Pro stagione 2017

Discussione in 'News dal mondo dei pro' iniziata da fif.com, 1 Agosto 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. aple289

aple289 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    46
    Il nuovo team bharein per ora ha solo 3 corridori vero? Mi sa che nel 2017 di gregari forti non ne avrà tantissimi nibali..ormai si stanno accasando tutti..sarebbe buono se riysvisde a portarsi dietro kangert..che é semprecstato un ottimo gregario per lui ed aru..ma non so se sia in scadenza

Edit: appena annunciati due innesti importanti..zeits e sitsou

#81 aple289, 25 Agosto 2016
    Ultima modifica: 25 Agosto 2016
  2. Airone del Chianti

Airone del Chianti Uisp Italian Champion

Mi Piace Ricevuti:
    774
    La Etixx sulle tracce del giovanissimo talento americano Adrien Costa...
    Mentre l'altro talento Neilson Powless dovrebbe rimanere ancora un anno alla Axeon, che è una vera e propra fucina se si aggiunge anche Tao Hart passato alla Sky.

3. cafelat

cafelat Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    7
    La Lampre passa ai cinesi
    Un grande progetto compie oggi le prime pedalate.
    Con una conferenza tenutasi a Pechino, il nostro gruppo sportivo è stato ufficialmente scelto come base solida sulla quale crescerà, grazie alla collaborazione con TJ Sport Consultation, la prima squadra ciclistica World Tour con sponsor principale cinese (in foto, da sinistra: Deng, Orlando Govi, Louis Shih, Mauro Gianetti, Giuseppe Saronni, Li Zhiqiang, George Wang, Lowis Liu).
    TJ Sport Consultation Co, presieduta dal signor Li Zhiqiang, tra le sue varie attività ha anche lo scopo di sviluppare in Cina il settore della bicicletta in tutte le sue declinazioni: dalla promozione della bicicletta come mezzo di trasporto, fino allo sviluppo del ciclismo in ambito agonistico in tutte le discipline e in tutte le categorie, maschili e femminili. Il progetto è coordinato da Mauro Gianetti.
    La squadra ciclistica World Tour, che darà continuità e offrirà un nuovo impulso alla tradizione del gruppo sportivo italiano che ha racolto successi per più di venti anni, sarà la bandiera per la promozione di questo piano di estrema rilevanza sociale che, dal punto di vista agonistico, lavorerà sul lungo termine con cicli calibrati sulla durata quadriennale, coincidenti con le scadenze olimpiche.
    I traguardi principali della squadra, la cui gestione sarà garantita dallo storico gruppo dirigenziale facente capo a Giuseppe Saronni, saranno il raggiungimento di un livello di alta competitività nel Tour de France e lo sviluppo del movimento ciclistico della Cina con vista sulla partecipazione alle prossime Olimpiadi.
    Maggiori dettagli relativi ai numerosi partner che hanno scelto di sostenere la squadra e alla composizione dell’organico saranno diffusi prossimamente.

4. cafelat

cafelat Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    7
    Lo penso anch'io, visto l'annuncio odierno...!

5. bradipus

bradipus Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    590
    leggere che lo scopo di questa Tj Sports sarà anche "la promozione della bicicletta come mezzo di trasporto" fa un po' sorridere, pensando alla Cina di pochi anni fa...

6. fif.com

fif.com Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    39
    Interessante, molto interessante

Quindi non si sa ancora chi sarà lo sponsor, visto che questa TJ sport Consultation è una società analoga alla Brand Loyalty della LottoJumbo
    Mi ha favorevolmente colpito il riferimento al piano quadriennale (ed i cinesi conoscono bene la pianificazione a lungo termine). Più strano che sia affidata ad un Italiano, Gianotti

Intanto, ci sono rumorvdelntrasferimento del Velocista italiano Luca Wackerman (AlNasr Dubai) in Bardiani

7. mascalzone fiammingo

mascalzone fiammingo Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    91
    Mauro Gianetti é svizzero e quanto ad esperienza...ne ha da vendere ;)

8. bradipus

bradipus Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    590
    Mauro Gianetti (non Gianotti) non è un italiano, ma un ex ciclista ed ex direttore sportivo svizzero.
    con trascorsi non proprio impeccabili, a volerla dire tutta...

9. axley

axley Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    76
    Io Giannetti lo ricordo per una caduta paurosa dove rischió la paralisi e che ne decretó il ritiro dall'agonismo (correva nella Polti)....

Io sui cinesi sono scettico: purtroppo non hanno cultura sportiva per cui le conseguenze saranno di un immobilismo totale in termini di immagine e investimenti (vedasi campagna acquisti), un pó come sta succedendo per Milan e Inter nel calcio.... papabili retrocesse in serie B....

10. bradipus

bradipus Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    590
    la caduta di Gianetti (con una n sola) me la ricordo bene, mi pare fosse durante un giro di Svizzera, mentre percorrevano un tratto autostradale infilò la ruota davanti in una fessura per lo scolo delle acque, con conseguente volo in avanti.

vincitore in carriera di Amstel e Liegi, quarto al mondiale di Duitama dietro Pantani e secondo l'anno dopo a Lugano, ebbe un altro ricovero ospedaliero per altre questioni: http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1998/07/16/corsa-nel-caos-doping-cadute.html

fu direttore sportivo della Saunier Duval negli anni di Riccò, Piepoli, Iban Mayo, David Millar...

11. cepe68

cepe68 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    13
    D.S. ai tempi della Saunier-Dauval di Riccò, Piepoli ....

12. dany74

dany74 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    7
    Ma non c'era proprio nessun altro!
    Com'è possibile nel 2016 affidarsi ancora a un personaggio come Mauro Gianetti.

Mi sono sempre chiesto il valore di ematocrito che avevano a Lugano sia lui che Museeuw, sarebbe un dato molto interessante.

Daniele

13. lorenzoyzf

lorenzoyzf Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Colbrelli da Nibali

14. (Ale74)

(Ale74) Modzilla

Mi Piace Ricevuti:
    242
    e che vogliono fare?
    staccarli tutti e far vincere Kristof per distacco?
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. Govoz

Govoz Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    7
    Mandi tutti i cronoman in fuga, fai lavorare gli altri, arrivano tutti morti e vince Kristoff in impennata gandalfgandalfgandalf

16. fif.com

Mi Piace Ricevuti:
    39
    Matthias Brundle (IAM) in Trek Segafredo
    Wackerman in Bardiani
    Stef Clement in LottoJumbo

Rumors:
    - Ulissi e Morì rimarrebbero in Lampre
    - Mohoric e Mentjes passerebbero in Bahrain

#96 fif.com, 27 Agosto 2016
    Ultima modifica: 27 Agosto 2016
  17. savutdame

savutdame Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    51
    La LampRe diventa LampLe :-x

18. fif.com

Mi Piace Ricevuti:
    39
    Rumors:
    - Antonio Nibali, Sergio Henao e Lagutin in BahrainMerida

19. o.albi

o.albi Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    23
    Bella questa!

20. dinute

dinute Passista

Mi Piace Ricevuti:
    165
    Dimentichi la resurrezione di Cobo.

Ma non solo come DS, anche come ciclista è famoso per essere stato in coma tre giorni a causa dell'uso di Perfluorocarburo (usato evidentemente non in modo corretto...).

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina