Prodotti WNC2: commenti tecnici dei clienti

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
11 misurini a quanti gr corrispondono?
Lo hai sempre preso col pentolino e mai passato al Frullatore?
Giusto per capire...visto che tra un po lo userò anche io.

La prima volta l'ho fatto come descritto sull'etichetta (ovvero l'ho tenuto liquido, facendolo con il frullatore). Ma passando così poco tempo rispetto alla partenza avevo il problema che la troppa acqua mi obbligava una pausa pipì durante la prima ora :mrgreen:

Unica avvertenza: quando lo fai con il pentolino mescola in continuazione altrimenti rischi che ti si incolli tutto alla parete del pentolino stesso e ti si fanno delle croste bruciacchiate. Io metto tutto nel pentolino, accendo a fiamma medio/bassa e inizio a mescolare. Man mano diventa tutto omogeneo e si addensa. Quando inizia a bollire faccio altri 30", tolgo e verso subito. Intanto che si raffredda lavo il pentolino così non si solidifica niente e ottimizzo pure i tempi gandalf

Ah, dimenticavo, comunque anche così non ho mai avuto problemi di formazione di grumi, è tutto molto uniforme.
 
  • Mi piace
Reactions: marcopalla

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
La prima volta l'ho fatto come descritto sull'etichetta (ovvero l'ho tenuto liquido, facendolo con il frullatore). Ma passando così poco tempo rispetto alla partenza avevo il problema che la troppa acqua mi obbligava una pausa pipì durante la prima ora :mrgreen:

Unica avvertenza: quando lo fai con il pentolino mescola in continuazione altrimenti rischi che ti si incolli tutto alla parete del pentolino stesso e ti si fanno delle croste bruciacchiate. Io metto tutto nel pentolino, accendo a fiamma medio/bassa e inizio a mescolare. Man mano diventa tutto omogeneo e si addensa. Quando inizia a bollire faccio altri 30", tolgo e verso subito. Intanto che si raffredda lavo il pentolino così non si solidifica niente e ottimizzo pure i tempi gandalf

Ah, dimenticavo, comunque anche così non ho mai avuto problemi di formazione di grumi, è tutto molto uniforme.

non so se è una buona idea cuocerlo, non puoi frullarlo semplicemente?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
In effetti non ci avevo pensato, che pirla che sono :mrgreen: smackbutt

Giusto per curiosità: perché dici che è meglio non cuocerlo? Per questione di denaturazione delle proteine?

Prima di tutto sicuramente per quello, sebbene il dosaggio in quel prodotto sia minimo, poi industrialemente se i prodotti devono essere sottoposti a cottura si aggiungono cose varie per aiutare. Sostanze che non facciano appiccicare per esempio.

anche il CLA incluso, che è un acido grasso non so come reagisca, dato che porti addirittura ad ebollizione.

le vitamine le saluti tutte

ottieni lo stesso risultato con 10" di minipimer
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Prima di tutto sicuramente per quello, sebbene il dosaggio in quel prodotto sia minimo, poi industrialemente se i prodotti devono essere sottoposti a cottura si aggiungono cose varie per aiutare. Sostanze che non facciano appiccicare per esempio.

anche il CLA incluso, che è un acido grasso non so come reagisca, dato che porti addirittura ad ebollizione.

le vitamine le saluti tutte

ottieni lo stesso risultato con 10" di minipimer

Seguirò il consiglio e sabato lo testo! o-o
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Oggi ho avuto modo di collaudare con un'uscita di circa tre ore e mezza l'integratore di potassio e magnesio Mg.K.C ( http://www.wnc2.biz/wnc2-mg.k-c-power-1200gr.html).
Il motivo principale per cui ho deciso di provarlo è che volevo un prodotto senza dolcificanti artificiali, coloranti e altre aggiunte superflue.

Riporto di seguito le prime impressioni:

-Il gusto (nel mio caso limone) è piacevole e completamente diverso dagli altri integratori che ho provato fin'ora, zero sensazione di salato, mi ricorda molto il sapore di un sorbetto al limone (analcolico ;-) ).

