Problemi con Continental Gp 5000, copertoncino

Canter

Pignone
30 Ottobre 2017
111
54
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Ciao a tutti, con la funzione "cerca" non ho trovato niente sui continental gp 5000. Quest'anno sono passato a questi dopo le fantastiche esperienze con i 4000 S II.
Da quando li uso avrò bucato 10 volte, km percorsi circa 6000. In 3 casi con copertoncini semi nuovi hanno ceduto i fianchi ed è esplosa la camera d'aria.

Per me non sono affidabili come i "vecchi" gp4000SII.

Io penso di scrivere a Continental, non sono coperture di fascia bassa e a mio modo di vedere non dovrei avere tutti questi problemi..

Altri casi simili?

Francesco
5bd03a00ab72c5225a628b67ca718ee5.jpg


Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Kwaremont

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
mah, io Ti dico, è già il secondo "treno" che uso, con il primo ci ho fatto 6000 km., con il secondo quasi e mai avuto nessun tipo di problema, io li trovo ottimi...
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Francesco perdona..Quella foto mostra chiaramente un danno causato da una buca o da una qualsiasi altra cosa che nulla ha a che vedere con un cedimento strutturale.
Inoltre..sempre guardando il danno in foto.. e sommandoli con il fatto di aver bucato tante volte, mi lascia fortemente pensare all utilizzo con una pressione non propriamente corretta.
 

Canter

Pignone
30 Ottobre 2017
111
54
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Francesco perdona..Quella foto mostra chiaramente un danno causato da una buca o da una qualsiasi altra cosa che nulla ha a che vedere con un cedimento strutturale.
Inoltre..sempre guardando il danno in foto.. e sommandoli con il fatto di aver bucato tante volte, mi lascia fortemente pensare all utilizzo con una pressione non propriamente corretta.
Non c'è nulla da perdonare, anzi grazie per l'intervento. Comunque oggi sicuro niente buca... Ero in discesa in un tratto perfetto. Pressione sempre sui 6,5 atm. Poi se lo strumento segna male questo non lo so. In ogni caso con i vecchi copertoncini non ho mai avuto problemi. Treni vari fatti senza dubbio ben oltre 20k km. Questi hanno specifiche diverse per pressione? Io ho dato per scontato di no..
Per me è meglio sapere di essere un caso isolato, posso chiamare in causa la sfortuna, oppure qualsiasi altra cosa ancora non ipotizzata, ma sempre dipendente da me o dal mio mezzo.

Ho pensato di scrivere qui apposta per avere pareri e capire se anche ad altri fosse capitato..

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
al contrario di te mi sembra che questi gp5000 siano indistruttibili... i michelin pro4 al confronto sono di pastafrolla...
quanto pesi?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non c'è nulla da perdonare, anzi grazie per l'intervento. Comunque oggi sicuro niente buca... Ero in discesa in un tratto perfetto. Pressione sempre sui 6,5 atm. Poi se lo strumento segna male questo non lo so. In ogni caso con i vecchi copertoncini non ho mai avuto problemi. Treni vari fatti senza dubbio ben oltre 20k km. Questi hanno specifiche diverse per pressione? Io ho dato per scontato di no..
Per me è meglio sapere di essere un caso isolato, posso chiamare in causa la sfortuna, oppure qualsiasi altra cosa ancora non ipotizzata, ma sempre dipendente da me o dal mio mezzo.

Ho pensato di scrivere qui apposta per avere pareri e capire se anche ad altri fosse capitato..

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
posto che, come ti hanno detto, quel taglio è palesemente dovuto ad un oggetto\buca\altro e non ad un cedimento
domanda: canale cerchio? camera o TL? misura gp5000? peso totale (ciclista+bdc)?
avrei una mezza idea ma prima vorrei sapere quanto sopra
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ho pensato di scrivere qui apposta per avere pareri e capire se anche ad altri fosse capitato..
Guarda posso dirti che l unica volta che ebbi una rottura copertoncino molto simile a quella mostrata in foto, accadde con una buca, buttai via un veloflex montato appena 20 gg prima e una camera.
Il copertone in foto è anteriore o posteriore? A quanto gonfi e quanto pesi?
 
  • Mi piace
Reactions: Canter

DrPeperino

Novellino
4 Settembre 2015
96
81
Visita sito
Bici
Per ora solo mtb
Un amico ha i GP5000 e si trova benissimo, nessun problema è arrivato in fondo al battistrada prima di cambiarlo.

Verrebbe il sospetto, se ti è capitato ripetutamente e sempre più o meno nella stessa modalità, che ci sia qualcosa che ripetitivamente lo taglia (come un posto dove tieni/porti la bici che adesso presenta un'asperità che prima non c'era). che è apparso per sfiga proprio più o meno quando hai cambiato copertoni.

Il fatto che il copertone ceda in un momento in cui non c'è nulla che può danneggiarlo non è del tutto significativo: il copertoncino potrebbe resistere per un po' prima di cedere, quel tanto che basta da farti allontanare dal punto in cui si è danneggiato.

Per capirci di più puoi:
1) tenere d'occhio molto più spesso il copertoncino che monterai per vedere se identifichi quando interviene il danno
2) cambiare modello e/o marca e vedere se il problema non succede più. A quel punto tornare al 5000 e vedere se ricomincia, ma come ti dicono qui tendo anche io a dubitare che emergerà un problema del GP5000 stesso.

Comunque li ho appena presi anche io, se mi capita torno qui e ti informo
 

Canter

Pignone
30 Ottobre 2017
111
54
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Un amico ha i GP5000 e si trova benissimo, nessun problema è arrivato in fondo al battistrada prima di cambiarlo.

Verrebbe il sospetto, se ti è capitato ripetutamente e sempre più o meno nella stessa modalità, che ci sia qualcosa che ripetitivamente lo taglia (come un posto dove tieni/porti la bici che adesso presenta un'asperità che prima non c'era). che è apparso per sfiga proprio più o meno quando hai cambiato copertoni.

Il fatto che il copertone ceda in un momento in cui non c'è nulla che può danneggiarlo non è del tutto significativo: il copertoncino potrebbe resistere per un po' prima di cedere, quel tanto che basta da farti allontanare dal punto in cui si è danneggiato.

Per capirci di più puoi:
1) tenere d'occhio molto più spesso il copertoncino che monterai per vedere se identifichi quando interviene il danno
2) cambiare modello e/o marca e vedere se il problema non succede più. A quel punto tornare al 5000 e vedere se ricomincia, ma come ti dicono qui tendo anche io a dubitare che emergerà un problema del GP5000 stesso.

Comunque li ho appena presi anche io, se mi capita torno qui e ti informo
Ottima idea! Effettivamente ho un cavalletto portabici nuovo, preso a marzo.. Dato che ha un "guida-ruota" superiore ed una vite sporge un po' all'inizio avevo il dubbio potesse rovinare il copertone.. Ci farò caso, effettivamente potrebbe essere questo! Grazie!

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Ciao a tutti, con la funzione "cerca" non ho trovato niente sui continental gp 5000. Quest'anno sono passato a questi dopo le fantastiche esperienze con i 4000 S II.
Da quando li uso avrò bucato 10 volte, km percorsi circa 6000. In 3 casi con copertoncini semi nuovi hanno ceduto i fianchi ed è esplosa la camera d'aria.

Per me non sono affidabili come i "vecchi" gp4000SII.

Io penso di scrivere a Continental, non sono coperture di fascia bassa e a mio modo di vedere non dovrei avere tutti questi problemi..

Altri casi simili?

Francesco
5bd03a00ab72c5225a628b67ca718ee5.jpg


Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Ciao Francesco,
per me Continental sta perdendo colpi....
E ti parla uno che ha messo sempre e solo Continental sulla bici, a parte qualche test sporadico con Vittoria.
Anche sui tubolari hanno problemi di affidabilità ..... Vedi foto
Io fossi in te proverei i nuovi Pirelli, ne parlano molto bene.
Io ho appena montato un nuovo tubolare Continental.... Vediamo...
Se fa lo stesso difetto, passo a Vittoria.
 

Allegati

  • IMG-20190706-WA0000.jpeg
    IMG-20190706-WA0000.jpeg
    232,3 KB · Visite: 211
  • Mi piace
Reactions: Canter

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Mercoledì in una curva a sinistra causa sassolino credo si e aperto il fianco, per me hanno le spalle un po' deboli....si segnano anche premendo con l'unghia.
Copertone con 500 km....ora gli ho messo internamente una "toppa" di 10 cm ricavata da un copertone usato. Domani vedo se tiene
 
  • Mi piace
Reactions: Canter

Canter

Pignone
30 Ottobre 2017
111
54
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Mercoledì in una curva a sinistra causa sassolino credo si e aperto il fianco, per me hanno le spalle un po' deboli....si segnano anche premendo con l'unghia.
Copertone con 500 km....ora gli ho messo internamente una "toppa" di 10 cm ricavata da un copertone usato. Domani vedo se tiene
Effettivamente tutti i miei cambi sono dovuti a problemi alle spalle. L'anno scorso ho cambiato 3 treni in tutto con il gp4000, quest'anno ad oggi 7.. Io peso uguale e guido uguale.. Mah. Riconosco che la tenuta sia migliorata ma a discapito dell' affidabilità, dobbiamo/devono ammetterlo.. Io spero di non aver altri problemi altrimenti passo ad altro, mi serve una copertura durevole ed affidabile.
Teniamoci aggiornati, può essere utile a tutti, a Continental e quindi a noi..

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Io peso 60 kg e gonfio a 7 bar, copertone da 23 nel mio caso.
Spero nel mio caso in un evento di sfortuna, mi piacciono e non vorrei passare ad altro, ne ho già preso un altro di scorta.
Anche perché son copertoni da 40 euro, dato il prezzo lì considero di fascia alta.
 

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Per ora tiene, 170 km sabato e 70 stasera, usato senza troppi indugi come al solito.
Internamente ci ho messo 10 cm di un copertone usato in modo da evitare che la camera fuoriesca.
Gonfiato a 7 bar...lo "squarcio" sembra non camminare . IMG_20190827_205522.jpg IMG_20190827_205458.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Canter