Problema p zero velo

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Ciao a tutti.
... Ohibò gli zero velo sono sicuramente ottime coperture, leggere (tendenzialmente più leggere dei continental), morbide, facili da mettere su cerchio anche per quelli (impediti) come me.

Ora... l'usura è stata veloce (il posteriore dopo 4000 km scarsi fa già pietà). Ma questo glielo perdono perché come prestazioni mi hanno soddisfatto.

Quello che nn mi va giù è che entrambi i copertoncini (misura 25), su ambo i lati, presentano una evidente screpolatura parallela alla pista frenante in tutta la loro lunghezza, proprio laddove il copertone si incunea nel cerchio/pista frenante.
Eppure la prex d gonfiaggio nn ha mai superato i 7.5 bar e i pattini sono sempre stati perfettamente sulla pista (li monto su delle fulcrum racing zero)
Cosa ne dite li cambio entrambi? Per l'anteriore mi spiace perché è ancora buono e poi qui per 2 coperture partono altri 80 euri circa.
E qualora li cambiassi, se voi foste in me passereste ai gp 5000?

Grazie.
 
Ultima modifica:

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Uso da un po' gli Hutchinson Fusion PERFORMANCE e , nonostante siano sotto i 200 gr li ho trovati ottimi. Hanno già percorso 2000 km e sembrano nuovi. I 25 sono 26 reali. Ho anche i Michelin Pro 4 Race da 25. Li uso in stagione invernale. Sono poco sopra i 200 gr e seppur siano 25, in realtà misurano 28.


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
A me è più la fessura che descrivo a preoccuparmi. Il cambiare copertura è una valutaz secondaria. Cosa sarà successo secondo voi?
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Le foto non sono molto chiare , a me sembra lo stesso "problema" di cui soffrono i GP4000 . Se è come credo è solo uno sfilacciamento (scollamento) della fettuccia posta sul tallone . Sui GP4000 lo fermo passandoci con l'accendino (perché si sfilaccia) . Un non problema insomma .
 

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Le foto non sono molto chiare , a me sembra lo stesso "problema" di cui soffrono i GP4000 . Se è come credo è solo uno sfilacciamento (scollamento) della fettuccia posta sul tallone . Sui GP4000 lo fermo passandoci con l'accendino (perché si sfilaccia) . Un non problema insomma .

Eh lo so per le foto nn ho i mezzi e tanto meno il talento, ma se ingrandisci si vede abb bene.
In effetti adesso che me lo hai detto oggi ho dato un occhio e qualche filino c'è. Se qualcuno potesse confermare questa indicazione gliene sarei grato. @blues boy mi daresti davvero una buona notizia perché sono molto affezionato ai p zero e mantenere questo modello mi farebbe un enorme piacere!
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.029
1.257
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Domandona[emoji41]
Io ora monto i gp 5000 e tra nn molto devo cambiare il posteriore cosa dici ancora gp 5000 o meglio Pirelli? [emoji848]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Mai provato i 5000 sempre messo i 4000 gp
Comunque il titolare del negozio mi ha detto che sono praticamente uguali i Pirelli e continental
Io penso di provare i 5000 (appena usciti avevano un prezzo proibitivo,adesso sono scesi di prezzo)
 

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Io ho avuto i gp 4000s.
Preferisco Pirelli. Per questo ero così addolorato nel vedere quella smagliature.
Ma voi le coperture le cambiate tutte e due insieme? Quello davanti sulla mia bike è ancora buono...
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90