Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Problema garanzia Specialized

Discussione in 'Angolo della verità' iniziata da Lucacingolo, 31 Gennaio 2019.

1. Beibal

Beibal Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    5
    È un classico, la vernice usata sulle biciclette è epossidica, resistentissima ad urti e graffi, ma molto poco flessibile; sul lato opposto del tubo rispetto alla botta è avvenuto un allungamento, che l'ha sbriciolata.

2. focusmares1m

focusmares1m Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    419
    Allora qualcuno (magari quando l'hai lasciata fuori (tipo da un bar per una birra)) te l'ha pestata

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

3. Lucacingolo

Lucacingolo Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ma la Specialized Italia risponde alle mail con molta calma,se tanto mi da tanto, sono fregato!

4. lupin IV

lupin IV Passista

Mi Piace Ricevuti:
    364
    Infatti, ho pensato la stessa cosa. Il fatto che sul punto di impatto non ci siano segni dipende da cosa ci ha sbattuto sopra.
    Mi spiego meglio. Se scivolo e ci finisco sopra con un ginocchio, piego il tubo ma non lascio alcun segno, se invece ti cade un obbetto pesante il segno lo lascia eccome.
    Chiedo a chi è più esperto: ma non si può riaddrizzare in qualche modo?;nonzo%

5. Beibal

Beibal Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    5
    Direi no, meglio tenerlo così... Rischi di snervare il materiale, un telaista lo sostituirebbe...

A lupin IV piace questo elemento.
  6. Denilson 5

Denilson 5 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    132
    Ciao! Quel pezzo di telaio ha sicuramente preso una botta, o è caduto qualcosa sopra proprio in quel punto, magari appunto in un momento che non hai notato. Successe a me anni fa con una vecchia MTB a Milano Marittima. Lasciata legata per un paio di ore la sera in prossimità del centro, quando sono tornato me la sono trovata per terra e danneggiata. È evidente che qualcuno l'aveva urtata, non so con cosa... Nel mio caso però il fatto era evidentissimo, data la bici rovesciata. Io, essendo acciaio, lascerei così, al limite un ritocco alla vernice.

#26 Denilson 5, 2 Febbraio 2019
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2019
  7. Lucacingolo

Lucacingolo Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Esteticamente parlando non si nota molto ma non ho ancora capito se può essere pericoloso anche perché mi sembra che la ruota gira male.La bici non è comunque mai uscita di casa senza di me!

8. THE CLIMBER72

THE CLIMBER72 Passista

Mi Piace Ricevuti:
    437
    Potrebbe essere un caso da "X-files":))):

9. Denilson 5

Denilson 5 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    132
    A questo punto il discorso è diverso: se hai notato un malfunzionamento della ruota occorre fare vedere magari ad un esperto il telaio, perché magari il forcellino di sinistra si è storto con l’urto. Però, se fosse così, il telaio dovrebbe aver ricevuto una bella pacca. La ruota ti pare centrata? È equidistante a destra e a sinistra dal telaio? Mi sincererei subito di questo, in quanto non sarebbe solo un danno estetico. Immagino che la bici non sia mai uscita di casa senza di te, ma non l’hai lasciata nemmeno ‘in giro’ da qualche parte un attimo ( vedi il caso del bar sopra riportato)?

10. Lucacingolo

Lucacingolo Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    In effetti voglio farla controllare aspettavo di riuscire a parlare con il centro assistenza Specialized ma al momento sono troppo impegnati per rispondermi.Ribadisco la bici non resta mai da sola anche perché me ne hanno già rubata una mentre lavoravo.

11. Lucacingolo

Lucacingolo Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Resistente come questa!Mah sicuramente è colpa mia!

Files Allegati:

12. Lucacingolo

Lucacingolo Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Volevo aggiornarvi sul problema della Sequoia se vi può interessare, sono riuscito a convincere il venditore e la Specialized a visionare direttamente la bici per la piega del tubo e soprattutto per il distacco in alcuni punti della vernice .La bici è arrivata oggi in sede dopo 9 giorni?! adesso devo aspettare la loro risposta ,vediamo un po', speriamo bene!

13. arwen

arwen Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    1.470
    scusami, le stesse foto le ho viste su fb dove invece dici di essere caduto prendendo il cordolo di un marciapiede e cappottandoti.
    Quindi sei caduto o la bozza si è formata misteriosamente? ;nonzo%;nonzo%
    no perché cercare di far passare in garanzia un telaio bozzato per una caduta non mi pare corretto, e in specialized non sono proprio gli ultimi arrivati, lo capiscono se è un bozzo da urto, come lo abbiamo capito sul forum guardando le foto.
    Poi ci si stupisce se le case fanno un sacco di storie a passare le garanzie.
    Anche su fb a distanza di tempo hai cambiato versione dicendo di non essere mai caduto (sotto ad un post di Simoncini) e quando ti è stato fatto notare sei sparito.

#33 arwen, 15 Marzo 2019
    Ultima modifica: 15 Marzo 2019
    A bastianella31, bianco70, paolopanz e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  14. lupin IV

lupin IV Passista

Mi Piace Ricevuti:
    364
    Tanto se il problema è dovuto a una caduta o ad un impatto se ne accorgono sicuramente..........

15. arwen

Mi Piace Ricevuti:
    1.470
    certo che se ne accorgono, ci mancherebbe altro se non se ne accorgessero.
    Ma nel frattempo ha fatto perdere tempo ed ha preso in giro un sacco di gente (gli utenti di fb che hanno cercato di aiutarlo nella discussione, quelli sul forum, il negoziante a cui si è rivolto ed a Specialized) e poi (mi ripeto) ci si meraviglia se alle richieste di garanzia le aziende in prima battuta rispondono quasi tutte negativamente.

A bastianella31, SoftMachine e lupin IV piace questo elemento.
  16. Doppiomisto

Doppiomisto Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    357
    Mi ritorna in mente una discussione di qualche tempo fa con protagonista una Canyon...

17. Sampoo87

Sampoo87 Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    507
    Basta vedere la foto per accorgersi che è una botta sul forcellino, il resto son solo parole. In Specy gli diranno che non possono fare nulla perché è una botta e non un difetto di fabbricazione e bon... Mica sono scemi...

18. golance

golance Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    145
    non ci credo..se fosse vero che pena. tu piuttosto..come lo hai trovato?

19. robeambro

robeambro Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    285
    Per favore posta gli screenshot che ci divertiamo.. :mrgreen:

20. arwen

Mi Piace Ricevuti:
    1.470
    li stavo giusto preparando

Condividi questa Pagina