Pro stagione 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ma perché ce l'avete tanto con Sky? Sono modelli da seguire non da criticare...
Dite che ha speso male i soldi perché calcolate la media €/punto? Siete fuori strada, gli investimenti si valutano sul ritorno pubblicitario ed economico.
Se amate la mediocrità di sopravvivenza apprezzate pure altri modelli.
Ma poi non ci lamentiamo se il ciclismo italiano è in caduta libera, mentre quello anglosassone è in continua espansione.
 
  • Mi piace
Reactions: iL Buz

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
la sky ha portato il ciclismo ad un livello superiore, per stessa ammissione di altre squadre si sono andati a curare dettagli che per anni non erano stati presi i nessuna considerazioni da altri

avevo letto da qualche parte che qualcuno dello staff addetto alle gestione del materiale durante le trasferte lavorava in f1 (williams se non erro) dove la gestione del materiale è un punto fondamentale e la f1 è in assoluto più sofisticato e dove la gestione di ogni particolare è estremizzata.
 

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
E che senso avrebbe....?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con un badget quasi dimezzato non credo che Sky potrebbe avere in rosa tutti quei campioni, alcuni quindi andrebbero in altre squadre, con il doppio fatto che si indebolirebbero le squadre più forti e si rafforzerebbero alcune squadre.

Tutto questo andrebbe a vantaggio della competitività e dello spettacolo.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Ma perché ce l'avete tanto con Sky? Sono modelli da seguire non da criticare...
Dite che ha speso male i soldi perché calcolate la media €/punto? Siete fuori strada, gli investimenti si valutano sul ritorno pubblicitario ed economico.
Se amate la mediocrità di sopravvivenza apprezzate pure altri modelli.
Ma poi non ci lamentiamo se il ciclismo italiano è in caduta libera, mentre quello anglosassone è in continua espansione.

Concordo su ogni singola parola.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Con un badget quasi dimezzato non credo che Sky potrebbe avere in rosa tutti quei campioni, alcuni quindi andrebbero in altre squadre, con il doppio fatto che si indebolirebbero le squadre più forti e si rafforzerebbero alcune squadre.

Tutto questo andrebbe a vantaggio della competitività e dello spettacolo.

Si, questo lo avevo capito...
Ma ripeto che non ha senso....sarebbe come dire... vorrei vedere quanto vincerebbe il barcellona col budget del sassuolo o la mercedes con quello della manor.... ;nonzo%
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Il modello Sky è apprezzato e stimato world wide.... anche la nostra federazione vorrebbe copiarlo, ma mancano gli spiccioli per farlo, altrimenti staremmo anche noi a dominare gare, visto il bagaglio invidiabile di giovani che stiamo tirando su!! E poi arrivano gli amatori che, non so per quale motivo, devono denigrare per forza qualcosa che funziona, ma che viene fatto da altri!

Sta di fatto che Sky funziona, e lo si può vedere dalle prestazioni sempre migliori di giovani come Moscon o Puccio, diventato un ottimo gregario.
 

Govoz

Pignone
29 Luglio 2014
253
15
MO
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Si, questo lo avevo capito...
Ma ripeto che non ha senso....sarebbe come dire... vorrei vedere quanto vincerebbe il barcellona col budget del sassuolo o la mercedes con quello della manor.... ;nonzo%

Ci vorrebbe un tetto massimo per gli ingaggi, come in NBA mi sembra.

Non sarebbe male come idea anche se non penso sia attuabile
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Ma perché ce l'avete tanto con Sky? Sono modelli da seguire non da criticare...
Dite che ha speso male i soldi perché calcolate la media €/punto? Siete fuori strada, gli investimenti si valutano sul ritorno pubblicitario ed economico.
Se amate la mediocrità di sopravvivenza apprezzate pure altri modelli.
Ma poi non ci lamentiamo se il ciclismo italiano è in caduta libera, mentre quello anglosassone è in continua espansione.
Esatto...ben vengano altri esempi come questo!
Quelli che ce l'hanno con Sky immagino siano gli stessi che "Nibali è andato in Bahrain per una scelta di cuore" (visto che anche quella squadra avrà un bel budget a quanto si vocifera) ;)
 

