Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Pro stagione 2018

Discussione in 'News dal mondo dei pro' iniziata da fif.com, 1 Agosto 2017.

  1. CHIAPPA

    CHIAPPA Apprendista Cronoman

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    3.071
    Mi Piace Ricevuti:
    371
    Ed è anche riuscito a farla più brutta ... e non era mica facile eh :-)
     
  2. ildoppingnonvincemai

    ildoppingnonvincemai Apprendista Velocista

    Registrato:
    5 Ottobre 2015
    Messaggi:
    1.214
    Mi Piace Ricevuti:
    215
    Oltre al fatto estetico è anche poco versatile. Monocorona, possibilità di montare al massimo copertoni da 28 ... l'ho vista dal vivo e nn mi convince. Di sicuro fa parlare di sé. Male ma c riesce

    Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
     
  3. danieletesta79

    danieletesta79 Scalatore

    Registrato:
    1 Settembre 2012
    Messaggi:
    6.090
    Mi Piace Ricevuti:
    1.396
    Non riesco a trovare i rapporti che monta e che tipo di cambio ha. Così a sensazione mi sembra che cerchino di imitare ciò che stanno facendo con le mtb; però in quel caso si tratta di strade diverse e un altro tipo di pedalata.
     
  4. Airone del Chianti

    Airone del Chianti Uisp Italian Champion

    Registrato:
    9 Dicembre 2004
    Messaggi:
    19.666
    Mi Piace Ricevuti:
    1.786
    Ne vidi in griglia una alla GF Gallo Nero.
    Aveva il 48 come corona unica e 10-32 dietro.
    Può andar bene su percorsi collinari ma su gf di montagna resta stretta.
    Per non parlare degli eccessivi salti di rapporto che su strada fanno la differenza (in negativo).
     
  5. Ipercool

    Ipercool Moderator
    BDC Staff

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    9.070
    Mi Piace Ricevuti:
    2.836
    Concordo.
    Per il mono su strada avere gambe vere è condizione assolutamente necessaria, ma non è affatto detto che sia sufficiente.

    In pianura a me danno già fastidio le cassette senza il 16 ed il 18, figuriamoci una cassetta che è tutto un buco con qualche dente intorno.

    Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
     
  6. Airone del Chianti

    Airone del Chianti Uisp Italian Champion

    Registrato:
    9 Dicembre 2004
    Messaggi:
    19.666
    Mi Piace Ricevuti:
    1.786
    MI riferivo proprio alla mancanza del 16 e del 18. Ma nel monocorona manca molto di più ;)
     
  7. danieletesta79

    danieletesta79 Scalatore

    Registrato:
    1 Settembre 2012
    Messaggi:
    6.090
    Mi Piace Ricevuti:
    1.396


    Parallelamente al forum ne ho parlato con un collega che corre in mtb; ha la monocorona da qualche stagione, in linea di massima ci si trova bene ma ha evidenziato anche un problema di cui pochi parlano; spostando tutto il cambio solo sul posteriore, quando si fa uso dei rapporti estremi (rampichino in salita e pignoncino in discesa) la catena lavora molto in obliquo e a detta sua è meno performante.
     
  8. ildoppingnonvincemai

    ildoppingnonvincemai Apprendista Velocista

    Registrato:
    5 Ottobre 2015
    Messaggi:
    1.214
    Mi Piace Ricevuti:
    215
  9. ildoppingnonvincemai

    ildoppingnonvincemai Apprendista Velocista

    Registrato:
    5 Ottobre 2015
    Messaggi:
    1.214
    Mi Piace Ricevuti:
    215
    Questa affermazione di Froome, invece, vale una citazione dedicata:

    "Nell’intervista Froome ribadisce il suo no alla Parigi-Roubaix, nonostante l’inserimento di 15 tratti di pavé in una tappa chiave del prossimo Tour: «Il rischio di una caduta nelle classiche è troppo grande, quindi non farò la Roubaix. Magari ci proverò di nuovo a fine carriera, ma ora la mia concentrazione è tutta per il Tour de France»."

    cAMPIONE:ueh:
     
  10. danieletesta79

    danieletesta79 Scalatore

    Registrato:
    1 Settembre 2012
    Messaggi:
    6.090
    Mi Piace Ricevuti:
    1.396
    Che puntasse tutto sul tour era scontato, sulla Roubaix invece mi aspettavo un tentativo per provare in gara il Pavé; evidentemente lo proverà in primavera insieme ai compagni di squadra e sicuramente la Sky si presenterà al tour con qualche gregario che vola su quel percorso.
     
