probikeshop...un incubo

Simo.88

Novellino
2 Luglio 2018
13
29
36
Genova
Visita sito
Bici
In fase di acquisto
Nel mio ultimo ordine, dopo diversi gg, non ricevendo notizie sulla spedizione, ho chiamato il servizio clienti e mi hanno risposto più o meno quello che hanno detto a te per via di alcune festività in Francia erano in ritardo sulla spedizione. Inutile dirti che anche se in ritardo mi è arrivato tutto dopo alcuni giorni. Sei incavolato e hai le tue ragioni, i soldi sono tuoi ed è giusto che decida tu il da farsi, quello a cui stento a credere è che ti abbiano venduto una bici che non hanno....

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
Grazie dei consigli. Comunque con il non avere la bici in magazzino intendo dire che ipotizzo non abbiano quantomeno la mia misura a stock e che debbano quindi aspettare il fornitore. Voglio essere positivo e pensare che si tratti solo di una pessima esperienza cliente e di un pessimo e non trasparente servizio clienti e non che si tratti di una situazione ben più grave di fallimento e dunque di totale impossibilità di inviare l'oggetto..non sono per niente tranquillo ribadisco, ma le tante esperienze più o meno positive di altri utenti da questo punto di vista mi fanno stare un po' più tranquillo
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Si pero' intanto per il ritardo di una sola transazione anche se dal valore molto importante,sono sicuro che la bici arriva..., si sta lasciando per chi leggera', un pessimo feedback riguardo invece un ottimo sito di e-commerce.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Sicuramente sarà un buon sito di e commerce ma in questo caso ha sbagliato varie cose e questo forum è il posto giusto dove portare giudizi buoni o cattivi a secondo delle proprie esperienze. Poi gli utenti trarranno le loro opinioni...
Probabilmente il titolo è un po' forte......ad oggi sono solo disservizi e speriamo si risolva tutto a breve.
Paolo
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.874
9.525
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Si pero' intanto per il ritardo di una sola transazione anche se dal valore molto importante,sono sicuro che la bici arriva..., si sta lasciando per chi leggera', un pessimo feedback riguardo invece un ottimo sito di e-commerce.
Non è che può basare il suo giudizio su quello che è successo ad altri. Stà esponendo una esperienza negativa in modo garbato, se poi come tutti auspichiamo, la faccenda si concluderà positivamente, sono certo che lo scriverà.
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao,
io su PBS ho acquistato 4 o 5 volte e tutte senza nessun problema.
Solo una volta ho avuto con loro un problema: il gps acquistato ha iniziato a dare problemi e così ho richiesto una verifica ed eventuale sostituzione in garanzia. Nel giro di 3 settimane ho avuto un nuovo gps che però dopo qualche mese ha iniziato a dare problemi di diverso tipo rispetto al precedente. Alla mia nuova richiesta di verifica ed assistenza non si sono più fatti sentire se non dopo mie varie mail, ed una in particolare nella quale gli comunicavo che potevo anche rivolgermi direttamente al distributore italiano del prodotto: a questa mia mail hanno risposto che potevo passare solo tramite loro e nessun altro. Ho contattato direttamente il distributore italiano lasciando perdere PBS.
Alla fine ho scelto di non sostituire nuovamente il gps perché non mi fidavo più di quella marca e prodotto, ma questa è un'altra storia.
 

Simo.88

Novellino
2 Luglio 2018
13
29
36
Genova
Visita sito
Bici
In fase di acquisto
Per quel che può valere, per il mio ordine di venerdì 6 luglio alle 19:00 (quindi ampiamente a fine giornata) ho ricevuto pochi istanti fa la mail di conferma spedizione, incluso codice di tracciatura del corriere BRT
Grazie del feedback, ciò rinforza però la mia ipotesi che non è che siano lenti a spedire, ma nel mio caso non hanno la bici a magazzino e stanno aspettando il fornitore, non ci sarebbe nulla di male se fossero onesti. Però ho preferito loro rispetto a Rose perché dicevano di avere pronta la bici (quella che mi interessava di Rose non era 'bike now') e ora mi ritrovo ad aspettare non so quanto...
 

Simo.88

Novellino
2 Luglio 2018
13
29
36
Genova
Visita sito
Bici
In fase di acquisto
Si pero' intanto per il ritardo di una sola transazione anche se dal valore molto importante,sono sicuro che la bici arriva..., si sta lasciando per chi leggera', un pessimo feedback riguardo invece un ottimo sito di e-commerce.
È pieno di feedback positivi di chi ha avuto esperienze positive. Prima di acquistare ho visto tante recensioni positive ed anche diverse negative. Ho deciso quindi di acquistare da loro. Nel momento in cui ho un'esperienza che giudico pessima ci tengo però come tutti a far sentire la mia voce. Se lavorano, come molti sostengono, così bene la mia critica si perderà nel mare delle recensioni positive.
 

