Problemi Freni Shimano

Manu149

Novellino
22 Maggio 2019
4
0
41
Taggia
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Buonasera a tutti... Vorrei porvi il mio problema: ho una specialized tarmac sworks 2019 montata Shimano Ultegra di2 disc e con la solita mia fortuna ho beccato l'impianto frenante difettoso; in poche parole non frena!!!! Vorrei sapere se è successo a qualcun altro e se è possibile che Shimano in quasi 2mesi non abbia ancora spedito niente... Grazie
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Magari se spieghi bene qual è il problema, come hai cercato di risolverlo e cosa ha fatto il negoziante, riusciamo a capire...
 

Manu149

Novellino
22 Maggio 2019
4
0
41
Taggia
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Il problema è che la bici non frena per niente anche dopo facendo lo spurgo (dal meccanico naturalmente)... Subito frena poi niente leve molli.. il negoziante ha spedito pompanti e pinze ma dopo quasi due mesi non è arrivato ancora niente... Volevo solo sapere se era successo anche a qualcun altro il problema dei freni...
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Aria nel circuito, pastiglie contaminate (sporche), residui di olio nel disco, meccanico imbranato...potrebbero essere tante cose oltre ad una rottura dei freni.

I freni spediti in assistenza dovrebbero essere tornati indietro nel giro di una decina di giorni al massimo, sopratutto se si tratta di un intervento in garanzia visto che la bici è nuova 2019.
Sollecita il meccanico a cui hai affidato la manutenzione che a sua volta sollecitera chi si occupa dell'assistenza shimano perché stai aspettando troppo, tanto peggio ora che siamo nel pieno della bella stagione e una persona vuole giustamente usarla la bici nuova.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Meccanico imbranato.
Uno può capitare, due no.
E' un lavoro del cavolo da 10€, potevi provare a portarla da qualcun altro prima di sventrare la bici.
Io dopo due mesi gli giravo il telaio intorno al collo.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Inoltre bypassare il venditore che il responsabile legale della garanzia fa perdere tutti i diritti del consumatore....Nel senso che la casa costruttrice non ha nessun obbligo/vincolo rispetto al consumatore che deve necessariamente rivolgersi a chi gli ha venduto la merce per far valere i propri diritti...Sarà poi il negozio a fare da intermediario con il costruttore fermo restando che gli obblighi sono sempre suoi e non puo scaricare le responsabilità ad altri soggetti.Basta leggere bene le norme che regolano la garanzia biennale, tutto abbastanza chiaro
 

Angelo v.

Novellino
30 Marzo 2022
2
0
32
Martina f.
Visita sito
Bici
Scott ex 15
Il problema è che la bici non frena per niente anche dopo facendo lo spurgo (dal meccanico naturalmente)... Subito frena poi niente leve molli.. il negoziante ha spedito pompanti e pinze ma dopo quasi due mesi non è arrivato ancora niente... Volevo solo sapere se era successo anche a qualcun altro il problema dei freni...
Ho avuto lo stesso problema, il freno anteriore dopo il corretto spurgo, a distanza di pochi chilometri in discesa, l leva va giù..tramite il mio meccanico/rivenditore abbiamo inviato il l’impianto a shimano e sono passati già 17 gg e non só ancora nulla. Sono spariti loro e l’impianto..Bhoo roba da matti.
 

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
366
324
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Avuto stesso problema con entrambi i freni Shimano Ultegra Di2 12v, in momenti diversi (il posteriore il 2 luglio 2023 alla MDD, l'anteriore, un paio di mesi fa).
DIfetto della mebrana che perde olio o la leva del freno va a battuta ma non frena.
In entrambi i casi Shimano ha sostituto in garanzia tutto il gruppo comando.

Altra esperienza con Shimano proprio in questi giorni: ruota anteriore (Ultegra D50) con un difetto ai cuscinetti (la ruota ballava a dx e sx rispetto all'asse), anche questo riconosciuto in garanzia
 

mao11

Pignone
8 Marzo 2021
112
19
39
Milano
Visita sito
Bici
/
Avuto stesso problema con entrambi i freni Shimano Ultegra Di2 12v, in momenti diversi (il posteriore il 2 luglio 2023 alla MDD, l'anteriore, un paio di mesi fa).
DIfetto della mebrana che perde olio o la leva del freno va a battuta ma non frena.
In entrambi i casi Shimano ha sostituto in garanzia tutto il gruppo comando.
Succede tutto di botto o ci si accorge per tempo?
 

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
366
324
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Succede tutto di botto o ci si accorge per tempo?
è abbastanza progressivo nel senso che ti avverte ma succede in pochi KM.
Per darti un'idea, mentre scendevo verso Arabbba sentivo che la corsa del freno posteriore si allungava e prima del falsarego ho fatto spurgare e riempire l'impianto dal meccanico a bordo strada (e mono male, visto che la discesa dal Valparola è stupenda ma con un solo freno ...
La seconda volta mi è successo in Sabina, anche lì è successo piano piano, ho sentito che piano piano si allungava la corsa del freno anteriore...però non c'erano meccanici e ho fatto un paio di discese, tra cui quella di Orvinio, solo con il posteriore e non è stato il massimo
In sintesi: ci si accorge per tempo, non ti molla in staccata (almeno a me non è successo), è abbastanza progressivo ma anche abbastanza rapido