-Non lascia nessun retrogusto ne la sensazione di avere una patina in bocca (diversamente da altri integratori che lasciano in bocca un retrogusto dolciastro poco piacevole che dura anche ore dopo essere tornati a casa).

-Durante l'utilizzo non mi ha dato nessun senso di pesantezza allo stomaco, con altri prodotti dopo aver bevuto 3-4 sorsi sembra di aver mangiato un mattone.

-Non ha coloranti, una volta sciolto in acqua è trasparente quindi non fa diventare gialle le borracce.

-Con la dose consigliata di 60 grammi ho coperto perfettamente un'uscita di tre ore abbondanti con una temperatura di circa 28-30°, avevo due borracce da bere alternate, una con l'integratore l'altra con acqua.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Oggi ho avuto modo di collaudare con un'uscita di circa tre ore e mezza l'integratore di potassio e magnesio Mg.K.C ( http://www.wnc2.biz/wnc2-mg.k-c-power-1200gr.html).
Il motivo principale per cui ho deciso di provarlo è che volevo un prodotto senza dolcificanti artificiali, coloranti e altre aggiunte superflue.

Riporto di seguito le prime impressioni:

-Il gusto (nel mio caso limone) è piacevole e completamente diverso dagli altri integratori che ho provato fin'ora, zero sensazione di salato, mi ricorda molto il sapore di un sorbetto al limone (analcolico ;-) ).

-Non lascia nessun retrogusto ne la sensazione di avere una patina in bocca (diversamente da altri integratori che lasciano in bocca un retrogusto dolciastro poco piacevole che dura anche ore dopo essere tornati a casa).

-Durante l'utilizzo non mi ha dato nessun senso di pesantezza allo stomaco, con altri prodotti dopo aver bevuto 3-4 sorsi sembra di aver mangiato un mattone.

-Non ha coloranti, una volta sciolto in acqua è trasparente quindi non fa diventare gialle le borracce.

-Con la dose consigliata di 60 grammi ho coperto perfettamente un'uscita di tre ore abbondanti con una temperatura di circa 28-30°, avevo due borracce da bere alternate, una con l'integratore l'altra con acqua.

Grazie di Quore :mrgreen: per la dettagliata recensione.

Hai fatto molto bene a recensire il prodotto subito dopo averlo usato la prima volta, le reazioni avverse iniziano a manifestarsi dopo il 4° o 5° utilizzo.

la soddisfazione del cliente è il nostro miglior premio!!!

P.S. - se inizi a notare qualche sintomo (vedi filmato) interrompi l'assunzione.

 
  • Mi piace
Reactions: marcopalla

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ero alla ricerca di una barretta proteica da poter assumere a metà pomeriggio (sono strano, lo so) in quanto mi vien più comodo mangiarmela alla scrivania, che preparare uno shaker con le proteine in polvere (e poi la barretta stà nella tracolla del lavoro, le proteine no. Errore mio, ammetto, che nell'ultimo ordine non ho messo il porta proteine :doh:).
consigliatemi da Davide (gran nome :mrgreen:) ho preso le Promeal protein 30 da 60 gr.
beh che dire......una abisso di differenza rispetto a quelle che prendevo in precedenza.
tralasciando il gusto (molto soggettivo, a me comunque è arrivata la "fornitura" mista, e son tutte ugualmente ottime come sapore) devo dire che la digeribilità è impareggiabile. prima prendevo quelle di una nota marca tutta arancione......e dopo averle mangiate è come avessi fatto un pranzo di natale. ore ed ore per digerirle, con la conseguenza che poi in palestra me le sentivo su e giù per lo stomaco. con queste zero problemi!
fantastiche! grazie mille Davide! unico difetto.....me ne son rimaste solo 2 :mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
è un mese circa che utilizzo il Pre-Load. spettacolare
non ho problema, soprattutto adesso che fa freddo e non si fanno le levatacce per uscire in bici, a prepararmi un piatto di pasta, prima di pedalare, ma in prospettiva primavera/estate e, soprattutto, per la colazione pre gara ho voluto provare il pre-load. beh che dire, fantastico. assolutamente zero sensazione di pesantezza, come dopo un bel piatto di pasta. nessun problema di digestione né di "mancanza di forza" (la mia già è poca di base.......) come dopo le colazioni mordi e fuggi. tant'è, che dopo la prima prova, ora lo utilizzo regolarmente prima di allenamenti lunghi e/o impegnativi.
gusto ottimo.
ed in più, sorpreso dell'incredibile solubilità. messi gli 11 misurini in 500 ml di acqua pensavo ci volessero ore per farlo sciogliere, ed invece, basta meno di 20 secondi, e via. io non uso alcun frullatore.
provato anche come gainer a colazione. preso con l'aggiunta di un misurino di proteine. anche in quel caso, ottima digestione e zero senso di pesantezza.