Giova90

Pignone
22 Aprile 2010
232
43
Visita sito
Bici
BMC
Condivido esperienza terribile. Acquisto di una bicicletta, oltre 1500 euro, effettuato alcuni giorni fa, pagamento paypal immediato, pagata spedizione ups express(40 euro!!): la data di arrivo garantita era ieri...ieri chiamati per sapere qualcosa...dopo mille tentativi infruttuosi mi hanno risposto, verosimilmente da un call center delocalizzato a firenze a giudicare dal numero di telefono, dicendomi che mi sarebbe arrivata mail con rimborso spese di spedizione e che mi avrebbero fatto sapere qualcosa relativamente alla bici. Ovviamente non mi è arrivata nessuna mail, ho provato anche a scrivere e nessuna risposta. Oggi avrò fatto 30 tentativi e non rispondono proprio al telefono. Nella schermata ordini compare dall'inizio il messaggio 'affidato al servizio di logistica'. State lontani da questo sito, non voglio mettere in dubbio le buone recensioni avute in passato, ma in questo momento c'è un problema grosso tanto da farmi ALTAMENTE preoccupare dei soldi spesi. Ora mi informo tramite paypal per richiesta di rimborso e/o contestazione perchè a questo punto dubito seriamente della presenza della bici in stock, come sostengono essere per tutti i loro prodotti.
Saluti
Hai poi ricevuto la bici in questione o sei ancora in attesa?
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Assolutamente..silenzio di tomba. Ho provato a contattarli ora, messaggio registrato dice: 'i nostri uffici sono chiusi in via eccezionale'..mi puzza di bruciato e mi sto convincendo a fare segnalazione a Paypal
ancora con ste' paranoie da bimbominkia ? (cit.)
Hai tutta la mia solidarietà...sono contento di avere sempre comprato da Rose ;)
Io avrei fatto già partire la richiesta di rimborso a paypal ma si sa...sono un bimbominkia :D
 
  • Mi piace
Reactions: Simo.88

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Buon per te! Purtroppo ciò non cambia lo stato di cose di simo.88.....

Era per dire che non si preoccupasse di aver subito una truffa, perché PBS evidentemente non è fallito o è fake, ma han solo (colpevolmente!) fatto casino col suo ordine :)


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Giova90

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ho ordinato un paio di ruote dal sito ProBike Shop e mi sono arrivate quindi non preoccuparti!
Evidentemente avranno avuto problemi con la consegna della bici dal fornitore ma sicuramente ti verrà consegnata anche se in ritardo

___________________
Scalatrice del San Bartolo
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Al di là delle ironie di alcuni utenti, che trovo fuori luogo, dato il tono credo pacato e corretto che ho sempre utilizzato in questa discussione, vi espongo per completezza gli sviluppi. Ci sono anche stati alcuni sviluppi positivi ma nel complesso scusatemi ma non mi sento ancora di consigliare questo venditore.
Ieri (venerdi) dopo innumerevoli tentativi di contattarli mi viene l'idea di contattarli nel tardo pomeriggio con un numero diverso da quello utilizzato per la registrazione (alla prima chiamata sapevano già il mio nome) e dopo pochi squilli rispondono, espongo con estrema calma il mio problema, mi risponde l'addetto che sono stati molto impegnati in questi giorni a alla mia domanda su quale possa essere una possibile data di spedizione mi risponde che assolutamente non può fare una stima e che ci vorrà del tempo. Chiedendogli come mai propongono spedizioni rapide quando in realtà non possono effettivamente realizzarle mi risponde che sarebbe troppo complicato aggiornare il sito, ma mi dice che dati i problemi che hanno avuto in questi giorni di intensa attività hanno attualmente messo un alert in fase di ordinazione bici che avvisa di possibili ritardi. Ovviamente sono andato a fare la prova ed inutile dirvi che era una grandissima cazzata..non c'è nessun avviso quindi sono stato ulteriormente perculato. La nota se così si può chiamare positiva è stata che, con estrema cortesia e garbo verso la persona con cui stavo parlando (con grande fatica non ve lo nego) sono riuscito a ottenere una benedetta mail in cui mi assicurano il rimborso delle spese di spedizione.
Comunque questa situazione rimane per me assurda, un e-commerce con un servizio clienti così scandaloso non l'avevo mai incontrato, qualsiasi altro venditore avrebbe subito spedito il bene. È ormai piuttosto evidente non hanno la bici in questione a magazzino e cercano di raccontarla. Chi li difende strenuamente non ha evidentemente avuto la sfiga di trovarsi in questa situazione per un prodotto proposto con consegna garantita e che attualmente non posso avere nemmeno la più pallida idea di quando potrò riceverlo. Vi confermo.. MAI PIÙ

Poi magari quando ti arriva non è il modello che hai scelto, oppure è di un colore o misura diverse, magari non è montata e manca qualche pezzo ....
Ma come si fa ad aquistare una bici intera on-line?
Io sono il primo che prende accessori e componenti on-line, ma mai mi sognerei di prendere una bici intera, ma se ha un difetto poi che fai la rispedisci?