Principiante con la sua prima bdc

Gae80

Novellino
7 Giugno 2018
4
2
43
Bernalda
Visita sito
Bici
Wilier Evasion
ciao a tutti approfitto del post per presentarmi. Sono Gaetano 38 anni. Mi avvicino in questi giorni per la prima volta al mondo delle bdc. Lo scopo principale è quello di fare attività fisica che mi consenta di perdere il peso in eccesso. Visto lo scopo, vista il budget veramente limitato che mi ero prefissato, oggi ho preso la mia prima bdc... una wilier evasion conpetioltion in alluminio e forcella in carbonio usata taglia S pagata 200€. Il prezzo è corretto? E la taglia ? Io sono alto circa la 1,68 per il modico perso di 93kg. (Ne vorrei perdere una ventina). Mi date qualche utile consiglio per iniziare? Intanto vi posto la foto della mia nuova amica.
 

Allegati

  • 08E2CB02-0169-4241-9E9D-47402AC16AFA.jpeg
    08E2CB02-0169-4241-9E9D-47402AC16AFA.jpeg
    282,8 KB · Visite: 202

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
ciao e benvenuto, credo che 200 euro ci stiano, xo noto che praticamente non c'è dislivello fra sella e manubrio, poi io non sono un esperto in geometrie aspetta che interviene qualcuno e ti dica di +, xo x dirti se la taglia è corretta o meno servirebbe sapere quanti cm di orizzontale è, le varie taglie come S M L etc praticamente non significano nulla in quanto ogni casa ha le sue geometrie
 
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
corretta o non ormai la bici l'hai comprata... Fatti mettere in sella da qualcuno che ha più esperienza di te, magari che sappia regolare l'altezza della sella e soprattutto non risparmiare sul fondello. Inizia piano, pedalata agile, bevi... Teoria di pari passo con la pratica, studia!
 
  • Mi piace
Reactions: PaoloPR

Gae80

Novellino
7 Giugno 2018
4
2
43
Bernalda
Visita sito
Bici
Wilier Evasion

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
ti ha detto bene riccardo, accoppiata fondamentale fondello + sella, 2 componenti sui quali non conviene risparmiare....di fondelli buoni ce ne sono diversi, io ad esempio uso il c3 della santini in gel e mi trovo bene, ma ce ne sono tanti altri......definire la taglia non è facile, xke molto spesso calzano molto stretti e in base ai modelli potresti trovarti a prendere un pantaloncino di 2 taglie maggiori alla tua taglia usuale.......la scelta invece della sella che si addica il piu possibile al tuo fondo schiena non è affatto facile in quanto ci sono tantissime tipologie, come prima cosa c'è da sapere la distanza delle tue ossa ischiatriche per capire se ti ci vuole una sella narrow o wide
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Secondo me il "problema" bici è secondario.
Hai già un programma di allenamento ed alimentazione?
Sei già stato da un medico per un controllo?
Un programma di allenamento per uno che inizia?
Ma dimmi te cosa devo sentir dire...
Pedala e fai dei km esplorando tutte le strade della tua zona, e divertiti.
Programma di alimentazione?
Basta che NON aumenti quello che mangia ora, e rimuova le calorie gratis di bevande diverse dall'acqua, e dolci, ed è a posto.
La bici e le misure che invece tu snobbi e metti come secondario, sono invece fondamentali da subito, perché messi male in bici si va incontro a problemi articolari.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: arwen and rosetta

