Whey Pro.

non dirmi che vai in negozi di integratori fisici a spendere 50/60 euro per delle NET 104 o robe simili pensando che “fanno diventare più grossi” :mrgreen:




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
a non ricordavo che ...consumi poco ... anche se 1550 di basale...boh puo essere dipende anche dalla tua vita lavorativa o altro...ma poi scusa 160...ma hai problemi di peso ?
Per curiosità ma il MB non varia anche dall'età (mia 41), altezza (160 cm mia), lavoro (in un negozio), dall'attività sportiva (bici) e dal peso? (sui 60kg) e forse da come si mangia?
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.103
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
Per curiosità ma il MB non varia anche dall'età (mia 41), altezza (160 cm mia), lavoro (in un negozio), dall'attività sportiva (bici) e dal peso? (sui 60kg) e forse da come si mangia?
il MB e' a prescindere dell'attivita' sportiva e movimenti vari, quello e' il fabbisogno giornaliero . il MB penso che sia il minimo apporto calorico per sopravvivere (come sempre potrei sbagliarmi)
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
La vedo diversamente.

18€ sarebbe il prezzo di cosa?

Cmq le whey quelle bone costano... Alla fine non so' se conviene.
scusa sono stato un po criptico...18 € è piu o meno quanto si paga 1 kg di carne che appunto contine un 40 % d'acqua e un 30 % di grassi ...cioe tu paghi lacqua 18€.....ovviamente è una provocazone...noi tutti diciamo che OK l'alimentazione naturale..pero tante volte per praticità velocità costi un misurino di 30 gr di proteine possono sostituire e migliorare le proteine naturali...

Rispetto al costo...whey a 20€ al kg ..insomma non sono proprio il top...non so dove le possa trovare @talpa ...oltre al fatto che di colito cerco di prendere ualcosa di certificato la cui fonte è nota dunque siamo su i 30€ anche 40-....
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
il MB e' a prescindere dell'attivita' sportiva e movimenti vari, quello e' il fabbisogno giornaliero . il MB penso che sia il minimo apporto calorico per sopravvivere (come sempre potrei sbagliarmi)
Ok esatto ma può cambiare col passare degli anni?
Credo di si o sbaglio?
A 41 anni suonati non credo di avere lo stesso MB di quanto ne avevo 15.
Dico forse una baggianata?
A me è il MB è uscito 1551 dalla prova di sforzo che ho fatto a gennaio
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
scusa sono stato un po criptico...18 € è piu o meno quanto si paga 1 kg di carne che appunto contine un 40 % d'acqua e un 30 % di grassi ...cioe tu paghi lacqua 18€...
...
100 g di petto di pollo: 17 g proteine, 0,4 grassi, 2,25 carboidrati. Costo circa 10 euro al kg.
Le proteine in polvere contengono anche conservanti, coloranti, aromi ecc...
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70 and catman

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
100 g di petto di pollo: 17 g proteine, 0,4 grassi, 2,25 carboidrati. Costo circa 10 euro al kg.
Le proteine in polvere contengono anche conservanti, coloranti, aromi ecc...

Ma in 1 kg hai 170g di proteine. Io pago 29 euro 1 kg di proteine (da WNC2, comprandone 5 kg per volta); per avere l’equivalente quantitativo da petto di pollo dovrei comprarne 5,88 kg, spendendo quindi 58,80 euro ;-) Just maths o-o


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.103
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ok esatto ma può cambiare col passare degli anni?
Credo di si o sbaglio?
A 41 anni suonati non credo di avere lo stesso MB di quanto ne avevo 15.
Dico forse una baggianata?
A me è il MB è uscito 1551 dalla prova di sforzo che ho fatto a gennaio
Per quel che so il MB è il consumo a riposo, percui una prova sotto sforzo per calcolarlo mi sembra curioso. Ma chissà. Sempre per quel che so i calcolatori "di massima" chiedono anche l'età, percui presumo che sì, sia influenzato dall'eta.

