Problema fondello Nalini (tessuto "scollato")

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
946
401
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Ciao a tutti.
La squadra presso la quale sono iscritto (siamo circa 80 iscritti!) ha fatto fare le divise sociali da Nalini. A mio parere molto belle.
Ho avuto pero alcuni problemi con il fondello o meglio con il tessuto (arancio) che lo ricopre che si è praticamente scollato dal fondello stesso.
Il "magazziniere" della società mi ha cambiato la salopette difettosa con una nuova, ma anche questa seconda dopo solo 2 uscite pomeridiane presenta il medesimo problema (vedi foto allegate).
Ripeto, quanto vedete è solo dopo 2 uscite da 2 ore l'una. La salopette precedente dopo 2 mesi era ridotta molto peggio....
Sentendo altri compagni pare che il problema sia abbastanza comune....
Non mi era mai capitato che nessuna altra salopette. Non ho fatto lavaggi strani o altro.
Cosa ne pensate? consigli?

image.php


image.php
 
Ultima modifica:

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Ciao a tutti.
La squadra presso la quale sono iscritto (siamo circa 80 iscritti!) ha fatto fare le divise sociali da Nalini. A mio parere molto belle.
Ho avuto pero alcuni problemi con il fondello o meglio con il tessuto (arancio) che lo ricopre che si è praticamente scollato dal fondello stesso.
Il "magazziniere" della società mi ha cambiato la salopette difettosa con una nuova, ma anche questa seconda dopo solo 2 uscite pomeridiane presenta il medesimo problema (vedi foto allegate).
Ripeto, quanto vedete è solo dopo 2 uscite da 2 ore l'una. La salopette precedente dopo 2 mesi era ridotta molto peggio....
Sentendo altri compagni pare che il problema sia abbastanza comune....
Non mi era mai capitato che nessuna altra salopette. Non ho fatto lavaggi strani o altro.
Cosa ne pensate? consigli?

image.php


image.php

E'un problema dovuto allo sfregamento sulla sella, probabilmente la pedalata non è perfettamente simmetrica e diciamo che in quel punto sfreghi maggiormente, perciò il tessuto esterno si è scollato dall'imbottitura.
A livello di confort ed utilizzo non cambia molto, anzi non cambia nulla,è un fatto estetico, comunque se lo comunicate a Nalini te lo cambiano senza problemi.
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
946
401
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
E'un problema dovuto allo sfregamento sulla sella, probabilmente la pedalata non è perfettamente simmetrica e diciamo che in quel punto sfreghi maggiormente, perciò il tessuto esterno si è scollato dall'imbottitura.
A livello di confort ed utilizzo non cambia molto, anzi non cambia nulla,è un fatto estetico, comunque se lo comunicate a Nalini te lo cambiano senza problemi.

Grazie per la risposta nel frattempo.
Quello in foto (messo 2 volte) si è in effetti scollato da una sola parte.
Quello sostituito era scollato da entrambe le parti quasi fino al centro.
Non mi è mai successo con nessun altro fondello, nemmeno con quelli + economici di Anna Neri, e la sella è sempre quella....
Penso poi che il confort ne possa risentire se il tessuto è scollato in maniera evidente in quanto lo stesso tende ad arricciarsi.
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Grazie per la risposta nel frattempo.
Quello in foto (messo 2 volte) si è in effetti scollato da una sola parte.
Quello sostituito era scollato da entrambe le parti quasi fino al centro.
Non mi è mai successo con nessun altro fondello, nemmeno con quelli + economici di Anna Neri, e la sella è sempre quella....
Penso poi che il confort ne possa risentire se il tessuto è scollato in maniera evidente in quanto lo stesso tende ad arricciarsi.


Potrebbe essere un problema di una partita, il problema è se si scolla da solo una parte, se si scolla su due lati sicuramente è un difetto di fabbrica.