unico piccolo piccolo appunto: lo utilizzo con una borraccia più capiente rispetto a quella ricevuta con l'ordine.
sicuramente lo riordinerò o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
una richiesta (più che domanda): perché non aprire una discussione nella quale magari ti possiamo chiedere "direttamente" consigli su prodotti anche di altre marche, e che tu eventualmente non commercializzi?
magari poi confrontando quei prodotti con i tuoi. io, per esempio, nella mia grande ignoranza, provo a leggere le etichette dei prodotti, ma sicuramente di cantonate ne prendo, e pure grosse, magari credendo che un determinato prodotto vada bene per il recupero, o come integratore da "tutti i giorni"......
grazie mille
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
una richiesta (più che domanda): perché non aprire una discussione nella quale magari ti possiamo chiedere "direttamente" consigli su prodotti anche di altre marche, e che tu eventualmente non commercializzi?
magari poi confrontando quei prodotti con i tuoi. io, per esempio, nella mia grande ignoranza, provo a leggere le etichette dei prodotti, ma sicuramente di cantonate ne prendo, e pure grosse, magari credendo che un determinato prodotto vada bene per il recupero, o come integratore da "tutti i giorni"......
grazie mille


Puoi postare tutti i prodotti che vuo,i se vuoi un parere, posta però dal link dal sito del produttore non postare link da siti concorrenti
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Puoi postare tutti i prodotti che vuo,i se vuoi un parere, posta però dal link dal sito del produttore non postare link da siti concorrenti

gentilissimo come sempre o-o

visto che sono assai ignorante, anche, di tecnologia, per non fare casini, mi permetto di scriverti direttamente l'etichetta.
il mio dubbio si riferisce a, come dici giustamente tu, il mitico recupero muscolare.
cerco di avere sempre un apporto proteico corretto in tutti e 5 i pasti della giornata (ed in questo, le tue proteine, sono fantastiche), ma ho grosse difficoltà a mangiare subito dopo una g.f. o un allenamento impegnativo (ho lo stomaco praticamente chiuso)
pertanto, nei primi 30-45 minuti post gara/allenamento ho preso un prodotto "fatto apposta" per quella situazione.
la composizione è così fatta: (indicano come dose 70gr, così suddivisi)
- 266 kcal
- 24 gr proteine - 38 carboidrati (di cui 3.2 zuccheri) - 2,6 grassi (di cui 1,6 saturi) - 0,32 sale
- 6 gr di aminoacidi (4 leucina - 1 isoleucina - 1 valina)
- 5 gr glutammina
- più una serie di vitamine in quantità, forse come dici tu, da criceto (2,8 mg di vitamina E, 24 mg di vitamina C, 1 mcg di vitamina D, 50 mcg di Acido Folico, 2,4 mg di Ferro e così via.....)

sono "dosaggi sensati"? vedendo il tuo kit recupero, vedo che "contiene" maggior quantità di aminoacidi.
il "problema" è anche che, nonostante abbia scelto l'opzione cioccolato, ha un gusto pessimo (quello dell'altra marca, le tue proteine hanno semmai il difetto opposto, son buonissime!!!!!!)

