probikeshop...un incubo

Simo.88

Novellino
2 Luglio 2018
13
29
36
Genova
Visita sito
Bici
In fase di acquisto
Condivido esperienza terribile. Acquisto di una bicicletta, oltre 1500 euro, effettuato alcuni giorni fa, pagamento paypal immediato, pagata spedizione ups express(40 euro!!): la data di arrivo garantita era ieri...ieri chiamati per sapere qualcosa...dopo mille tentativi infruttuosi mi hanno risposto, verosimilmente da un call center delocalizzato a firenze a giudicare dal numero di telefono, dicendomi che mi sarebbe arrivata mail con rimborso spese di spedizione e che mi avrebbero fatto sapere qualcosa relativamente alla bici. Ovviamente non mi è arrivata nessuna mail, ho provato anche a scrivere e nessuna risposta. Oggi avrò fatto 30 tentativi e non rispondono proprio al telefono. Nella schermata ordini compare dall'inizio il messaggio 'affidato al servizio di logistica'. State lontani da questo sito, non voglio mettere in dubbio le buone recensioni avute in passato, ma in questo momento c'è un problema grosso tanto da farmi ALTAMENTE preoccupare dei soldi spesi. Ora mi informo tramite paypal per richiesta di rimborso e/o contestazione perchè a questo punto dubito seriamente della presenza della bici in stock, come sostengono essere per tutti i loro prodotti.
Saluti
 

??_??

via col vento
20 Giugno 2018
154
37
34
bergamo
Visita sito
Bici
2
Sono basito da una recensione così negativa per un ritardo di un corriere.
Sarà anche colpa del corriere ma se tu che spedisci il bene (già pagato) non ti rendi reperibile o peggio (come in questo caso) dai delle indicazioni che poi nella realtà non si materializzano... beh vorrei vedere se uno non si mette sul chi va là.
 

Simo.88

Novellino
2 Luglio 2018
13
29
36
Genova
Visita sito
Bici
In fase di acquisto
Sono basito da una recensione così negativa per un ritardo di un corriere.
Forse non ho spegato bene e mi scuso, ma il corriere non c'entra assolutamente nulla. Il servizio di logistica a cui accenno, come verificato da altre discussioni, è il loro servizio interno. Non è mai stata consegnata al corriere la bicicletta, non è mai stato creato un numero di tracking..
Non avrei nessun problema a riceverla settimana prossima la bicicletta, ma rendersi totalmente irreperibili per un negozio che vende oggetti anche costosi è inammissibile, non stiamo parlando di un sito cinese di cianfrusaglie.
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Forse non ho spegato bene e mi scuso, ma il corriere non c'entra assolutamente nulla. Il servizio di logistica a cui accenno, come verificato da altre discussioni, è il loro servizio interno. Non è mai stata consegnata al corriere la bicicletta, non è mai stato creato un numero di tracking..
Non avrei nessun problema a riceverla settimana prossima la bicicletta, ma rendersi totalmente irreperibili per un negozio che vende oggetti anche costosi è inammissibile, non stiamo parlando di un sito cinese di cianfrusaglie.
Non era chiaro. Ora capisco.
 

Brunone72

Novellino
28 Dicembre 2013
23
3
Visita sito
Bici
Marzano
Forse non ho spegato bene e mi scuso, ma il corriere non c'entra assolutamente nulla. Il servizio di logistica a cui accenno, come verificato da altre discussioni, è il loro servizio interno. Non è mai stata consegnata al corriere la bicicletta, non è mai stato creato un numero di tracking..
Non avrei nessun problema a riceverla settimana prossima la bicicletta, ma rendersi totalmente irreperibili per un negozio che vende oggetti anche costosi è inammissibile, non stiamo parlando di un sito cinese di cianfrusaglie.

