Problema DI2, cambio posteriore non scende nel pignone più piccolo

taccodigomma

Novellino
11 Febbraio 2009
3
0
Visita sito
Ciao a tutti, chi mi può aiutare?
Ho appena montato il Dura Ace DI2 ma nella regolazione, la catena mi rimane sul 13 e non scende sul 12. Ho già regolato la vite di fine corsa, ma nulla da fare, il cambio si ferma, spostandolo a mano, la molla mi consente di far scendere la catena sul 12, poi però ritorna sul 13. C'è forse qualche regolazione da fare sulla molla? Ho già tentato con la regolazione elettronica dei rapporti, ma nulla di fatto.
Grazie in anticipo
Ivan
http://www.bdc-forum.it/images/smilies/scratchhead.gif
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
I cavi sono collegati correttamente?, hanno una freccia di direzione
Hai registrato la target position sul pignone numero 5 azionando la centralina rosso fisso?
Il forcellino è OK?
Il Cambio è correttamente serrato?
La B tension è regolata?
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
i miei cavi non hanno nessuna freccia direzionale, sono solo dei collegamenti, che vadano da dx a sx o da sx a dx e' indifferente, sono solo dei tramite su cui corre il comando impresso dalle leve
 

mengo88

Novellino
18 Luglio 2016
9
0
Visita sito
Bici
specialized allez 2015
buona sera a tutti, anche io stesso problema! sembra tutto in ordine ma proprio sul ultimo pignone non vuole scendere.
qualcuno è riuscito a risolvere questo problema che può aiutarmi? grazie!
 

mengo88

Novellino
18 Luglio 2016
9
0
Visita sito
Bici
specialized allez 2015
Ciao a tutti, chi mi può aiutare?
Ho appena montato il Dura Ace DI2 ma nella regolazione, la catena mi rimane sul 13 e non scende sul 12. Ho già regolato la vite di fine corsa, ma nulla da fare, il cambio si ferma, spostandolo a mano, la molla mi consente di far scendere la catena sul 12, poi però ritorna sul 13. C'è forse qualche regolazione da fare sulla molla? Ho già tentato con la regolazione elettronica dei rapporti, ma nulla di fatto.
Grazie in anticipo
Ivan
http://www.bdc-forum.it/images/smilies/scratchhead.gif
ciao tacco di gomma! se hai risolto questo problema mi servirebbero info a riguardo ho questo problema nella bici di un mio amico e proprio non riesco a risolverlo...te ne sarei infinitamente grato!
 

mengo88

Novellino
18 Luglio 2016
9
0
Visita sito
Bici
specialized allez 2015
Centrano le corono eccome,con gli ultimi cambi 9100 e 8000 hanno il blocco verso gli ultimi pignoni con la corona piccola,si intende verso 11D
comunque no è un vecchio 10v e non ha il blocco automatico anche perche non sarebbe sceso nemmeno nel penultimo. Con entrambi le corone all'anteriore non scende e sembra come se il cambio abbia finito la corsa fa 9 posizioni invece di 10