problema con scarpe DMT r1

pierovintage77

Novellino
18 Gennaio 2015
71
1
partanna (tp)
Visita sito
Bici
bianchi
salve a tutti, ho da pochissimo acquistato presso un rivenditore ufficiale DMT , un paio di scarpe nuove DMT r1 da strada .

prima uscita perdita di colore nero , mi ritrovo calze e piedi imbrattati di nero .

seconda uscita stessa identica cosa.... calzini da buttare e piedi macchiati.

mi chiedo: E MAI POSSIBILE CHE UNA MARCHIO SERIO COME DMT POSSA IMMETTERE IN COMMERCIO SCARPE CON QUESTO TIPO DI DIFETTO ??

HO CONTATTATO IL RIVENDITORE E ATTENDO NOTIZIE.. SPERIAMO BENE Perché A MIO PARARE LE SCARPE SONO INUTILIZZABILI ....

ALLEGO FOTO.
 

Allegati

  • P_20170706_091616.jpg
    P_20170706_091616.jpg
    154,6 KB · Visite: 260
  • P_20170706_091957.jpg
    P_20170706_091957.jpg
    128,5 KB · Visite: 250

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.039
760
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Confermo che le prime uscite perdono un botto di colore, la prima volta pensavo di avere i piedi pieni di lividi, poi il problema si affievolisce
 

pierovintage77

Novellino
18 Gennaio 2015
71
1
partanna (tp)
Visita sito
Bici
bianchi
con scarpe della stessa fascia di prezzo tipo NW mai avuto la minima perdita di colore... secondo me è scandaloso .. i calzini sono da buttare per non parlare delle macchie ai piedi .. assurdo... il rivenditore tace .... contattero' la dmt direttamente .
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.039
760
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Penso ne siano a conoscenza, nel post dedicato la cosa è segnalata da molte persone.
Fortunatamente uso calze scure, infatti non pensavo ne perdessero così tanto.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Io le indosso ormai da Aprile 2016,solo le prime uscite un pò le calze avevano tracce nere,poi man mano sempre meno,ma mai piedi sporchi come vedo in queste foto,anzi devo dire che anche in questi periodi caldi i miei piedi non sudano affatto con le R1
 

francesco C

Novellino
5 Dicembre 2013
6
0
spinazzola
Visita sito
Bici
1
ciao ragazzi il mio problema con le r1 2016 è che dopo 2 ore circa di pedalata sento formicolio sui polpastrelli, un addormentamento della parte anteriore dei piedi ed iniziano i dolori.Sono costretto ad allargare al massimo i rotori e a muovere le dita nelle scarpe. Aggiungo per precisione di informazioni che il mio piede è un 41,5 pianta larga e le scarpe purtroppo sono solo 42 dato che era l'unico numero disponibile al momento dell'acquisto dal rivenditore (anche se alla prova sembravano andare bene) ed io ero senza scarpe. Ho anche anticipato al massimo le tacchette sperando di riuscire ad ovviare ma nulla!!Secondo voi è un problema di modello o ci voleva almeno un altro mezzo numero?Il plantare mi sembra già sottilissimo, potrebbe essere una soluzione l'eliminazione?O ne esistono ancora più sottili che mi potrebbero aiutare?Spero di poter avere la soluzione perchè le mie uscite vengono fortemente penalizzate anche se la mia impressione è che se invece della presa d'aria riuscissi ad avere tacchette un po' piu' in punta la circolazione sanguigna non verrebbe compromessa! Grazie
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
ciao ragazzi il mio problema con le r1 2016 è che dopo 2 ore circa di pedalata sento formicolio sui polpastrelli, un addormentamento della parte anteriore dei piedi ed iniziano i dolori.Sono costretto ad allargare al massimo i rotori e a muovere le dita nelle scarpe. Aggiungo per precisione di informazioni che il mio piede è un 41,5 pianta larga e le scarpe purtroppo sono solo 42 dato che era l'unico numero disponibile al momento dell'acquisto dal rivenditore (anche se alla prova sembravano andare bene) ed io ero senza scarpe. Ho anche anticipato al massimo le tacchette sperando di riuscire ad ovviare ma nulla!!Secondo voi è un problema di modello o ci voleva almeno un altro mezzo numero?Il plantare mi sembra già sottilissimo, potrebbe essere una soluzione l'eliminazione?O ne esistono ancora più sottili che mi potrebbero aiutare?Spero di poter avere la soluzione perchè le mie uscite vengono fortemente penalizzate anche se la mia impressione è che se invece della presa d'aria riuscissi ad avere tacchette un po' piu' in punta la circolazione sanguigna non verrebbe compromessa! Grazie
Più le avanzi più fai peggio ...
Il centro tacchette dovrebbe trovarsi tra il primo metatarso ed il secondo, solitamente si usa metterle a tabella e arretrare 3-4mm Max ...
Tutte in punta ti massacri
 
  • Mi piace
Reactions: fede_r

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
334
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Anche io con le R1 riscontro questo problema. Non una perdita di colore esagerata come in fotografia, ma dopo 1 anno di utilizzo lasciano giù ancora il colore... Calzini biotex nuovi rosso fluo macchiati... Soluzione di lavaggio per i calzini ?