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Esatto...ben vengano altri esempi come questo!
Quelli che ce l'hanno con Sky immagino siano gli stessi che "Nibali è andato in Bahrain per una scelta di cuore" (visto che anche quella squadra avrà un bel budget a quanto si vocifera) ;)

Dire che ci sarebbe più competività e spettacolo con un salari-cup non mi sembra avercela con Sky nè dire che Nibali cambia casacca per una scelta di cuore ( oltretutto in molti hanno detto che Nibali per il suo bene di ciclista, avrebbe dovuto cambiare squadra lo scorso anno ). ;nonzo%

Comunque la Barhain-Merida avrà un budget di 18milioni, la metà di Sky.
http://www.cyclingnews.com/news/bahrain-team-linked-to-lampre-merida-riders/
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Dire che ci sarebbe più competività e spettacolo con un salari-cup non mi sembra avercela con Sky nè dire che Nibali cambia casacca per una scelta di cuore ( oltretutto in molti hanno detto che Nibali per il suo bene di ciclista, avrebbe dovuto cambiare squadra lo scorso anno ). ;nonzo%

Comunque la Barhain-Merida avrà un budget di 18milioni, la metà di Sky.
http://www.cyclingnews.com/news/bahrain-team-linked-to-lampre-merida-riders/
Vedrai che aumenta, ad aprile dicevano 15, a giugno erano già 18, e si parlava solo di previsioni...

Inoltre i 35M di Sky sono stime dell'Equipe, non dati di bilancio reali (ciò non toglie che la cifra si avvicini, ma è pur sempre una stima).
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
i punti non servono a nulla come ritorno d'immagine.....se fai terzo al fiandre ella Sanremo e magari quinto al lombardia,Freccia ecc.......non hai lo stesso che vincere il tour.....in termini di punti vorrei vedere se valgono piu' 5 o 6 piazzamenti nei primi 5 delle classiche o la sola vittoria del tour o giro;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: gabrybe

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
A parere mio, è l'eventuale mancanza di soldi e non il contrario a creare problemi.
Per rendere le corse a tappe più avvincenti, qualora si voglia perseguire questa strada, dovrebbero ridurre a 6 elementi per squadra. In questo modo le corse sarebbero per forza di cose meno controllate.
Aumenti il numero di squadre al via e diminuisci i corridori per squadra.
Alhoa
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Intanto si delinea meglio il nuovo progetto Lampre. Lampre rimarrà sponsor (secondario) e useranno biciclette Colnago. Oltre al gruppo TJ sport sono coinvolti come investitori Alibaba, Wanda sport (infront) e Jone (abbigliamento, che non conosco). Saronni dice che sono stati raccolti 120 milioni di euro. La gestione della squadra rimarrà l'attuale compresa la crescita degli italiani in orbita Lampre (Consonni, Ravasi, Ganna e T r o i a). C'è l'ipotesi di trasformare il team Colpack da squadra dilettantistica a Continental accogliendo anche i migliori ciclisti cinesi. L'obiettivo degli investitori infatti è quello di sviluppare il ciclismo cinese in vista di Tokio 2020.

Saronni pare sicuro di confermare la licenza WT. Mentjes che veniva già dato alla Bahrain pare che invece rimarrà con la Lampre.
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Con un badget quasi dimezzato non credo che Sky potrebbe avere in rosa tutti quei campioni, alcuni quindi andrebbero in altre squadre, con il doppio fatto che si indebolirebbero le squadre più forti e si rafforzerebbero alcune squadre.

Tutto questo andrebbe a vantaggio della competitività e dello spettacolo.

Con un budget ridotto venderebbe qualche corridore non inglese e con tutti gli atleti della pista che lei stessa ha contribuito a crescere camperebbe bene per i prossimi anni
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
quindi ancora non si sanno le squadre wt?

Non prima di gennaio credo. Ma come siamo abituati da un po' di anni, i criteri rimangono credo abbastanza misteriosi.

Non ho capito nemmeno se la Bora Hansgrohe passerà WT o rimarrà professional. Avendo Sagan e Majka avrà gli inviti assicurati a tutte le gare più importanti, anzi non sarà costretta come gli altri ad avere periodi di impegno assurdi con tre gare WT in contemporanea in continenti diversi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.