Problema con reggisella S27 Aeroad

AlexTony

Novellino
11 Gennaio 2014
2
0
Grosseto
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEVO Team
Ho un problema con i coni che reggono l'orientamento orizzontale della sella...stringendo a 15kn la vite, la sella continua a calarmi verso il basso, ho provato a mettere la pasta che si usa per il reggisella e devo dire che tiene, però dopo il problema viene perché una volta stretta la vite anche a tensioni minori di 15kn, non è possibile allentare i coni che si infilano nell'occhiello del reggisella per compiere degli aggiustamenti all'orientamento. Sapete consigliarmi qualche idea? Grazie in anticipo
 

Gianchy

Novellino
11 Gennaio 2011
89
28
Roma
Visita sito
Bici
MTB e Strada
Usa la pasta al carbonio, stringi poco la sella per farli andare in posizione, poi riallentala un po e regola l' inclinazione.

Questo è il miglior modo che ho trovato. Piuttosto, sai se esistono i supporti per selle con i carrelli ovali e non tondi ?
 

MauriMAuri

Pedivella
27 Gennaio 2010
342
9
Visita sito
Ho esattamente il tuo stesso problema...io avevo preso un reggisella usato....praticamente hai due alternative: o lo riempi di pasta e poi ti si "grippa" oppure non metti nulla ma ti cala sempre sulla punta. Io ora l'ho sostituito con uno nuovo e provo con una pasta meno aggressiva. Il mio si era totalmente inchiodato:bua:.
ps: che pasta hai usato?
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Ho esattamente il tuo stesso problema...io avevo preso un reggisella usato....praticamente hai due alternative: o lo riempi di pasta e poi ti si "grippa" oppure non metti nulla ma ti cala sempre sulla punta. Io ora l'ho sostituito con uno nuovo e provo con una pasta meno aggressiva. Il mio si era totalmente inchiodato:bua:.
ps: che pasta hai usato?
Ho appena acquistato una Aeroad usata e credo di avere lo stesso problema! È tutto inchiodato e non riesco a regolare l'inclinazione! Come hai fatto a sbloccare il tutto?
 

Gianchy

Novellino
11 Gennaio 2011
89
28
Roma
Visita sito
Bici
MTB e Strada
Ho appena acquistato una Aeroad usata e credo di avere lo stesso problema! È tutto inchiodato e non riesco a regolare l'inclinazione! Come hai fatto a sbloccare il tutto?

Metti un po di sgrippante per allentare la pasta secca. Poi con un cacciavite ed un martello di gomma batti leggermente dall'interno (lo fai appoggiare sull'isola interna del supporto) finché non si sblocca.