problema giant propel

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
i telai Giant sono garantiti a vita, pertanto non dovrebbero esserci problemi per la sostituzione con un altro telaio.
Però che strano che salti così la vernice!
Il telaio l'hai acquistato nuovo?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: carci

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
In quella posizione poi non ci dovrebbe essere un anello di plastica? Sembra come se sia tirato il cavo e sia entrato nel telaio andandolo a crepare.
 

Tomaso

Novellino
7 Novembre 2018
3
0
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Propel advanced SL
salve a tutti,qualcuno sa dare una spiegazione a questo problema?
Potro eventualmente utilizzare la garanzia?
grazie
Ciao a tutti, mi dispiace di rispondere solo ora, ma spero che sia utile.
Io ho avuto lo stesso identico problema su una Giant propel advanced PRO, ed ora ho di nuovo lo stesso problema sul telaio che mi è stato sostituito in garanzia. Tutti e due hanno dato evidenza dopo circa 6 mesi dall' acquisto.
Adesso ho scoperto che anche il secondo telaio ha questo problema e proprio stasera passerò dal rivenditore a vedere cosa fare.
La cosa che mi scoccia è che tra spedizione e smontaggio e rimontaggio bici, ci sono 150euro di spese per un difetto di produzione del quale non ho alcuna responsabiità.
Comunque posso dire che Giant Italia ha risposto subito.
La pecca è che non mi ha proposto esattamente lo stesso telaio (colorazione), ma mi ha dato la possibilità di prenderne uno della versione SL, quindi migliore, pagando la differenza.
Quindi alla fine posso ritenermi soddisfatto

Ora la cosa, invece, mi pesa, perchè a fine febbraio mi è arrivato il telaio nuovo, ed ora a fine Ottobre ho scoperto lo stesso difetto.

Vi farò sapere come va. Più tardi ceccherò di aggiungere un altro post con le foto del mio telaio.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
le foto o sembrano magagne o sembra un rigonfiamento da umidità ( ossido sottostante come diceva qualcuno ).
"Se sono vere" sembra l'isolante e l'aggrappante dello smalto che si riempiono di umido inspiegabilmente in quel punto.

anni addietro ho sverniciato una forcella di giant , e devo dire che la verniciatura era buona ,anzi , è stato difficile anche sverniciarla con prodotti chimici.
Scusate il gioco di parole , ma lo smalto di quei prodotti è abbastanza secco , spesso e cotto. Il più delle volte tende ad avere delle screpolature più che rigonfiamenti.
tempo fa la verniciatura mi sembra fosse in olanda.Magari nel frattempo hanno cambiato qualcosa.
per eccesso di zelo , passaci il dito e vedi se la parte è molle o rigida.
e passaci l'asciuga capelli 2-3 minuti per vedere cosa succede.
tanto ormai il danno è li , peggio di così cosa vuoi che succeda.Tanto vale fare questo tentativo.
 

Tomaso

Novellino
7 Novembre 2018
3
0
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Propel advanced SL
Allego la foto del mio difetto, non so cosa intendiate per maganga, ma io lo considero un difetto di produzione, anche perchè mi si è presentato su due biciclette praticamente nuove. Le foto del primo telaio non le ho perchè se ne è occupato il rivenditore, ma vi assicuro che il difetto era identico.
 

Allegati

  • P_20181107_065147.jpg
    P_20181107_065147.jpg
    145,9 KB · Visite: 140

Tomaso

Novellino
7 Novembre 2018
3
0
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Propel advanced SL
Beh, a me risulta che il telaio debba essere in carbonio fasciato, l' unica cosa potrebbero essere dei rinforzi, che comunque dovrebbero essere ricoperti da fasce di carbonio e collante. A contatto con la vernice, metallo non ce ne deve essere.
Altra cosa, con un telaio sostituito a fine febbraio 2018, i perchè devono essere un problema del fornitore. Anche io sono curioso di capire, ma non mi metterei a manomettere il telaio per scoprire cosa c'è sotto...poi rischi che ti addossino la colpa del danno. La bici non costa poco, spero rispondano prontamente anche in questo caso. Alla seconda volta che si presenta lo stesso problema, mi piacerebbe non rimetterci neanche le spese di spedizione (che già non credo veritiere visto il volume di bici trattate dal rivenditore) e la manodopera...ma non credo di scamparla.
Figuratevi che avevo anche cambiato posto per la bici tenendola in casa, pensando di avere problemi di umidità nel posto dove la tenevo, pur non avendone evidenza, se non per la normale umidità di un garage.
Spero invece che Giant sia in grado di dare una spiegazione per questo difetto che mi sembra di capire sia pure diffuso. Mi auguro che mi cambino il telaio e che me ne diano uno esente da questo problema.
Ovviamente mi piacerebbe sapere se qualcun altro lo abbia riscontrato e cosa ha fatto.
Poi vorrei chiedere a Giorgio_60 se col telaio nuovo è tutto apposto, o se comincia a vedere qualche rigonfiamento nello stesso punto.
Farò sapere come si evolve la cosa.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.214
4.660
.
Visita sito
Bici
.
Stesso problema, x carità la bici va' bene lo stesso, però essendo usata non posso usufruire della garanzia, farlo verniciare da giant, quanto potrebbe prendermi, secondo voi? Grazie
Non credo Giant effettui quel tipo di riparazione.

Devi sentire qualche ditta che ripara telai, il problema è generato dall'inserto in alluminio che si è ossidato.

Chiaramente interessa anche la parte in carbonio circostante.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: roby1967