d1ego

Novellino
29 Aprile 2018
26
5
54
Lido di Ostia, Roma, Italia
Visita sito
Bici
Nessuna
Intendevo un programma di allenamento generale, non specifico per la bici che, sono d'accordo, a lui non serve.
1.68 x 93kg. Secondo me prima di tutto la salute. Va bene cominciare subito ad andare un po' in bici (e per andare un po' va bene la "taglia S) ma prima di allungare le percorrenze penserei a controllare il cuore e, ammenoche non si tratti di un ex rugbista o pallanuotista, a fare una ginnastica di rafforzamento generale e stretching (plates?) ,poi consiglierei di alternare la bici con il nuoto ed il nordic walking e poi, quando sta sui 75kg e si è rinforzato, di pensare eventualmente a quale sport vuole fare sul serio.
Io darei anche un'occhiatina all'alimentazione e non la farei così semplice come "basta che non mangi di più". Quanti pasti fai? Quante proteine al giorno? Quante verdure?
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Se gli fai perdere ore di tempo a fare pilates (in un ora bucerai 100kcal? forse?) col cavolo che dimagrisce.
Ogni ora del tempo libero la deve passare in bici, visto che immagino sia uno come tutti noi, ossia con impegni famigliari oppure scuola/università o lavoro. Quindi già fare 2h di bici al giorno riempie bene la giornata.
Fare 2h tutti i giorni (a ritmo che riesce a sostenere, chiaro...) vedrai come dimagrisce, altro che i finti esercizi da finti sportivi soft, tipo pilates. Quelle sono cose da casalinga disperata milanese che si vuole lavare la coscienza di troppo tempo davanti alla tv con 1h di pose plastiche su tappetino in compagnia di musica lounge e in ambiente patinato...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Primo: il peso in più fa stancare nettamente di più camminando o correndo, e logora tantissimo le articolazioni, rispetto che andare in bici, che assieme al nuoto, è lo sport principe consigliato per gli obesi... (naturalmente si parla di ciclismo in pianura!)
Secondo: il consumo calorico della camminata è talmente irrisorio che dovrebbe camminare 8 ore al giorno.
Tanto è vero che non si è mai visto nessuno dimagrire consistentemente con la classica camminata intesa come "esercizio fisico" tanto sponsorizzata dai più qualunquistici telegiornali.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
ammenoche non si tratti di un ex rugbista o pallanuotista, a fare una ginnastica di rafforzamento generale e stretching (plates?)

Secondo me pesi troppo per andare in bici,finisce che ti stanchi troppo e molli,comincia a camminare ogni giorno togli almeno 10 kg e poi ne riparliamo.

Scusate tanto, ma qui si sta esagerando.

Non si può considerare una persona di 93kg alla stregua di un disabile. Ne incrocio tutti i giorni di ciclisti ben più pesanti di così (tra l'altro ne ho intravisti un paio oltre il quintale proprio ieri alla Sportful, che anche se uno fa il medio non è esattamente una passeggiata di salute), ci mancherebbe che adesso un sovrappeso non possa pedalare... Imparanoiare la gente con la sfilza di sonore VACCATE (mi si passi il termine "sonore") che sono state elencate è roba da ricovero obbligatorio.

Una delle cose belle di questo sport, se non la più bella di tutte, è proprio il fatto di essere per tutti. L'unica regola che ci si dovrebbe dare, in bici come nella vita, è di seguire il BUONSENSO, questo sconosciuto. Per cui pedaliamo pure tutti, grandi e piccini, magri e ciccioni, che la strada non fa distinzioni e ci accoglie alla stessa maniera. E la bici saprà rimetterci in equilibrio, rinforzando i mingherlini e sfinando i "passerotti".

Avrei altre due cosette da dire sullo scrivere "a meno che" in quella maniera oscena, ma oggi non è il caso.
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
542
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Scusate tanto, ma qui si sta esagerando.

Non si può considerare una persona di 93kg alla stregua di un disabile. Ne incrocio tutti i giorni di ciclisti ben più pesanti di così (tra l'altro ne ho intravisti un paio oltre il quintale proprio ieri alla Sportful, che anche se uno fa il medio non è esattamente una passeggiata di salute), ci mancherebbe che adesso un sovrappeso non possa pedalare... Imparanoiare la gente con la sfilza di sonore VACCATE (mi si passi il termine "sonore") che sono state elencate è roba da ricovero obbligatorio.

Una delle cose belle di questo sport, se non la più bella di tutte, è proprio il fatto di essere per tutti. L'unica regola che ci si dovrebbe dare, in bici come nella vita, è di seguire il BUONSENSO, questo sconosciuto. Per cui pedaliamo pure tutti, grandi e piccini, magri e ciccioni, che la strada non fa distinzioni e ci accoglie alla stessa maniera. E la bici saprà rimetterci in equilibrio, rinforzando i mingherlini e sfinando i "passerotti".

Avrei altre due cosette da dire sullo scrivere "a meno che" in quella maniera oscena, ma oggi non è il caso.

