Problemi scarpe S-works

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Apro questa discussione per capire se altri hanno avuto il mio stesso problema o sono l'unico.
Ho appena preso le scarpe della Specialized le S-Works e già alla prima uscita ho accusato un forte dolore all'interno della caviglia appena sotto il malleolo e ho pensato che la causa sia dovuta alla pelle nuova delle scarpe ma lo stesso dolore l'ho riscontrato alla seconda e oggi terza uscita.
Secondo voi devo aspettare che la pelle si ammorbidisca ancora o non sono fatte per i miei piedini? Qualcuno di voi ha accusato lo stesso problema?
Nel frattempo le ho messe in vendita nel mercatino non si sa mai :mrgreen:
 
Ultima modifica:

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Apro questa discussione per capire se altri hanno avuto il mio stesso problema o sono l'unico.
Ho appena preso le scarpe della Specialized le S-Works e già alla prima uscita ho accusato un forte dolore all'interno della caviglia appena sotto il malleolo e ho pensato che la causa sia dovuta alla pelle nuova delle scarpe ma lo stesso dolore l'ho riscontrato alla seconda e oggi terza uscita.
Secondo voi devo aspettare che la pelle si ammorbidisca ancora o non sono fatte per i miei piedini? Qualcuno di voi ha accusato lo stesso problema?
Nel frattempo le ho messe in vendita nel mercatino non si sa mai :mrgreen:

si confermo, le prime uscite sono state una tortura, mi sentivo spaccare le caviglie. Poi ho capito che era dovuto al fatto che le stringevo troppo: sembra una cosa banale, ma venendo da delle scarpe classiche con la chiusura a cricchetto non ti rendi conto di quanto le stringi con il BOA. Considera infatti che sono già delle scarpe superavvolgenti di loro, quindi non c'è bisogno di stringere tanto. Prova e poi mi dici!!
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
si confermo, le prime uscite sono state una tortura, mi sentivo spaccare le caviglie. Poi ho capito che era dovuto al fatto che le stringevo troppo: sembra una cosa banale, ma venendo da delle scarpe classiche con la chiusura a cricchetto non ti rendi conto di quanto le stringi con il BOA. Considera infatti che sono già delle scarpe superavvolgenti di loro, quindi non c'è bisogno di stringere tanto. Prova e poi mi dici!!


Ho provato a mollarle un po' però batte proprio sotto la caviglia. Proverò a stringerle ancora meno e speriamo che si mollino un pochino. Grazie mi hai un po tranquillizzato ti saprò dire. Grazie ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
274
92
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
Apro questa discussione per capire se altri hanno avuto il mio stesso problema o sono l'unico.
Ho appena preso le scarpe della Specialized le S-Works e già alla prima uscita ho accusato un forte dolore all'interno della caviglia appena sotto il malleolo e ho pensato che la causa sia dovuta alla pelle nuova delle scarpe ma lo stesso dolore l'ho riscontrato alla seconda e oggi terza uscita.
Secondo voi devo aspettare che la pelle si ammorbidisca ancora o non sono fatte per i miei piedini? Qualcuno di voi ha accusato lo stesso problema?
Nel frattempo le ho messe in vendita nel mercatino non si sa mai :mrgreen:
ciao anch'io stesso problema è dovuto alla piccola bombatura che c'è ciò messo un paio d mesi prima che non sentivo più niente con un piccolo accorgimento prendi 2 mollette x scarpa e le metti dove c'è la bombatura appena le togli e le tiri via solo quando le riutilizzi io o risolto cosi senoò prima che si ammorbidisce ci vuole un secolo. non venderle che sono spettacolari
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
ciao anch'io stesso problema è dovuto alla piccola bombatura che c'è ciò messo un paio d mesi prima che non sentivo più niente con un piccolo accorgimento prendi 2 mollette x scarpa e le metti dove c'è la bombatura appena le togli e le tiri via solo quando le riutilizzi io o risolto cosi senoò prima che si ammorbidisce ci vuole un secolo. non venderle che sono spettacolari


Grazie ma ti dispiacerebbe rispiegarmi meglio il discorso mollette? A me fa male poco prima della liguetta per capirci...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
274
92
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
Grazie ma ti dispiacerebbe rispiegarmi meglio il discorso mollette? A me fa male poco prima della liguetta per capirci...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me faceva male sotto la caviglia allora ho messo 2 mollette dove c'è l imbottitura della scarpa essendo nuova mi schiacciava e mi faceva male. A te dove ti fa male c'è l'imbottitura che c'è sui bordi della scarpa ? Se ti fa male dove c'è la linguetta li non cè rimedio credo
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
A me faceva male sotto la caviglia allora ho messo 2 mollette dove c'è l imbottitura della scarpa essendo nuova mi schiacciava e mi faceva male. A te dove ti fa male c'è l'imbottitura che c'è sui bordi della scarpa ? Se ti fa male dove c'è la linguetta li non cè rimedio credo

