Problema??? Deragliatore Sram YAW (Force 22)

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Qualcuno riesce a farsi un'idea del perchè quando arrivo al minuto 6:15 di questo video

SRAM Red Derailleurs Installation and Adjustment - YouTube

cioè la regolazione finale sulla corona grande, mi trovo con la vite H praticamente a fine corsa senza poter poi fare la regolazione di fino?

In pratica quando si tiene la leva e si deve puntare la vite al finecorsa del deragliatore, ci arrivo avvitandola praticamente tutta, per cui dopo non posso più avvitarla per avvicinare la gabbia alla corona ed evitare che la catena venga spinta fuori e cada sulla pedivella.

Grazie.

PS. in questo articolo si spiega come le istruzioni che Sram allega al componente siano imprecise e incomplete, oltre a segnalare, proprio nel passaggio di cui sopra, un madornale errore della voce parlante che sbaglia il senso di rotazione della vite:

http://velonews.competitor.com/2013/08/bikes-and-tech/technical-faq/technical-faq-breaking-down-the-setup-for-the-sram-yaw-front-derailleur_300548
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Fine corsa come tutta avvitata o tutta svitata?
Perchè se fosse tutta svitata hai il cavetto troppo teso

La vite H è avvitata fino in fondo.

Troppo teso non credo, anzi, sempre secondo il video, il deragliatore dovrebbe fare un movimento secco per salire sulla corona grande, mentre io con il cavo tirato e il regolatore sul cavo tutto tirato lo vedo ancora salire e poi rimbalzare indietro!
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Deragliatore anteriore, altezza allineamento sono perfetti, torna tutto.

Linea catena ci ho pensato anche io, il gruppo è il force 22 completo col suo movimento gxp.

Unica differenza, ho messo le corone del red black 52-38 invece delle sue 50-34 originali, posso fare una prova con quelle casomai...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Deragliatore anteriore, altezza allineamento sono perfetti, torna tutto.

Linea catena ci ho pensato anche io, il gruppo è il force 22 completo col suo movimento gxp.

Unica differenza, ho messo le corone del red black 52-38 invece delle sue 50-34 originali, posso fare una prova con quelle casomai...
magari flette e non cambia