problemi sella sia da corsa che mountbike

Discussione in 'Alimentazione e biomeccanica' iniziata da ceratonia, 17 Agosto 2017.

1. ceratonia

ceratonia Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutti, sono un nuovo iscritto. volevo segnalare il mio problema relativo alla seduta nella sella. premetto che soffro di prostata ingrossata (il doppio del volume normale). dopo circa mezz'ora di pedalate iniziano i problemi con lievi dolori alle ossa ischiatiche e poi nelle zona centrale che comprende la prostata. ho già provato alcune selle della SMP: la COMPOSIT(non riuscivo a starci per più di mezzora),la YBRID, un po meglio, la LITE 209(male), la GLIDER un po meglio ma non del tutto.
    Sono consapevole che prima di trovare la sella giusta bisogna provarne tante, ma gradirei un consiglio da chi a ha avuto esperienze in merito.

#1 ceratonia, 17 Agosto 2017
    Ultima modifica: 17 Agosto 2017
  2. scamorza

scamorza Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    59
    Ciao.
    C'è un topic aperto dove si parla di prostatite ecc.
    puoi guardare quello.

3. fpaolelli

fpaolelli Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Si l ho visto. Li ho letti tutti ma da nessuna parte ho trovato risposta a questo mio specifico dubbio. Grazie.

4. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Maglia Amarillo

Mi Piace Ricevuti:
    195
    Verifica di essere posizionato bene in sella

5. Super Ciuk

Super Ciuk Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    64
    Spesso i dolori alla zona sella derivano da una scarsa condizione fisica e da un posizionamento errato, la scarsa condizione fisica rende la muscolatura meno tonica e "affondi" troppo nella sella e ti provoca dolori, la posizione errata invece ti fa caricare troppo peso sul sellino e poco su manubrio e pedali.
    per cui ti consiglio di rivolgerti ad un esperto sia per il posizionamento che per un programma alimentare e preparazione fisica adeguata.

A pecoranera piace questo elemento.

Condividi questa Pagina