Pro stagione 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Intanto Barguil con l'8° posto del Lombardia ha consentito alla Giant di rientrare tra le prime 16 del WT e mantenere la licenza per il prossimo anno.
Di queste 16 se ne libera 1 per la chiusura della Tinkoff, quindi per arrivare a 17 dovrebbe toccare a Bora e Bahrein.
Al momento rimarrebbe fuori la DData.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ganna ufficiale passerà alla tj sport-lampre

mentre izaguire dalla movistar potrebbe accasarsi al califfato di nibali
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.891
1.679
Visita sito
Bici
Canyon
Intanto Barguil con l'8° posto del Lombardia ha consentito alla Giant di rientrare tra le prime 16 del WT e mantenere la licenza per il prossimo anno.
Di queste 16 se ne libera 1 per la chiusura della Tinkoff, quindi per arrivare a 17 dovrebbe toccare a Bora e Bahrein.
Al momento rimarrebbe fuori la DData.

Si parla di uno slittamento della riforma di Cookson e un ritorno (come attualmente) alle 18 squadre per far contenti tutti.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Intanto Barguil con l'8° posto del Lombardia ha consentito alla Giant di rientrare tra le prime 16 del WT e mantenere la licenza per il prossimo anno.
Di queste 16 se ne libera 1 per la chiusura della Tinkoff, quindi per arrivare a 17 dovrebbe toccare a Bora e Bahrein.
Al momento rimarrebbe fuori la DData.

Quando c'è stata la mega sanatoria per il tempo massimo alla vuelta tra i motivi per cui non è stato corretto farla era la salvaguardia della validità anche le classifiche WT. Lo consideravo più che altro un principio astratto, la classifica a squadre non è mai stata importante, ci sono sempre stati posti per altrettante richieste. Ma con la situazione che si è creata adesso le decisioni, prese su pressione dell'ASO, hanno assunto un peso che potrebbe essere determinante (magari qualcuno si prenderà la briga di calcolare i punti presi da corridori usciti dal tempo massimo). E questo non è assolutamente regolare né previsto dai regolamenti.
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Firme ufficiali:
- Marcato (Wanty G Gobert), Guardini (Astana) passano in LampLe
- Julian Arredondo passa da Trek a Nippo Fantini
- Ben King (Cannondale), Lachlan Morton (Jelly Belly) e Scott Thwaites (Bora) passano in Dimention Data
- Porsev (Katusha) passa in Gazprom
- Javi Moreno (Movistar) ha firmato con BahrainMerida
- Davide Cimolai (Lampre) passa in FdJ
- LP Nordhaug (Sky) passa nella neonata Acque Blue in sieme a Brammeier (DDD) e Dunne (JLT Conor)
- Reto Hollestein da IAM a Katusha
- Vegard Laengen da IAM a LampLe
- Matti Breschel (Cannondale), Pello Bilbao (Caja), Chernetsky (KAT) hanno firmato per Astana
- Jon Izaguirre in BahrainMerida
- Marco Canola (UHC) e Ala Marangoni (Cannondale) in Nippo Fantini

Ufficiali:
- Malacarne lascia Astana
- Zoidl e Bobridge lasciano Trek
- Daniele Colli :-(( e Viola lasceranno la Nippo Fantini

Rumors:
- Sergio Paulinho (Tinkoff) in Movistar
- Ivan Santaromita (Dubai Sky Dive) in Nippo Fantini
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Ufficiale Ivan Santaromita, dett Romitino, passerà in Nippo Fantini
Nippo Fantini conferma i due giapponesi, koischi e Kuboki, ed il velocista Nicolas Marini
NippoFantini infine fa passare pro il giovane ed ottimo Biagioli

A differenza di quanto avevo scritto un paio di mesi fa', Igor Anton ha rinnovato con DDD

Tsatevich "retrocesso" da Katusha a Gazprom
 
Ultima modifica:

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Moreno Hofland da Lotto Jumbo a Lotto Soudal

Rumors di Matteo Pelucchi in CCC Sprandi Polkowice
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
la katiusha .... acquisisce alpecin come main sponsor e cambia anche licenza passando da russa a svizzera

ora si spiega l'arrivo di tony martin in sede all' organico


mentre l'uci ha confermato che i dischi torneranno in strada nel 2017 , ma in accordo coi produttori avranno uno spigolo arrotondato come già testati


14258225_1101968846546847_7115375458843945792_o.jpg
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
intanto continua la lotta tra uci aso e squadre per avere ancora 18 squadre nel 2017

l'uci parla addirittura di ridurre a 16 squadre dal 2018 in avanti, proposta secondo me valida mediamente dovremmo avere squadre più forti e specie i gt con ben 6 professional sarebbero più animati almeno nelle singole tappe.

ovviamente le squadre e i relativi sponsor che ci mettono i soldi non sono d'accordo
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sarà lo yorkshire ad ospitare i mondiali su strada del 2019

se quest'anno i mondiali sono stati posticipati a metà ottobre per i caldo per i prossimi tre non ci saranno problemi

bergen in norvergia,innsbruck in austria e appunto yorkshire in inghilterra

per il 2020 tra le candidate c'è vicenza speriamo bene
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Confermata la firma di Jon Izaguirre Insausti (MOV) con Barhain Merida

Bialoblocki passa da One Pro Cycling a CCC Sprandi Polkowice

Nuovi ingressi in Bora HansGrohe
Arrivano da Tinkoff Jay McCarty e da IAM Matteo Pelucchi e Saramotins
Felicissimo per Pelucchi che (credo io) ora farà il taxista (ultimo uomo) di Sagan

Martin Elmiger (IAM) passa in BMC
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
si ritira nerz per problemi di salute, onestamente mi giunge nuovo come nome

“È davvero difficile, ma devo ritirarmi per problemi di salute - dichiara - È davvero difficile da accettare, ma dopo tanti esami medici ho capito di non avere alternative. Ho dato tutto fino alle ultime corse in Italia e la squadra, a cui sono molto grato, mi ha sempre supportato, ma ora devo fermarmi. Nella mia vita nel ciclismo ho avuto la possibilità di fare tante esperienze, vivere bei momenti e trovare amici. Ora inizia un nuovo capitolo della mia vita, nella quale darò nuovamente il 100%”.

Da Luca Pellegrini
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.