Se posso però , dopo vari calcoli teorici per avere un punto di partenza , dichiari che con 2700cal medi pro dì, dimagrisci.
Perfetto ,vuol dire che per il tuo fabbisogno sei in ipocalorica... la bilancia (o lo specchio) adesso sono il tuo riferimento oggettivo , aldilà dei calcolini :)
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.649
13.627
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ma in 1 kg hai 170g di proteine. Io pago 29 euro 1 kg di proteine (da WNC2, comprandone 5 kg per volta); per avere l’equivalente quantitativo da petto di pollo dovrei comprarne 5,88 kg, spendendo quindi 58,80 euro ;-) Just maths o-o


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sulla matematica non ci piove!
certo che mangiare whey tutto l'anno (visto che vai a botte di 5 kg) al posto di un fage o di 2-3 etti di pollo non è sostenibile da tutti
sarà più comodo ed economico ma il cibo è bello anche goderselo...altrimenti basterebbero i beveroni e chiudiamo i ristoranti :mrgreen:
poi secondo me la quota proteica dei 2grammi x kg è forse un po' troppo per un ciclista (tranne forse per i velocisti da circuito)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ma si può sapere perchè non c'è una UNA U N A cazzo di discussione in cui riuscite a rimanere in tema?Senza ogni volta divagare su vostre idee/cazzate personali (non suffragate da alcun risultato nè in bici nè sulla bilancia) che sfociano in battaglie senza capo ne coda?

MA che caxxo ci azzecca il costo delle proteine e l'opportunità di prendere whey (c'è anche da discuterne dell'utilità?) coi post iniziali e con dei SANI prinicipi di alimentazione PER IL CICLISMO???

Ma piantatela una buona volta ed andate ad allenarvi senza farvi troppe pare sull'alimentazione, che produce più risultati. E soprattutto senza inquinare ogni 3d sull'alimentazione! Avete troppo tempo libero :))):
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Per quel che so il MB è il consumo a riposo, percui una prova sotto sforzo per calcolarlo mi sembra curioso. Ma chissà. Sempre per quel che so i calcolatori "di massima" chiedono anche l'età, percui presumo che sì, sia influenzato dall'eta.

Se posso però , dopo vari calcoli teorici per avere un punto di partenza , dichiari che con 2700cal medi pro dì, dimagrisci.
Perfetto ,vuol dire che per il tuo fabbisogno sei in ipocalorica... la bilancia (o lo specchio) adesso sono il tuo riferimento oggettivo , aldilà dei calcolini :)
Curioso però nella prova di sforzo ho fatto altre cose.
So il mio ftp, il mio Vo2M, i watt alla soglia, i watt max, il peso/potenza alla soglia ed il massimo ecc.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
100 g di petto di pollo: 17 g proteine, 0,4 grassi, 2,25 carboidrati. Costo circa 10 euro al kg.
Le proteine in polvere contengono anche conservanti, coloranti, aromi ecc...
detto che appunto tu paghi anche la'cqua la pelle le ossa le piume del pollo :) equesto tiporta a pagare una cifra spropositata le 14gr di proteine ...tu sei cosi sicuro che su le WHEY ci sono piu schifezze di un pollo sei sicuro sicuro ?
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
detto che appunto tu paghi anche la'cqua la pelle le ossa le piume del pollo :) equesto tiporta a pagare una cifra spropositata le 14gr di proteine ...tu sei cosi sicuro che su le WHEY ci sono piu schifezze di un pollo sei sicuro sicuro ?
Io ho riportato l'esempio del petto di pollo disossato senza pelle, solo carne...
Riguardo alla "sicurezza", io non sono sicuro di nullagandalf
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.103
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
100 g di petto di pollo: 17 g proteine, 0,4 grassi, 2,25 carboidrati. Costo circa 10 euro al kg.
Le proteine in polvere contengono anche conservanti, coloranti, aromi ecc...
A me era parso di capire che Il Trattore dicesse che per assumere 170 gr di proteine dovrebbe mangiare l'equivalente di un kg di petto di pollo e non sempre ne ha voglia o tempo per cui INTEGRA con le whey . Non certo si alimenta a whey.
Poi ne ha fatto pure una questione di prezzo e visto che non sta male economicamente, vuol dure che è pure un po' ragnetto ! :mrgreen: (scherzo!)
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
A me era parso di capire che Il Trattore dicesse che per assumere 170 gr di proteine dovrebbe mangiare l'equivalente di un kg di petto di pollo e non sempre ne ha voglia o tempo per cui INTEGRA con le whey . Non certo si alimenta a whey.
Poi ne ha fatto pure una questione di prezzo e visto che non sta male economicamente, vuol dure che è pure un po' ragnetto ! :mrgreen: (scherzo!)
Per me sono insostituibili per la praticità