Problemi fascia cardio Garmin soft premium

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao,
da un po di tempo la mia fascia cardio garmin soft premium mi sta facendo ammattire.
Va per qualche km poi inizia a dare BPM assurdamente bassi (70-75) dopodichè l'indicazione va e viene, alcune volte con valori verosimili, altre volte con valori assurdamente bassi (la uso con un EDGE 510).

L'assistenza garmin l'unica cosa che è stata in grado di dirmi è di usare il gel per elettrostimolatori al posto dell'acqua per bagnare gli elettrodi (provato e non funziona) e togliere la batteria, metterla al contrario 2 minuti, poi rimetterla corretta (provato, funziona 2 ore poi sono daccapo).

Qualcuno ha suggerimenti? Sarei tentato di mandarla in assistenza ma mi scoccia non poco doverne acquistare un'altra finchè rientra... sono in un periodo di allenamenti intensi e non posso stare senza...

grazie a tutti per i suiggermenti
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
anche a me è successo proprio la stessa cosa e ,come a te , cambiare batteria bagnare la fascia o mettere gel conduttore non è servito a nulla.......L'ho mandata in assistenza e l'hanno sostituita con una nuova......ora va benissimo.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
anche a me è successo proprio la stessa cosa e ,come a te , cambiare batteria bagnare la fascia o mettere gel conduttore non è servito a nulla.......L'ho mandata in assistenza e l'hanno sostituita con una nuova......ora va benissimo.

ti ringrazio, temo dovrò fare così.
Ma il problema era la fascia o il sensore? Hai mandato via tutti e 2 ??
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Io ho mandato via tutto anche l'edge e hanno cambiato fascia e sensore (non so dove era il problema , credo che fascia e sensore siano considerati un tutt'uno)
 
  • Mi piace
Reactions: henry2k

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
solito problema,se cerchi un punto assistenza di zona vicino a casa ci ensano loro a tutto e se in garanzia la cambiano con una nuova.
so che prima poi succederà ancora e direi di prenderne una con tecnologia ANT+ non garmin pagandola la metà.
il il computerino l'ho tenuto altrimenti non potevo allenarbi bene e non avevovoglia di rimontare il cs200+cad+vel
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ciao,
da un po di tempo la mia fascia cardio garmin soft premium mi sta facendo ammattire.

Succede a tutti, è un prodotto nato male e la garmin fa finta di non saperlo, il problema non è il sensore ma la fascia elastica che ha i contatti elettrici delicati.
Ci sono varie "soluzioni": o la mandi in garanzia, o compri la fascia rigida, oppure (ed è la mia soluzione preferita) compri la fascia elastica Polar WearLink (senza sensore, solo la fascia), ritagli un po' i gommini di protezione delle clip e la usi col sensore garmin.
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Succede a tutti, è un prodotto nato male e la garmin fa finta di non saperlo, il problema non è il sensore ma la fascia elastica che ha i contatti elettrici delicati.
Ci sono varie "soluzioni": o la mandi in garanzia, o compri la fascia rigida, oppure (ed è la mia soluzione preferita) compri la fascia elastica Polar WearLink (senza sensore, solo la fascia), ritagli un po' i gommini di protezione delle clip e la usi col sensore garmin.

E' appena successo anche a me, ma la mia è fuori garanzia essendo del 2010.

Finora aveva funzionato bene, ho anche cambiato la pila, l'ho anche messa rovesciata per il reset, ma funziona un poco e poi non funziona più.

Provo la Polar anch'io vediamo se va.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
E' appena successo anche a me, ma la mia è fuori garanzia essendo del 2010.

Finora aveva funzionato bene, ho anche cambiato la pila, l'ho anche messa rovesciata per il reset, ma funziona un poco e poi non funziona più.

Provo la Polar anch'io vediamo se va.

Strano che ti sia durata 3 anni, l'avrai trattata molto bene, di solito cede dopo 1 annetto. Io sto usando il sensore garmin su fascia polar da 2 anni ed è perfetto (in realtà ora uso il sensore decathlon su fascia polar, ma è praticamente identico), inoltre non mi da problemi nell'utilizzo invernale con la maglia intima tecnica che faceva impazzire l'elastico garmin e l'elastico decathlon.

