Problemi ad esportare percorso Strava ed importarlo come attività

ragnol

Novellino
9 Aprile 2018
5
0
45
trento
Visita sito
Bici
Scott CR1 30 2014
Ciao a tutti.
Domenica ho fatto un giretto a piedi, ed al ritorno la traccia gps era completamente sballato (2 rette e percorso incompleto), probabilmente perchè mentre Strava era in funzione ho aperto l'App 3D Europe (almeno credo).

Ho creato allora manualmente il percorso in Strava, l'ho esportato in gpx ed ho provato ad importarlo come attività, solo che mi esce l'errore "Time information is missing from file. More Information.".

In effetti se apro il file gpx con un editor di testo, non c'è nessuna indicazione su data, orari ecc.

Anche se esporto/importo il file come "tcx" non mi crea l'attività, e mi da questo errore: "Unrecognized file type? Punta Larici CORRETTO.tcx".

C'è modo di fare questa cosa? Vorrei creare l'attività perchè poi mi arriva il video di Relive, che in genere passo come suggerimento per uscite ad amici vari.

Volevo allegare i 2 file gpx e tcx che ho esportato, ma non sono ammessi....

Grazie a chi mi darà suggerimenti
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao a tutti.
Domenica ho fatto un giretto a piedi, ed al ritorno la traccia gps era completamente sballato (2 rette e percorso incompleto), probabilmente perchè mentre Strava era in funzione ho aperto l'App 3D Europe (almeno credo).

Ho creato allora manualmente il percorso in Strava, l'ho esportato in gpx ed ho provato ad importarlo come attività, solo che mi esce l'errore "Time information is missing from file. More Information.".

In effetti se apro il file gpx con un editor di testo, non c'è nessuna indicazione su data, orari ecc.

Anche se esporto/importo il file come "tcx" non mi crea l'attività, e mi da questo errore: "Unrecognized file type? Punta Larici CORRETTO.tcx".

C'è modo di fare questa cosa? Vorrei creare l'attività perchè poi mi arriva il video di Relive, che in genere passo come suggerimento per uscite ad amici vari.

Volevo allegare i 2 file gpx e tcx che ho esportato, ma non sono ammessi....

Grazie a chi mi darà suggerimenti


per il .tcx non so consigliarti, ma per il .gpx è una situazione capitata anche a me, ho risolto con siti tipo questo: https://gotoes.org/strava/Add_Timestamps_To_GPX.php

ovviamente avrai dei timestamp fissi, il che vuol dire che ti risulterà una velocità media predefinita, ma per caricare il file su strava (ad es io lo uso per la creazione di percorsi) in genere funziona bene.
 
  • Mi piace
Reactions: ragnol