Problema venoso ed operazione

Mountainbear

Novellino
29 Luglio 2017
8
2
Campo Tures
Visita sito
Bici
Gravel
Buona sera a tutti, mi scuso in anticipo per rompervi le balle con un post del genere ma ho un problema di salute legato al ciclismo E mi occorrerebbe un aiuto/consiglio. Mi spiego meglio. Da circa 6 mesi ho riscontrato un problema grave a livello di circolazione sanguigna nelle gambe. Purtroppo i tempi biblici per le operazioni hanno fatto si che oltre a ingrassare (ma vi assicuro che magrello non sono mai stato) ho anche per cosi dire impigrito e sfiaccato il fisico. Adesso mi ritrovo a 42 anni ad essere 100kg per un altezza di 183. Finalmente tra una ventina di giorni mi opereranno alla vena Safena riducendo tramite stipping alcuni vasi sanguigni e restringendo il principale. Operazione dalla caviglia al linguine. Secondo i medici non dovrò assolutamente stare fermo anzi dovrò lentamente riabituare la circolazione ed al contempo perdere peso. Secondo voi sono un folle se provo con il ciclismo? Qualcuno di voi ci é passato?

PS la domanda é posta anche in altri gruppo, non vi offendete.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Riabiliterai la circolazione con delle calze apposite che ti daranno loro o ti diranno dove acquistare e poi con sedute di camminate leggere e a volte in acqua di piscina ( da noi si fanno presso Don Gnocchi) andrai avanti per un mese abbondante, all’inizio non dovrai fare sforzi maggiori a questi . Comunque prima o dopo operazione avrai tutte le info su come cosa e dove fare . Buona Pasquetta
 

Mountainbear

Novellino
29 Luglio 2017
8
2
Campo Tures
Visita sito
Bici
Gravel
Riabiliterai la circolazione con delle calze apposite che ti daranno loro o ti diranno dove acquistare e poi con sedute di camminate leggere e a volte in acqua di piscina ( da noi si fanno presso Don Gnocchi) andrai avanti per un mese abbondante, all’inizio non dovrai fare sforzi maggiori a questi . Comunque prima o dopo operazione avrai tutte le info su come cosa e dove fare . Buona Pasquetta
Grazie mille sei stato gentilissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259