Ho avuto la tua stessa esperienza ma per fortuna su prodotti dal costo decisamente minore. Confermo che sono poco “disponibili” ma confido che riceverai tutto (in ritardo) ma tutto


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Simo.88

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
Comprato più volte per svariate migliaia di euro mai un problema, tanto per capire senza polemica come potevi aver consegna garantita ieri se non ti arrivano 2 mail avanzamento stato dell'ordine a SPEDITO e successivamente mail del corriere con affidamento del pacco e data prevista consegna.
Comunque stai sereno che tutto si risolve e bene.
Buona giornata.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Simo.88

Novellino
2 Luglio 2018
13
29
36
Genova
Visita sito
Bici
In fase di acquisto
Preoccupazione moderatamente legittima, ma per un disguido del genere non avrei già gettato fango così. Sono convinto che riceverai il bene senza problemi.

Comprato più volte per svariate migliaia di euro mai un problema, tanto per capire senza polemica come potevi aver consegna garantita ieri se non ti arrivano 2 mail avanzamento stato dell'ordine a SPEDITO e successivamente mail del corriere con affidamento del pacco e data prevista consegna.
Comunque stai sereno che tutto si risolve e bene.
Buona giornata.

Noto sempre più spesso che quando si acquista on line poi si pretendono consegne praticamente immediate, come se l'ordinato fosse di vitale importanza.
Siamo sicuro di non essere noi a pretendere troppo?.

Per chiarire quando ho acquistato l'oggetto in questione tra le opzioni di spedizione vi era la consegna rapida per un sovrapprezzo, che ho pagato. Al di là dell'aspetto di quando arriva, che di per sé non mi preoccupa, se non puoi spedire un oggetto nei tempi promessi non puoi proporre un determinato tipo di spedizione, è un comportamento completamente scorretto. Non devi mettere quel tipo di spedizione tra le opzioni possibili. (Spedizione rapida con consegna garantita 4 luglio scritto a chiare lettere al momento del pagamento). Ma tralasciamo questo aspetto, consideriamolo pure un errore che CERTAMENTE si può scusare. Il grosso problema è la completa impossibilità di contattarli e di sapere se effettivamente la bici in questione è a magazzino, il fatto che mi hanno promesso mail di chiarimenti e rimborso spese ed il loro silenzio è stato totale. Ovviamente anche ad oggi non ho ricevuto neanche mezza mail..
Il mio intento è comunque di mettere in guardia e non di gettare fango, mi sono fidato di tante recensioni positive passate fatte sicuramente in buona fede, ma attualmente qualcosa non va secondo me, tanto che un utente del forum mtb sta avendo problemi analoghi..
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per chiarire quando ho acquistato l'oggetto in questione tra le opzioni di spedizione vi era la consegna rapida per un sovrapprezzo, che ho pagato. Al di là dell'aspetto di quando arriva, che di per sé non mi preoccupa, se non puoi spedire un oggetto nei tempi promessi non puoi proporre un determinato tipo di spedizione, è un comportamento completamente scorretto. Non devi mettere quel tipo di spedizione tra le opzioni possibili. (Spedizione rapida con consegna garantita 4 luglio scritto a chiare lettere al momento del pagamento). Ma tralasciamo questo aspetto, consideriamolo pure un errore che CERTAMENTE si può scusare. Il grosso problema è la completa impossibilità di contattarli e di sapere se effettivamente la bici in questione è a magazzino, il fatto che mi hanno promesso mail di chiarimenti e rimborso spese ed il loro silenzio è stato totale. Ovviamente anche ad oggi non ho ricevuto neanche mezza mail..
Il mio intento è comunque di mettere in guardia e non di gettare fango, mi sono fidato di tante recensioni positive passate fatte sicuramente in buona fede, ma attualmente qualcosa non va secondo me, tanto che un utente del forum mtb sta avendo problemi analoghi..
Tutto quel che vuoi. Ma quando leggo la parola incubo io mi aspetto un incubo, non un disservizio al momento di 1 giorno o 2 che probabilmente si risolverà e che per ora ti viene rimborsato nella spedizione.
 

