Problema legato alla sella?

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Ciao a tutti!

Vorrei chiedervi un parere su un problema che ho riscontrato cambiando sella.

Dopo le uscite la zona interna delle ossa ischiatiche che poggia sulla sella si gonfia al punto che lo sento pure sedendomi sulle sedie normali. Nulla di doloroso, chiariamolo subito, ma semplicemente é normale?[emoji848]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao a tutti!

Vorrei chiedervi un parere su un problema che ho riscontrato cambiando sella.

Dopo le uscite la zona interna delle ossa ischiatiche che poggia sulla sella si gonfia al punto che lo sento pure sedendomi sulle sedie normali. Nulla di doloroso, chiariamolo subito, ma semplicemente é normale?[emoji848]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

potrebbero essere dei foruncoli, capitano anche a me, soprattutto in questo periodo di caldo estivo.
prova ad usare le creme per i fondelli prima di un'uscita...
 

Bullet

Novellino
30 Ottobre 2004
96
14
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
Ciao a tutti!

Vorrei chiedervi un parere su un problema che ho riscontrato cambiando sella.

Dopo le uscite la zona interna delle ossa ischiatiche che poggia sulla sella si gonfia al punto che lo sento pure sedendomi sulle sedie normali. Nulla di doloroso, chiariamolo subito, ma semplicemente é normale?[emoji848]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Che sella usi?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
potrebbero essere dei foruncoli, capitano anche a me, soprattutto in questo periodo di caldo estivo.

prova ad usare le creme per i fondelli prima di un'uscita...


All'inizio lo pensavo anche io, ma si tratta proprio di un rigonfiamento. Tra l'altro uso sempre la crema Assos.

Che sella usi?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk


La Prologo Scratch 2 PAS CPC.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.798
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao a tutti!

Vorrei chiedervi un parere su un problema che ho riscontrato cambiando sella.

Dopo le uscite la zona interna delle ossa ischiatiche che poggia sulla sella si gonfia al punto che lo sento pure sedendomi sulle sedie normali. Nulla di doloroso, chiariamolo subito, ma semplicemente é normale?[emoji848]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
La sella è sempre lo stesso modello?
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.798
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
No, prima avevo una Fizik, però non mi ricordo quanto era larga.




Ma credi che possa essere una questione di sella troppo stretta?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Se hai cambiato modello allora il problema è sicuramente la sella.
Io dopo parecchie prove ho scoperto che le selle larghe e/o piatte mi provocano lo stesso tuo fastidio.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
No, prima avevo una Fizik, però non mi ricordo quanto era larga.




Ma credi che possa essere una questione di sella troppo stretta?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Non è detto, a me è capitata una cosa simile senza aver cambiato sella. Nel mio caso credo fosse dovuto a due giorni consecutive con uscite da 200 km, non avendo mai fatto prima più di 120 km (seguiti da giorni di riposo). Poi mi son rimasti strascichi di questa sorta di infiammazione, nel mio caso comunque un po' doloroso era.

Se tu non hai cambiato nulla nelle tue abitudini, a parte la sella, il problema potrebbe essere legato a quel fattore con buone probabilità, se riesci a recuperare la sella vecchia fai la prova e almeno ti levi il dubbio.
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Non è detto, a me è capitata una cosa simile senza aver cambiato sella. Nel mio caso credo fosse dovuto a due giorni consecutive con uscite da 200 km, non avendo mai fatto prima più di 120 km (seguiti da giorni di riposo). Poi mi son rimasti strascichi di questa sorta di infiammazione, nel mio caso comunque un po' doloroso era.

Se tu non hai cambiato nulla nelle tue abitudini, a parte la sella, il problema potrebbe essere legato a quel fattore con buone probabilità, se riesci a recuperare la sella vecchia fai la prova e almeno ti levi il dubbio.

No il mio problema per fortuna non è doloroso, dà solo una strana sensazione quando ci si siede. Al fatto che non ero più abituato ci ho pensato anche io, perché nell'ultimo mese non ho potuto fare molte uscite.

Se hai cambiato modello allora il problema è sicuramente la sella.
Io dopo parecchie prove ho scoperto che le selle larghe e/o piatte mi provocano lo stesso tuo fastidio.

Ah ottimo, però anche tu mi confermi che il problema non è forzatamente legato ad una sella troppo stretta.

Scusate, ma alla vecchia sella non ho una gran voglia di tornarci. Preferirei virare ancora su un altro modello con il buco, magari SMP.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.798
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
No il mio problema per fortuna non è doloroso, dà solo una strana sensazione quando ci si siede. Al fatto che non ero più abituato ci ho pensato anche io, perché nell'ultimo mese non ho potuto fare molte uscite.



Ah ottimo, però anche tu mi confermi che il problema non è forzatamente legato ad una sella troppo stretta.

Scusate, ma alla vecchia sella non ho una gran voglia di tornarci. Preferirei virare ancora su un altro modello con il buco, magari SMP.
È come se gli "appoggi" del bacino fossero un po' gonfiati? Mi succede anche a me quando sto qualche tempo senza andare in bici e poi riprendo.
Sicuramente però secondo me la sella ha la sua parte di colpa.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
A me una fastidiosa irritazione da sfregamento all interno coscia zona inguinale quando pedalo agile.
Ho pantaloni tutti di alta gamma e sono costretto a utilizzare spesso il gentalin beta crema

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app