scusate, ma sembravano emorroidi. pare che sia un'altra cosa (meno grave per fortuna)... se volete cancellate il mex. ciao
no no, è che nn m'ha visitato mia mamma che è infermiera. mi fa un po' schifo per nn dire vergogna parlarne, ma era un semplice fecaloma. dovuto molto probabilmente ad una dieta un po' sregolata. la mia morosa m'ha sempre detto che mangio di "m...a" e dato che stavolta m'ha fatto un bel po' paura vedrò di rimediare. fossero state emorroidi sarebbe stato peggio, ma nn è stato bello neanche così.
riuppo questo 3d per chiedere consiglio: da un pò di tempo soffro di un problema di emorroidi, dite che è meglio evitare la bdc? Sinceramente non appoggio la zona incriminata, e quando vado non mi da fastidio, ma che ne pensate? Con la bici da città molto peggio... Trattamento con pomata dopo ogni "chiamata intercontinentale" e pulizia sono le terapie che sto adottando, ma mi sa che ci vuole un pò di tempo...nel mentre che faccio?
Risolvi prima la stitichezza se la causa è quella. Generalmente rientrano da sole. Porta pazienza, igiene e se posso darti un consiglio: pomata di "preparazione H". Nei casi più gravi ci sono delle pillole ma fattele consigliare dal tuo medico di base. Non dimenticarti di risolvere la stitichezza se la causa è quella. Nei casi più ostinati può interessare la prostata infiammandola, allora si che dovrai sospendere di andare in BDC per diverso tempo. La piscina è una buona alternativa nel periodo di convalescenza.
Oltre alla pomata e lla pulizia, io generalmente prendo il daflon (in pillole) e devo dire che generalmente risolvo al max in una settimana.
Guarda, la stitichezza non è un problema, anzi ogni volta mi faccio i complimenti da solo! :rosik: ora sto usando una pomata con estratti vegetali, domani cmq un salto dal medico lo faccio, è un pò che ho questo problema (1 mesetto circa) più o meno intenso... Vediamo cosa mi dice il dott, grazie! Cmq oggi le mie due orette me le sono fatte, certo, ho avuto momenti migliori, ma almeno miglioro in fuorisella !
Sembrerà una stupidata ma non lo è: "peperoncino". Per via orale naturalmente Fare molto uso di peperoncino, tassativamente crudo. Forse può bruciare un pochettino durante la telefonata ma aiuta molto è anche un parere medico.
Per la prevenzione sarà ottimo, ma nella fase acuta è meglio evitare. Il peperoncino è un vasodilatatore e proprio in questo caso occorre l'esatto contrario anche se le proprietà antinfiammatorie sono indiscusse. Bevande alcoliche, caffè, spezie, cioccolata e peperoncino sono da evitare.
sono arrivato nel club anche io ieri mi hanno rimosso con un incisione due grumi di sangue che si erano formati nelle emorroidi esterne il bello è che è arrivato tutto all'improvviso in 2 giorni senza preavvisi, compreso la susina che mi penzolava dal bdc, per fortuna c'ho un amico chirurgo proctologo che mi ha messo subito sotto il bisturi oggi a parte il sanguinamento va un po meglio ma c'è semrpe un discreto bruciore domande: il medico è stato vago sui tempi di recupero ma secondo le vostre esperienze: - quando posso ripedalare di norma? - la sella. potrò continuare a usare la flite o mi ci vorrà qualcosa di specifico?
Mio malgrado entro a far parte di questo gruppo.... emorroidi dovute da ???? mangio regolare , sforzi li faccio da una vita .... eppure mi e' venuta...
E' sempre meglio evitare di allenarsi quando ci sono questi problemucci. Anche a me è successo e il medico mi disse la stessa cosa, ossia di lasciare l'allenamento per un po', per evitare peggioramenti. Non ho vacillato due volte dato il dolore che non volevo proprio andasse a peggiorare. Non sia mai!!! La sella che dici tu potrebbe aiutare credo, perché talvolta sono proprio gli sfregamenti a peggiorare la situazione. Tu l'hai acquistata?
mi permetto di partecipare alla discussione. premesso che è un problema diffusissimo e soprattutto di natura soggettiva, se non si sistema con pomate e vasoprotettori è inutile insistere anche perchè tendono alla recidiva e l'intervento spesso è l'unica soluzione. ma voglio anche sottolineare che non sempre un sanguinamento è dovuto alle emorroidi, anzi l'errore di pensare alle emorroidi può avere conseguenze drammatiche. invito pertanto alla massima attenzione e ad approfondire la cosa, perchè potrebbe venire da più su e potrebbe essere anche dell'altro (mi riferisco ad un tumore). Ricordo che spessissimo non da alcun dolore se non nelle fasi avanzate. Per cui, senza creare inutili allarmismi, insomma attenzione perchè nel 95% dei casi sono emorroidi ma non sempre e non ragioniamo dicendo "a me non succede". ps: esperienza personale in casa
Esperienza personale: mai avuto problemi con selle SMP. Da 5 mesi uso selle tradizionali... Ecco le emorroidi. 8gg che non pedalo Sarà un caso.
ciao a tutti,vado in bici da circa 25 anni,è la mia vita ed ora x un problema di m......rischio di smettere.mi sono state diagnosticate 4 emorroidi di secondo grado((la doc dice che è colpa della bici.....mah??') e conseguente intervento di legatura.ora,il dubbio è questo:visto che non ho ne dolore ne fastidio ma solo sporadicamente trovo qualche traccia di sangue sulla carta igienica(una volta al mese)è il caso di andare a toccare ,magari peggiorando la situazione?lettonumerosi commenti negativi circa dolore post intervento,recidive e lungo recupero(ciclistico)se qualcuno avesse xcaso fatto questo tipo d intervento mi dia qualche consiglio...grazie
Buondì. Domenica scorsa ho provato la bici di un amico,sella scomoda,messa in sella errata per non scombinargliela,40 km di mtb percorsi,aggiungeteci che in quei giorni ho bevuto troppi alcolici e mangiato troppa carne e poche verdure et voilà,lunedì mattina mi è uscita una grossa emorroide. È la terza volta in 36 anni che mi capita. Ora è da una settimana che metto la pomata (proctolyn),prendo il Daflon in dose massiccia da 3 giorni e tre volte al giorno faccio impacchi con acqua tiepida e bicarbonato. Ora è meno fastidiosa ma non la vedo ridursi. Quanto tempo ci mette di solito a riassorbirsi? Sono stufo di non poter praticare sport. Prodotti ciclismo scontati