  11. kar38

    kar38 Recordman

    Registrato:
    23 Ottobre 2010
    Messaggi:
    33.234
    Mi Piace Ricevuti:
    519
    cunego annuncia che il 2018 sarà la sua ultima stagione
     
  12. danieletesta79

    danieletesta79 Scalatore

    Registrato:
    1 Settembre 2012
    Messaggi:
    6.090
    Mi Piace Ricevuti:
    1.396
  13. bicilook

    bicilook Scalatore

    Registrato:
    15 Giugno 2008
    Messaggi:
    7.214
    Mi Piace Ricevuti:
    1.132
    Sul più brutta avrei da ridire,tra le 2 brutture preferisco questa...
    Il nodo sella della S5 sembra un water col coperchio alzato.
     
  14. dinute

    dinute Velocista

    Registrato:
    13 Maggio 2009
    Messaggi:
    5.314
    Mi Piace Ricevuti:
    598
    Dal giappone trapelano nuove ipotesi del prossimo percorso olimpico. In un primo tempo sembrava fosse prevista una gara da 100 metri di dislivello, invece pare che stiano pensando a un circuito finale intorno al monte fuji. Questo un possibile profilo del percorso:
    http://pbs.twimg.com/media/DOGCDuNWsAEICiL.jpg
     
  15. Scaldamozzi ogni tanto

    Scaldamozzi ogni tanto Apprendista Scalatore

    Registrato:
    23 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.627
    Mi Piace Ricevuti:
    598
    Così a spanne fanno 2500 m di dislivello, non un granché.

    Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
     
  16. dinute

    dinute Velocista

    Registrato:
    13 Maggio 2009
    Messaggi:
    5.314
    Mi Piace Ricevuti:
    598
  17. faberfortunae

    faberfortunae Velocista

    Registrato:
    30 Settembre 2011
    Messaggi:
    5.208
    Mi Piace Ricevuti:
    1.332
    ... e pensa che ieri l'altro hanno pure dato la notizia che quando va in bagno a fare pupu' , la sua, puzza... proprio un campione con la c minuscola....:angrymod:
     
  18. dinute

    dinute Velocista

    Registrato:
    13 Maggio 2009
    Messaggi:
    5.314
    Mi Piace Ricevuti:
    598
    Su Cyclingnews qualche giorno fa scrivevano che la bici dovrebbe montare un 50 davanti e dietro una cassetta speciale 9-32 (il 50-32 corrisponderebbe a un 39-25). Naturalmente i corridori dovranno adattarsi a tutti i salti di rapporto intermedi. Comunque la squadra non ha praticamente scalatori e non prenderanno neanche parte ad alcun GT probabilmente. Secondo 3T ci sono solo vantaggi da questa scelta - come ovvio che sia.

    Per quanto riguarda il mono corona dopo una diffusione abbastanza importante nel ciclocross ormai tutti i migliori dei vari circuiti fiammingo -olandresi (anche chi usa SRAM, Van Aert per esempio) sono tornati alle due corone. Era un po' più diffuso tra le donne elitè ma anche loro sono tornate quasi tutte alle due corone.
     
  19. Airone del Chianti

    Airone del Chianti Uisp Italian Champion

    Registrato:
    9 Dicembre 2004
    Messaggi:
    19.666
    Mi Piace Ricevuti:
    1.786
    Quando avranno venduto a tutti i MTBiker il monocorona poi saranno le stesse case costruttrici a suggerire di tornare al doppia corona, palesandone gli evidenti vantaggi.
    L'importante è vendere.
     
  20. dinute

    dinute Velocista

    Registrato:
    13 Maggio 2009
    Messaggi:
    5.314
    Mi Piace Ricevuti:
    598
    Siamo polli da spennare, si sa.
     

Condividi questa Pagina