Problemi con Sensore di Cadenza Garmin GSC -10

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Due mesi fa ho cambiato il Sensore di Cadenza Garmin GSC -10 perchè il vecchio era impazzito (dava il doppio della velocità), ieri ho lavato la bici ed il nuovo non viene più rilevato: ma non dovrebbe essere impermeabile IPX7?.:angrymod:
Ho provato di tutto ma senza risultato. Qualcuno ha avuto problemi del genere? E come ha risolto? (se non ricomprando il sensore?). :cry:
 
Ultima modifica:

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Quando lavo la bici di solito tolgo tutto per non sbagliare.
Tutti dicono che è impermeabile ma meglio prevenire che curare.

Non capisco... con quello che avevo prima non avevo mai avuto problemi di questo tipo ma l'ho cambiato perché dava la velocità doppia... Questo appena ha visto un po' d'acqua si è guastato... se prima di lavare la bici devo smontare tutto, ci devo pensare due volte o rifornirmi di pazienza e fascette in quantità... e se piove?
Per ora ho rimontato il sensore vecchio che per la cadenza funziona ancora ed ho tolto il magnete dalla ruota, così la velocità la prende con il GPS...
 
Ultima modifica:

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
È possibile che questi problemi (velocità doppia e estrema sensibilità all'acqua) li abbia solo io e che si risolvono solo comprando ne uno nuovo? Questo è il terzo che mi si guasta!
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
È possibile che questi problemi (velocità doppia e estrema sensibilità all'acqua) li abbia solo io e che si risolvono solo comprando ne uno nuovo? Questo è il terzo che mi si guasta!
No, no li hai avuti solo tu.
Quando mi era capitato lo ho comprato nuovo.
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
No, no li hai avuti solo tu.
Quando mi era capitato lo ho comprato nuovo.

Immagino tu abbia voluto scrivere "non li hai avuto solo tu".... ma a me è il terzo che si guasta e non avrei intenzione di comprarne un quarto...(piuttosto faccio a meno della cadenza! :angrymod:) e lo strano è che, dopo una settimana, quello che si era guastato lavando la bici, lasciato aperto era resuscitato, ma il miracolo è durato solo una uscita! :cry
 

roby_fiori

Pedivella
25 Marzo 2014
453
14
vicino alla laguna
Visita sito
Bici
sempre una in meno di quelle che vorrei..
Io ho avuto un problema una volta col sensore di cadenza della Garmin (che non tolgo mai quando lavo la bici), perchè non me lo riconosceva più. Dal Garmin ho "eliminato" il sensore e dal pulsantino sul sensore l'ho resettato. Poi dal Garmin ho rifatto l'associazione, lo ha riconosciuto e non ho più avuto problemi.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Hai provato a resettarlo?
Controllato che il tappo della batteria sia messo bene,a volte la guarnizione esce un pelo dalla sede e si và a mettere nella scanalatura dove si avvita il coperchio.
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Io ho avuto un problema una volta col sensore di cadenza della Garmin (che non tolgo mai quando lavo la bici), perchè non me lo riconosceva più. Dal Garmin ho "eliminato" il sensore e dal pulsantino sul sensore l'ho resettato. Poi dal Garmin ho rifatto l'associazione, lo ha riconosciuto e non ho più avuto problemi.
Anche con quello che avevo prima avevo lavato la bici tante volte senza problemi, ma ad un certo punto mi ha cominciato a dare una velocità doppia ;nonzo% e l'ho dovuto cambiare, ora c'è l'ho rimesso e prendo la velocità con il GPS ma alla seconda uscita dopo poche pedalate si è perso l'accoppiamento. :cry
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Ah ok,hai provato a sentire garmin? se l'hai appena preso dovrebbe essere ancora in garanzia.
E se fosse il garmin e non il sensore ad avere problemi?

Purtroppo non posso perché era un sensore che mi avevano mandato parecchio tempo fa in garanzia, in sostituzione di un'altro che mi aveva dato gli stessi problemi ma, visto che ci avevano messo dei mesi, nel frattempo ne avevo comprato un'altro ed il secondo l'avevo messo da parte, sigillato nella sua confezione. Ora che mi è servito, si è guastato quasi subito :angrymod:
 
Ultima modifica:

roby_fiori

Pedivella
25 Marzo 2014
453
14
vicino alla laguna
Visita sito
Bici
sempre una in meno di quelle che vorrei..
Allora prova a fare come ti ho detto prima, togli l'associazione al sensore da Garmin come se non ce lo avessi più. Spegni il Garmin. Riaccendilo e prova ad associare il sensore nuovamente, come se fosse la prima volta
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Come lo rileva? in teoria una volta associato non dovrebbe associarsi ad altri.

Non so che dirti, anch'io lo credevo, invece è successo più di un volta che mentre andavo ho sentito il bip e visto l'avviso della rilevazione mentre qualcuno mi affiancava: la prima volta mi sono illuso che fosse il mio ad aver ripreso a funzionare, poi ho capito che il Garmin aveva rilevato il sensore di un'altro ;nonzo%
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Allora prova a fare come ti ho detto prima, togli l'associazione al sensore da Garmin come se non ce lo avessi più. Spegni il Garmin. Riaccendilo e prova ad associare il sensore nuovamente, come se fosse la prima volta

Ho rifatto anche questa prova: un sensore (quello più nuovo) non lo rileva, l'altro lo rileva ma misura una velocità doppia (chissà poi perché ;nonzo%).