Ricordo che l'elastico polar lo trovai su amazon ad una decina di euro, ma ora sembra che il prezzo più basso su internet sia 15+ss
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
solito problema,se cerchi un punto assistenza di zona vicino a casa ci ensano loro a tutto e se in garanzia la cambiano con una nuova.
so che prima poi succederà ancora e direi di prenderne una con tecnologia ANT+ non garmin pagandola la metà.
il il computerino l'ho tenuto altrimenti non potevo allenarbi bene e non avevovoglia di rimontare il cs200+cad+vel

succederà ancora? oh santo cielo!!
mi sa che me ne cercherò davvero una ant+ non garmin.
qualcuno ha suggerimenti?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Succede a tutti, è un prodotto nato male e la garmin fa finta di non saperlo, il problema non è il sensore ma la fascia elastica che ha i contatti elettrici delicati.
Ci sono varie "soluzioni": o la mandi in garanzia, o compri la fascia rigida, oppure (ed è la mia soluzione preferita) compri la fascia elastica Polar WearLink (senza sensore, solo la fascia), ritagli un po' i gommini di protezione delle clip e la usi col sensore garmin.

ak..grazie del suggerimento.
in realtà però il mio dovrebbe essere un problema diverso perchè ho provato con la polar wearlink di un'amico ma non funzionava lo stesso. L'unica cosa è che non ho ritagliato i gommini e quindi forse non faceva contatto bene...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Strano che ti sia durata 3 anni, l'avrai trattata molto bene, di solito cede dopo 1 annetto. Io sto usando il sensore garmin su fascia polar da 2 anni ed è perfetto (in realtà ora uso il sensore decathlon su fascia polar, ma è praticamente identico), inoltre non mi da problemi nell'utilizzo invernale con la maglia intima tecnica che faceva impazzire l'elastico garmin e l'elastico decathlon.

Ricordo che l'elastico polar lo trovai su amazon ad una decina di euro, ma ora sembra che il prezzo più basso su internet sia 15+ss

A me è durata 3 mesi ma non mi sembrava di averla maltrattata, anzi...
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
A me è durata 3 mesi ma non mi sembrava di averla maltrattata, anzi...

L'importante è lavarla dopo ogni uscita sotto il rubinetto, senza detergenti, senza strofinarla, senza strizzarla (al massimo la arrotoli senza stringerla troppo e applichi un po' di pressione per far uscire il grosso dell'acqua) e poi stenderla (io la stendo non al sole per precauzione aggiuntiva probabilmente immotivata)
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
L'importante è lavarla dopo ogni uscita sotto il rubinetto, senza detergenti, senza strofinarla, senza strizzarla (al massimo la arrotoli senza stringerla troppo e applichi un po' di pressione per far uscire il grosso dell'acqua) e poi stenderla (io la stendo non al sole per precauzione aggiuntiva probabilmente immotivata)

grazie 1000 del suggerimento. io la lavavo ogni 3-4 volte come scritto sulle istruzioni...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Succede a tutti, è un prodotto nato male e la garmin fa finta di non saperlo, il problema non è il sensore ma la fascia elastica che ha i contatti elettrici delicati.
Ci sono varie "soluzioni": o la mandi in garanzia, o compri la fascia rigida, oppure (ed è la mia soluzione preferita) compri la fascia elastica Polar WearLink (senza sensore, solo la fascia), ritagli un po' i gommini di protezione delle clip e la usi col sensore garmin.

Consiglio ottimo.
Provato oggi e funziona alla perfezione.
Risolto con pochi Euro.
Grazie.o-o
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.842
9.456
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Anche la mia fascia l'anno scorso a inzio estate (dopo 6 mesi dall'acquisto) iniziò a dare i numeri segnava battiti assurdi con sbalzi altrettanto assurdi, tant'è che sapendo anche io dei problemi della stessa contattai il servizio clienti garmin e il rivenditore dove l'avevo acquistato per vedere di farmela cambiare. Mi suggerirono di fare qualche altro tentativo e che se non dava frutti si cambiava. Tra questi quello di bagnare la fascia (cosa che facevo già) e di usare un gel. Così andai in farmacia e presi un tubetto di gel per ecg, 2,50 €, lo stò usando da un anno (sempre lo stesso tubetto) e i battiti durante l'uscita sono perfetti!
Ovvio che è solo la mia esperienza e se la fascia è difettata va cambiata con un modello che non dia problemi tipo quella "dura" del garmin stesso o altre marche.