Concordo , anche io ero vicino ai 97 x 1.80 ,ed ho cominciato a pedalare per puro divertimento e senza tante fisime con una bici in acciaio a 7v. Mi ricordo che facevo una fatica bestia ma quello che riuscivo a fare era pura gioia.poi con gli anni i chili sono scesi (ora sono 80 )vado sempre piano ma soprattutto mi diverto come un matto.il mio consiglio divertiti adesso, poi piano piano vedrai che con i km e le salite che vorrai affrontare la voglia di perdere peso e restare in forma prevarrà sul resto. Non avere fretta e non ti scoraggiare.ciao


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
542
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Mi consigli un buon fondello?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ciao , io ti consiglio per iniziare anche quelli del decatlhon, come taglia mi ci trovo bene i migliori hanno fondello azzurro, le maglie sono comode non troppo aderenti e hanno tante tasche ( una con zip per il cell) ora alterno con salopette sportful (circa 50€)acquistato online seguendo le tabelle delle misure e per me perfetto ( sono cicciotto anche io) :) ciao


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

marpiro

Pedivella
24 Giugno 2010
425
86
Monza
Visita sito
Bici
quello che capita
Ciao , io ti consiglio per iniziare anche quelli del decatlhon, come taglia mi ci trovo bene i migliori hanno fondello azzurro, le maglie sono comode non troppo aderenti e hanno tante tasche ( una con zip per il cell) ora alterno con salopette sportful (circa 50€)acquistato online seguendo le tabelle delle misure e per me perfetto ( sono cicciotto anche io) :) ciao


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Quelle con il fondello azurro sono veramente pessime. Le maglie invece secondo me vanno benissimo.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Scusate tanto, ma qui si sta esagerando.

Non si può considerare una persona di 93kg alla stregua di un disabile. Ne incrocio tutti i giorni di ciclisti ben più pesanti di così (tra l'altro ne ho intravisti un paio oltre il quintale proprio ieri alla Sportful, che anche se uno fa il medio non è esattamente una passeggiata di salute), ci mancherebbe che adesso un sovrappeso non possa pedalare... Imparanoiare la gente con la sfilza di sonore VACCATE (mi si passi il termine "sonore") che sono state elencate è roba da ricovero obbligatorio.

Una delle cose belle di questo sport, se non la più bella di tutte, è proprio il fatto di essere per tutti. L'unica regola che ci si dovrebbe dare, in bici come nella vita, è di seguire il BUONSENSO, questo sconosciuto. Per cui pedaliamo pure tutti, grandi e piccini, magri e ciccioni, che la strada non fa distinzioni e ci accoglie alla stessa maniera. E la bici saprà rimetterci in equilibrio, rinforzando i mingherlini e sfinando i "passerotti".

Avrei altre due cosette da dire sullo scrivere "a meno che" in quella maniera oscena, ma oggi non è il caso.

Alessiuccio 5 minuti di applausi!!!
:ola::ola::ola:
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Primo: il peso in più fa stancare nettamente di più camminando o correndo, e logora tantissimo le articolazioni, rispetto che andare in bici, che assieme al nuoto, è lo sport principe consigliato per gli obesi... (naturalmente si parla di ciclismo in pianura!)
Secondo: il consumo calorico della camminata è talmente irrisorio che dovrebbe camminare 8 ore al giorno.
Tanto è vero che non si è mai visto nessuno dimagrire consistentemente con la classica camminata intesa come "esercizio fisico" tanto sponsorizzata dai più qualunquistici telegiornali.

Beh, la camminata intensa fatta per *ore* (ad es. da turisti, in viaggio, visitando posti a piedi e camminando 2-3h il mattino e 2h il pomeriggio sera), unitamente a dieta equilibrata senza dolci salumi ecc., fa dimagrire eccome. Anche molti kg in un mese se fatta ogni giorno.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Capisci che fare 5 ore al giorno di camminata sia improponibile?
Sia come tempo, sia come danno articolare, per una persona in forte sovrappeso.
E poi, se a Gae80 piace la bici, perché dovrebbe camminare?!?!? Ma lasciamolo andare in bici, no?
Due ore al giorno, fatte con impegno, e altro che le calorie di una lunga passeggiata...