sotto la caviglia come te e nei bordi prima della linguetta. Stavo pensando anche ad una soletta leggermente rialzata. Mi dispiacerebbe venderle
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
x quanto riguarda il discorso che si lascino andare la vedo assai dura essendo fondamentalmente delle scarpe in plastica,anche l'imbottitura se di qualita' deve eseere sempre bella gonfia ma non penso sia gia' di per se gonfissima tipo scarpe da running di solito e' abbastanza minimale
se piu' utenti hanno avuto lo stesso problema cioe' che il bordo va a picchiare sulla caviglia allora c'e' qualche problema nel progetto
se hai delle scarpe vecchie vedi quanto restano piu' basse
x una corrtetta misurazione le devi indossare
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
x quanto riguarda il discorso che si lascino andare la vedo assai dura essendo fondamentalmente delle scarpe in plastica,anche l'imbottitura se di qualita' deve eseere sempre bella gonfia ma non penso sia gia' di per se gonfissima tipo scarpe da running di solito e' abbastanza minimale
se piu' utenti hanno avuto lo stesso problema cioe' che il bordo va a picchiare sulla caviglia allora c'e' qualche problema nel progetto
se hai delle scarpe vecchie vedi quanto restano piu' basse
x una corrtetta misurazione le devi indossare

Avevo le sidi e la forma della parte interna della caviglia è più bassa e non mi batteva. E la stessa cosa che ho pensato io che sia sbagliato il progetto però tanti hanno risolto e tanti addirittura non hanno avuto il problema. Può essere anche (anzi penso sia così ) che il mio piede non sia adatto a queste scarpe e sinceramente non so se prenderle un altro paio o tentare di risolvere il problema con queste.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Avevo le sidi e la forma della parte interna della caviglia è più bassa e non mi batteva. E la stessa cosa che ho pensato io che sia sbagliato il progetto però tanti hanno risolto e tanti addirittura non hanno avuto il problema. Può essere anche (anzi penso sia così ) che il mio piede non sia adatto a queste scarpe e sinceramente non so se prenderle un altro paio o tentare di risolvere il problema con queste.
puo' essere pero' sono in troppi ad avere avuto il problema
la scarpa puo' essere stretta,larga ,non conforme al piede ma mai sentito parlare di problemi in zona caviglia
vuol dire che nella parte interna la scarpa e' troppo alta ,vuoi perche'la hanno fatta troppo alta vuoi perche' il cinesino di turno ha canato qualcosa

magari utilizzi calze invernali piu' spessorate??
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
puo' essere pero' sono in troppi ad avere avuto il problema
la scarpa puo' essere stretta,larga ,non conforme al piede ma mai sentito parlare di problemi in zona caviglia
vuol dire che nella parte interna la scarpa e' troppo alta ,vuoi perche'la hanno fatta troppo alta vuoi perche' il cinesino di turno ha canato qualcosa

magari utilizzi calze invernali piu' spessorate??

le calze invernali almeno attutiscono un po...mi sa che cambio scarpa e morta la...peccato :cry
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Avevo le sidi e la forma della parte interna della caviglia è più bassa e non mi batteva. E la stessa cosa che ho pensato io che sia sbagliato il progetto però tanti hanno risolto e tanti addirittura non hanno avuto il problema. Può essere anche (anzi penso sia così ) che il mio piede non sia adatto a queste scarpe e sinceramente non so se prenderle un altro paio o tentare di risolvere il problema con queste.

Come ti ho scritto non rinunciare a queste fantastiche scarpe, anche io venivo da Sidi e infatti le prime uscite ho commesso l'errore che ti ho spiegato, mi sembrava proprio che mi stessero distruggendo le ossa delle caviglie, anche perchè io ho il collo del piede abbastanza grande. Stringile moooooooooolto di meno vedi che risolvi di sicuro. In pratica devi stringere finchè il filo s'incastra bene nella sede di plastica e poi riapri.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
farei una prova con le calze estive
puo' essere che la calza invernale faccia spessore
altra cosa prova a stringerle meno ,sempre nel limite del poterle usare

già provate anche scarpe estive, domani ultima prova con una soletta e provo a stringerle meno senno si cambia....cavolo mi sembra strano che è considerata una delle scarpe migliori in commercio e io proprio non riesco a aportarle
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
931
73
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Stesso problema pure io, dopo un mese di male e incaxxature le ho vendute. Messo una mano su cuore ed una sul portafoglio sono tornato alle sidi. Anche se le specy mi piacevano un sacco...però uscivo in bici patendo le pene....