Simo.88

Novellino
2 Luglio 2018
13
29
36
Genova
Visita sito
Bici
In fase di acquisto
Tutto quel che vuoi. Ma quando leggo la parola incubo io mi aspetto un incubo, non un disservizio al momento di 1 giorno o 2 che probabilmente si risolverà e che per ora ti viene rimborsato nella spedizione.
La mail che mi hanno detto che sarebbe arrivata subito relativa al rimborso della spedizione non è mai arrivata quindi non vi è nessuna certezza a riguardo. Ad ogni modo io di bici ammetto di non sapere nulla, ma acquisto online con altissima frequenza e una situazione del genere non mi è mai capitata, poi non so cosa dire, non sono mai stato così preoccupato per dei soldi spesi online.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
ci vuole un minimo di pazienza ed alla fine tutto si risolve...spero che poi scriverai anche una recensione meno dura...
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Preoccupazione moderatamente legittima, ma per un disguido del genere non avrei già gettato fango così. Sono convinto che riceverai il bene senza problemi.

O il rimborso (totale - non vedo perché rimborsarti il solo corriere... ;nonzo%). Difficile credere che PBS si esponga al pubblico ludibrio, sapendo di poter essere citata da paypal...
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
molto rumore per nulla ... probikeshop è uno dei leader europei nella vendita di bici
Sai quanti leader europei di qualsiasi cosa sono svaniti nel nulla insieme a tanti soldi di povera gente che aveva ordinato ?
La preoccupazione mi sembra legittima e non mi sembra che l'utente abbia "buttato fango". Magari per voi 1500€ non saranno nulla ma io, se ciò riportato è vero, sarei estremamente preoccupato.
Per fortuna hai pagato con paypal...questa è l'unica cosa che può dare un minimo di fiducia.
Non capisco seriamente come si possa difendere il negozio oppure ostentare serenità in virtù di non capisco bene cosa. A meno che non si abbia un rapporto diretto e si conosca perfettamente la situazione in tempo reale.
 

??_??

via col vento
20 Giugno 2018
154
37
34
bergamo
Visita sito
Bici
2
Sai quanti leader europei di qualsiasi cosa sono svaniti nel nulla insieme a tanti soldi di povera gente che aveva ordinato ?
La preoccupazione mi sembra legittima e non mi sembra che l'utente abbia "buttato fango". Magari per voi 1500€ non saranno nulla ma io, se ciò riportato è vero, sarei estremamente preoccupato.
Per fortuna hai pagato con paypal...questa è l'unica cosa che può dare un minimo di fiducia.
Non capisco seriamente come si possa difendere il negozio oppure ostentare serenità in virtù di non capisco bene cosa. A meno che non si abbia un rapporto diretto e si conosca perfettamente la situazione in tempo reale.
Finalmente un commento appropriato al caso in questione... Bravo !!
 
  • Mi piace
Reactions: uboot5161

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sai quanti leader europei di qualsiasi cosa sono svaniti nel nulla insieme a tanti soldi di povera gente che aveva ordinato ?
La preoccupazione mi sembra legittima e non mi sembra che l'utente abbia "buttato fango". Magari per voi 1500€ non saranno nulla ma io, se ciò riportato è vero, sarei estremamente preoccupato.
Per fortuna hai pagato con paypal...questa è l'unica cosa che può dare un minimo di fiducia.
Non capisco seriamente come si possa difendere il negozio oppure ostentare serenità in virtù di non capisco bene cosa. A meno che non si abbia un rapporto diretto e si conosca perfettamente la situazione in tempo reale.
ma cosa stai dicendo? stiamo parlando di 1-2gg di ritardo mica di settimane\mesi
e gli hanno pure detto che gli rimborsano i soldi spesi per la consegna urgente
maddai ... se ti fai problemi con probike allora non spendere online 1500€ ...