Pro Stagione 2019

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Come non c'è quasi nessuno,ci sono i corridori adatti,si corre tra cote e sterrato. il giorno prima c è il Lombardia che sicuramente la mette in ombra,ma mi è piaciuta molto di più che Quest ultima.
 

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Considerando il tipo di gara e la vicinanza dal Belgio,una Quick Step che avra' un roster di 30 ciclisti,una squadra di seconde linee potevano anche mandarla...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Beh tardi...ieri al Lombardia c erano quasi tutti....forse non è piu world tour mi pare di avr capito....
il Lombardia e' una monumento.......non si puo' paragonare le 2 corse ne per prestigio ne per caratteristiche.......il fatto che sia tardi e' inteso che i corridori adatti ( velocisti e passisti) stanno gia' pensando alla prossima stagione,quando dovran presentarsi gia' in buone condizioni alle gare di fine gennaio......comunque se fosse in un periodo migliore( prima della settimana del mondiale) certamente avrebbe un po' piu' di partecipazione da parte dei big
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
La Parigi Tours è una gara spettacolare diversa dal solito (sterrati continui), scenografica, per cui potrebbe essere valorizzata in maniera diversa. Potrebbe essere simile ad una "Strade Bianche". Probabilmente nel calendario non è situata al punto giusto.
Senza togliere niente a nessuno, ci sono corse meno belle (anche in questo periodo) ma con più partecipanti "big"
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
negli europei su pista, dopo l'oro di Viviani nella corsa ad eliminazione, l'argento del quartetto maschile dell'inseguimento ed il bronzo del quartetto femminile, arriva un altro oro nella corsa a punti femminile con Maria Giulia Confalonieri, che si riconferma dopo la vittoria dello scorso anno.

per la cronaca, Maria Giulia Confalonieri è cugina di Alice Maria Arzuffi, che oggi ha vinto la gara del Superprestige di ciclocross a Boom... complimenti alle due ragazze brianzole, e grande festa in famiglia!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La Parigi Tours è una gara spettacolare diversa dal solito (sterrati continui), scenografica, per cui potrebbe essere valorizzata in maniera diversa. Potrebbe essere simile ad una "Strade Bianche". Probabilmente nel calendario non è situata al punto giusto.
Senza togliere niente a nessuno, ci sono corse meno belle (anche in questo periodo) ma con più partecipanti "big"
A me sembra che abbia sempre una buona presenza di ottimi corridori...E' una bella corsa,ormai sono anni che è collocata a fine stagione...
La data di quest'anno il giorno dopo il Lombardia mi sembra fuori luogo...ad esempio non ho capito come mai Trentin abbia partecipato al Lombardia e non alla Paris Tours,che è sicuramente una gara più adatta alle sue caratteristiche...chissà,fosse stata una settimana prima o dopo magari le avrebbe corse entrambe.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
tappa di coppa del mondo su pista a Glasgow, il quartetto dell'inseguimento maschile (Liam Bertazzo, Simone Consonni, Filippo Ganna e Francesco Lamon) va in finale stabilendo il nuovo record italiano con 3.49.464
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
si è spento stamattina all'età di 83 anni Raymond Poulidor, eterno secondo del ciclismo francese, grande rivale di Jacques Anquetil e nonno di Mathieu Van Der Poel.
otto volte sul podio del Tour senza averlo mai vinto e senza essere mai riuscito ad indossare la maglia gialla, quattro volte sul podio mondiale anche in questo caso senza vincerlo mai, Poupou è stato uno dei corridori più amati dai francesi.


1573635915889.png
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.408
215
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
  • Mi piace
Reactions: guido76b