Problema p zero velo

kingofmanghen

Novellino
4 Giugno 2014
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trek madone
Ciao a tutti.
... Ohibò gli zero velo sono sicuramente ottime coperture, leggere (tendenzialmente più leggere dei continental), morbide, facili da mettere su cerchio anche per quelli (impediti) come me.

Ora... l'usura è stata veloce (il posteriore dopo 4000 km scarsi fa già pietà). Ma questo glielo perdono perché come prestazioni mi hanno soddisfatto.

Quello che nn mi va giù è che entrambi i copertoncini (misura 25), su ambo i lati, presentano una evidente screpolatura parallela alla pista frenante in tutta la loro lunghezza, proprio laddove il copertone si incunea nel cerchio/pista frenante.
Eppure la prex d gonfiaggio nn ha mai superato i 7.5 bar e i pattini sono sempre stati perfettamente sulla pista (li monto su delle fulcrum racing zero)
Cosa ne dite li cambio entrambi? Per l'anteriore mi spiace perché è ancora buono e poi qui per 2 coperture partono altri 80 euri circa.
E qualora li cambiassi, se voi foste in me passereste ai gp 5000?

Grazie.
Già fatto...i P0 li ho montati sulle ruote di scorta, i 5000 su quelle in carbonio usate abitualmente e devo dire che, pur trattandosi di ottimi pneumatici, scorrevolissimi e con un ottimo grip, ho l'impressione che si stiano consumando più velocemente dei Pirelli in quanto più morbidi dei vecchi GP 4000SII e questo ovviamente va a scapito della durata
 
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Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
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da corsa
Visto che monto i GP4000 SII noto che ai lati appunto si sfilacciano, quanto devo preoccuparmi della cosa? Quei fili bisogna tagliarli, strapparli o come ho sentito da altri bruciarli? Comunque vorrei passare ai GP5000 sempre per copertoncino quando finisco questi. Che durata hanno avuto con voi i 4000? Ho una bici con i freni a disco e peso 76 kg + 8 di bici quanto possono durare secondo voi? Mi conviene fare il cambio tra anteriore e posteriore, oppure appena sarà consumato quello dietro passare direttamente all'evoluzione?
Ho letto in giro appunto che i Pirelli PZero Velo per via della loro mescola molto morbida garantiscono prestazioni di alto livello, ma tutto a discapito della durata. Per confrontarli ai 5mila, sarebbe necessario forse pensare ai Pirelli 4S (anche Continental ha una versione per tutto l'anno ma è più indicata in realtà in inverno e autunno quando capita di trovare le strade con un pericoloso velo d'acqua, soprattutto dove non batte il sole) che hanno una mescola più dura ed intagli più profondi. I PZero Velo si dimostrano quindi copertoni esclusivamente da gara, durano poco ma danno elevate prestazioni, mentre i Continental durano di più. Comunque non riesco a capire (si è una questione di marketing in realtà) come una mescola, in questo caso quella dei 5000 ad avere più grip e meno resistenza al rotolamento al tempo stesso rispetto ai GP 4000 S2
:°°(
 

Canter

Pignone
30 Ottobre 2017
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Bmc slr01
Io ho avuto i gp 4000s.
Preferisco Pirelli. Per questo ero così addolorato nel vedere quella smagliature.
Ma voi le coperture le cambiate tutte e due insieme? Quello davanti sulla mia bike è ancora buono...
Io solitamente, quando il retro è da cambiare, sposto l'anteriore al posteriore e monto il nuovo solo all'anteriore.

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gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
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Bianchi XR4
ciao, io attualmente ho i pirelli velo TT (slick), li ho usati in questi mesi con il caldo e sono stati ottimi
dopo 3000 km però sono messi abbastanza male, visto l'esperienza buona ho preso i velo che andrò a montare in questi giorni

i tt dovevano essere molto a rischio fornitura, in realtà ho avuto solo un problema una volta con la camera d'aria tubolito, non ho trovato però fori nel pneumatico, immagino quindi un problema della camera d'aria o del mio montaggio
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
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Bdc
Ciao io mi sono fatto una discreta esperienza con i p0. Ho avuto i blu con i quali ho fatto 6000 km ottimi quando sono riuscito a capire a che pressione usarli.
I rossi, slick, fantastici! La meglio copertura che abbia provato. Troppo delicato però e poco longevi. Su uno ho avuto un rigonfiamento sul battistrada e successivamente ho bucato con una c’era frequenza.
I grigi quelli che dovresti avere te li ho usati tra i blu e i rossi. Buone coperture ma non ho trovato caratteristiche da elogiare. Durate intorno ai 3500 km e il secondo treno dopo un migliaio di km l’ho sostituito per mettere i rossi.
Quello che evidenzi nelle foto è successo anche a me e se smonti il copertone la gomma è praticamente tagliata. In squadra li abbiamo montato in diversi e tutti con lo stesso problema tela interna integra ma la
Gomma esterna si separa dal tallone al
Resto. Sinceramente non mi ricordo se il problema l’ho avuto anche sulle rosse e le Blu.
Non so dirti se sia pericoloso


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM