Problemi con Polar cs 200n

giulio.tortello

Novellino
5 Settembre 2010
28
13
Visita sito
Bici
wilier izoard
sono il proprietario di un Polar C S200N, il prodotto che ho acquistato in data18/06/09, ha funzionato in modo soddisfacente per pochi mesi, dopo tale lasso di tempo si sono manifestati in più occasioni malfunzionamenti (talvolta velocità massima segnalata dallo strumeto eccessivamente alta, chilometraggio inattendibile, media oraria superiore a quella effettuata, mancato lettura del segnale della fascia del cardiofrequenzimetro) non tali però da indurmi a ricorrere all'assistenza perché i difetti erano intermittenti, fino a quando non ho richiesto l'assistenza perché la fascia del cardio ha smesso definitivamente di funzionare.
In questa prima occasione, il danno è stato riparato. In ultimo, dopo un'uscita che è stata funestata da una pioggia battente, il pulsante di destra ha smesso di funzionare, così come il cardio frequenzimetro che non riceve più il segnale. Ho riportato per la seconda volta lo strumento presso il rivenditore da cui ho effettuato l'acquisto. Dopo circa una settimana (durante la quale, per la seconda volta, non ho potuto usare il CS200N che ho regolarmente pagato), arriva finalmente il pacco, ma con mia grande sorpresa leggo dalla lettera allegata che la riparazione non è stata effettuata perché si è ossidato il modulo interno. Sono francamente stupito per il trattamento che mi è stato riservato: ho sempre usato il Polar CS200N in modo normale, le mie uscite in bicicletta sono state effettuate in compagnia di altri ciclisti che possiedono strumenti CS200N o similari e che sottoposti alle stesse condizioni ambientali funzionano perfettamente. Capita talvolta che vi sia un singolo prodotto "nato male", ahimé questo è il caso del Polar che mi è capitato in sorte. Succede anche alle aziende più serie che un pezzo esca difettoso, dove si apprezza la serietà di un marchio è nella fase di assistenza, che nel caso in questione, da parte di Polar, è stata del tutto insoddisfacente.