Problema copertoncini mavic yksion pro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Ciao ragazzi, ho montato i copertoncini mavic yksion pro ust da 28” su delle ruote con larghezza interna 18mm.
il copertoncino però non ne vuole sapere di installarsi in maniera corretta ovvero, inserito la camera, controllato che sia messa bene senza rischio pizzicature, vado ad inserire il secondo bordo del copertoncino ma non si inserisce in maniera corretta! Tipo in un punto è come se ne fosse entrato di più nel canale..
Facendo girare la ruota poi, fa L effetto come se la ruota fosse storta in quel punto!
Come risolvo?
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ho avuto questi copertoncini anche se da 23 sulle mavic con canale da 17. Non ho avuto problemi. Ma la cosa ti succede su entrambe le ruote? Comunque o e il copertoncino difettoso o sono le ruote. Ma avevi prima su queste ruote un'altra gomma? Quale e quanto larga?Come larghezza dovresti starci alla grande.
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Ho avuto questi copertoncini anche se da 23 sulle mavic con canale da 17. Non ho avuto problemi. Ma la cosa ti succede su entrambe le ruote? Comunque o e il copertoncino difettoso o sono le ruote. Ma avevi prima su queste ruote un'altra gomma? Quale e quanto larga?Come larghezza dovresti starci alla grande.
Li avevo su delle mavic élite disc con canale interno da 19mm, siccome erano nuovi, li ho smontato e montati su delle farsport 50mm disc con canale interno da 18.. mi succede su entrambe le ruote.. praticamente per 3/4 di cerchio si vede la riga di riferimento sulla spalla del copertoncino, per 1/4 la riga è sotto la spalla del cerchio e non ne vuole sapere di risalire.. ovviamente sto calo del copertoncino mi fa L effetto ruota storta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.