SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Mi sa che le polemiche ti hanno un po' annebbiato la mente... se rileggi bene i miei post capisci che sto dicendo quanto dici anche tu ;-) 20 anni di uso di dischi dall xc alla dh e bdc e non so come si usano? ;-) Fai un bel respiro, rileggi con calma, e metti via scudi e spade che non sei in battaglia dove devi menare alla cieca ma su un forum ;-)

(ps: visto che le sai tutte e fai il pignolino... perché non correggi i post -mi pare nel thread dove stai combattendo le tue battaglie- dove dici che il DOT è un olio, quando non è un olio ma un liquido, e dove dici che è idrofilo, quando non è idrofilo ma igroscopico, che sono due cose diverse ;-) o-o-).
Ok a posto un saluto

IMG_20191125_132353.jpg
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
C'è un metodo/procedura per tenere più distanti possibili le pastiglie di Sram etap hrd 11v ? Grazie
Devi controllare la quantità di olio, se troppo stanno vicine e non si c'entra bene la pinza
Dunque collega la siringa al comando con poco olio spurgata e manda zero i pistoni , aspira leggermente e rimuovila chiudendo poi il circuito
precauzionalmente uno straccio intorno al comando
 

andrea517

Pignone
12 Aprile 2007
232
30
Visita sito
Impianto disc sram etap hrd ........siccome sono abbastanza leggero (-60 kg) devo stare attento a non bloccare la ruota posteriore ( ho usato per un anno freni disco ibridi ,cioè tiraggio a cavo e adesso sono passato agli idraulici), le pastiglie originali sono in resina , chiedo se con altre mescole è più difficile bloccare la ruota. Prego che risponda chi ha già PROVATO mescole diverse e NON per sentito dire.....grazie
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.143
6.153
Visita sito
Bici
Gianni2
Impianto disc sram etap hrd ........siccome sono abbastanza leggero (-60 kg) devo stare attento a non bloccare la ruota posteriore ( ho usato per un anno freni disco ibridi ,cioè tiraggio a cavo e adesso sono passato agli idraulici), le pastiglie originali sono in resina , chiedo se con altre mescole è più difficile bloccare la ruota. Prego che risponda chi ha già PROVATO mescole diverse e NON per sentito dire.....grazie
hai 160 con adattatori al posteriore? in tal caso potresti provare un disco di 140 .
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
uso già un disco da 140 ,scusate non l'avevo scritto. Penso che solo cambiando mescola, forse potrei modificare la frenata ,rendendo un filo più difficile evitare il bloccaggio .
Dimmi una cosa , con cosa hai pulito l'impianto?
hai usato prodotti tipo chante clair?
Perchè con quelli si frena troppo poi
Comunque le pastiglie originali sono delle vie di mezzo , se vuoi pastiglie meno violente devi usare materiale di concorrenza
 
Ultima modifica:

andrea517

Pignone
12 Aprile 2007
232
30
Visita sito
l'impianto con freni idraulici lo sto montando adesso è nuovo mai pulito , chiedevo soltanto se c'era la possibilità di avere una frenata al posteriore meno aggressiva sostituendo le pastiglie, magari passando da quelle in resina (originali) a quelle ...................... .forse qualcuno ha PROVATO mescole diverse e ha notato una/qualche differenza . Grazie
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Bon, se fai screenshot di un e-commerce dove chiamano in modo sbagliato ma per comprensibili ragioni SEO (ovvero posizionarsi nelle ricerche per chiavi sbagliate ma utilizzate dagli utenti, lo faccio anche io per mestiere) per provare che il tuo errore non sia tale, sei un po' ingenuo e ti saluto anche io te (se vai su un sito a caso, tipo Motul, non trovi da nessuna parte scritto olio). Continua a fornire una informazione sbagliatissima convinto però non sia tale, ma resta il fatto che il dot non è un olio, ma un liquido. STOP. Il resto è mirror climbing ;-) o-o
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Bon, se fai screenshot di un e-commerce dove chiamano in modo sbagliato ma per comprensibili ragioni SEO (ovvero posizionarsi nelle ricerche per chiavi sbagliate ma utilizzate dagli utenti, lo faccio anche io per mestiere) per provare che il tuo errore non sia tale, sei un po' ingenuo e ti saluto anche io te (se vai su un sito a caso, tipo Motul, non trovi da nessuna parte scritto olio). Continua a fornire una informazione sbagliatissima convinto però non sia tale, ma resta il fatto che il dot non è un olio, ma un liquido. STOP. Il resto è mirror climbing ;-) o-o
O se bono....
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Il freno anteriore quando freno da bassa velocità (diciamo sotto i 15 km/h) mi trasmette spesso delle fastidiose vibrazioni al manubrio. A cosa può essere dovuto?

Specifico che:
- le vibrazioni non inficiano la potenza frenante (perlomeno per quanto possa accorgermene)
- ad alta velocità, come durante una classica discesa, nessun problema e nessun segnale
- ho già verificato eventuale gioco nella serie sterzo e sembra tutto ok.

Se avete delle idee vi ringrazio o-o
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Il freno anteriore quando freno da bassa velocità (diciamo sotto i 15 km/h) mi trasmette spesso delle fastidiose vibrazioni al manubrio. A cosa può essere dovuto?

Specifico che:
- le vibrazioni non inficiano la potenza frenante (perlomeno per quanto possa accorgermene)
- ad alta velocità, come durante una classica discesa, nessun problema e nessun segnale
- ho già verificato eventuale gioco nella serie sterzo e sembra tutto ok.

Se avete delle idee vi ringrazio o-o

Nessuno che ha esperienze e/o suggerimenti a riguardo?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Dischi shimano 6 fori smrt 66 s 160mm e pastiglie l0a3 in resina. Fischiano sia su asciutto che su umido. Come si può sistemare questa cosa?
In qualche modo o maniera le hai inquinate, probabilmente lavando la bici
Prova a scaldare molto con pistola termica, oppure visto il costo irrisorio cambiarle.
Puoi anche provare a lavarle con alcool isopropilico, ma se sono unte difficilmente risolvi, meglio la pistola termica
Se poi vedi che sono perfette, allora passa alla versione L02
 

monster

Pignone
4 Maggio 2011
170
24
Visita sito
Bici
colnago
In qualche modo o maniera le hai inquinate, probabilmente lavando la bici
Prova a scaldare molto con pistola termica, oppure visto il costo irrisorio cambiarle.
Puoi anche provare a lavarle con alcool isopropilico, ma se sono unte difficilmente risolvi, meglio la pistola termica
Se poi vedi che sono perfette, allora passa alla versione L02
Ho scritto alla shimano e loro mi hanno detto che le l0a3 sono l ultimo upgrade. Le pastiglie sono nuove e hanno circa 500 km
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho scritto alla shimano e loro mi hanno detto che le l0a3 sono l ultimo upgrade. Le pastiglie sono nuove e hanno circa 500 km
Lo so benissimo che sono l'ultimo upgrade, ma vedi sono più dure delle L02, e se il tuo telaio con quelle entra in risuonanza non ci puoi fare niente
Non ci hai dato risposta sul fatto di averle lavate o meno con prodotti per pulizia bici