Problema anello chiusura pacco pignoni

Diegoz8878

Pignone
13 Gennaio 2018
118
12
36
Grabs
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101 Air
Ciao a tutti , come da titolo scrivo , per un problema al anello di chiusura del pacco pignoni.Mi spiego meglio e cioè in poche parole ho imboccato storto e quindi quando sono andato a stringere il pacco pignone temo di aver sfilettato la ghiera, e ora non solo non vanno a pacco i pignoni , ma non riesco a svitare ne anche più l‘ anello perché gira a vuoto ...Qualche d uno di voi a mai avuto un esperienza simile ? Avete qualche consiglio da potermi dare? Ho come temo devo per forza cambiare tutto il mozzo?
Grazie anticipatamente..
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.959
7.602
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti , come da titolo scrivo , per un problema al anello di chiusura del pacco pignoni.Mi spiego meglio e cioè in poche parole ho imboccato storto e quindi quando sono andato a stringere il pacco pignone temo di aver sfilettato la ghiera, e ora non solo non vanno a pacco i pignoni , ma non riesco a svitare ne anche più l‘ anello perché gira a vuoto ...Qualche d uno di voi a mai avuto un esperienza simile ? Avete qualche consiglio da potermi dare? Ho come temo devo per forza cambiare tutto il mozzo?
Grazie anticipatamente..
prova prima di fare altro danno, mentre sviti ad interporre un lama sottile sotto la ghiera e fare forza mentre sviti verso l'esterno
poi ci risentiamo.
se il tuo corpetto fosse in alluminio , preparati a ricomprarlo, lui e la ghiera
 
  • Mi piace
Reactions: Diegoz8878

Diegoz8878

Pignone
13 Gennaio 2018
118
12
36
Grabs
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101 Air
Con un po‘ di pazienza sono riuscito come hai detto tu a levare l anello ...ho provato ad avvitare la ghiera sul corpetto senza pacco pignoni e sembrava che entrambe le filettature non avessero niente...strano! Comunque per sicurezza L anello di battuta lo cambierò !
 

Allegati

  • 98F25372-6343-4F05-B3F3-946C17B9D67F.jpeg
    98F25372-6343-4F05-B3F3-946C17B9D67F.jpeg
    178,4 KB · Visite: 25