grazie mille
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
gentilissimo come sempre o-o

visto che sono assai ignorante, anche, di tecnologia, per non fare casini, mi permetto di scriverti direttamente l'etichetta.
il mio dubbio si riferisce a, come dici giustamente tu, il mitico recupero muscolare.
cerco di avere sempre un apporto proteico corretto in tutti e 5 i pasti della giornata (ed in questo, le tue proteine, sono fantastiche), ma ho grosse difficoltà a mangiare subito dopo una g.f. o un allenamento impegnativo (ho lo stomaco praticamente chiuso)
pertanto, nei primi 30-45 minuti post gara/allenamento ho preso un prodotto "fatto apposta" per quella situazione.
la composizione è così fatta: (indicano come dose 70gr, così suddivisi)
- 266 kcal
- 24 gr proteine - 38 carboidrati (di cui 3.2 zuccheri) - 2,6 grassi (di cui 1,6 saturi) - 0,32 sale
- 6 gr di aminoacidi (4 leucina - 1 isoleucina - 1 valina)
- 5 gr glutammina
- più una serie di vitamine in quantità, forse come dici tu, da criceto (2,8 mg di vitamina E, 24 mg di vitamina C, 1 mcg di vitamina D, 50 mcg di Acido Folico, 2,4 mg di Ferro e così via.....)

sono "dosaggi sensati"? vedendo il tuo kit recupero, vedo che "contiene" maggior quantità di aminoacidi.
il "problema" è anche che, nonostante abbia scelto l'opzione cioccolato, ha un gusto pessimo (quello dell'altra marca, le tue proteine hanno semmai il difetto opposto, son buonissime!!!!!!)

grazie mille

Non so che materie prime siano state utilizzate, ma i dosaggi sono onesti, la presenza di aminoacidi ramificati aggiunti, non aiuta molto con il gusto perché come materia prima sono abbastanza amari.


poi nonostante io venda questi prodotti, usare un prodotto come questo, dopo una gran fondo dove c'è un pasta party.... ;pirlùn^
 
Ultima modifica:

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Buongiorno. Chiedo se avete un kit come prima prova , abbastanza completa di prodotti ( gel +barrette energetiche e proteiche + integratori da borraccia da usare tutto l’anno + recupero post uscite+proteine in polvere eccetera) . Grazie e mi scuso se non è la sezione idonea.

copri un'area un po' troppo vasta, per poter fare un kit esaustivo, Che vada bene più o meno a tutti E che non costi una follia.

Per le barrette e gel se vuoi, lo faccio a tanti, ne compri un tot a tua scelta e poi se vuoi ti faccio io un misto di tutte.

Poi soprattutto per il ciclismo ci sono già alcuni kit mirati:
http://www.wnc2.biz/wnc2-kit-recupero.html
http://www.wnc2.biz/wnc2-kit-endurance.html
http://www.wnc2.biz/wnc2-kit-tour-de-france.html

Puoi contattarmi in orario negozio al num. 0185-599135 o al numero verde 800-134727 (da rete fissa) o al num. 392-9481591, a voce si fa prima e ci si capisce meglio.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
gentilissimo come sempre o-o

visto che sono assai ignorante, anche, di tecnologia, per non fare casini, mi permetto di scriverti direttamente l'etichetta.
il mio dubbio si riferisce a, come dici giustamente tu, il mitico recupero muscolare.
cerco di avere sempre un apporto proteico corretto in tutti e 5 i pasti della giornata (ed in questo, le tue proteine, sono fantastiche), ma ho grosse difficoltà a mangiare subito dopo una g.f. o un allenamento impegnativo (ho lo stomaco praticamente chiuso)
pertanto, nei primi 30-45 minuti post gara/allenamento ho preso un prodotto "fatto apposta" per quella situazione.
la composizione è così fatta: (indicano come dose 70gr, così suddivisi)
- 266 kcal
- 24 gr proteine - 38 carboidrati (di cui 3.2 zuccheri) - 2,6 grassi (di cui 1,6 saturi) - 0,32 sale
- 6 gr di aminoacidi (4 leucina - 1 isoleucina - 1 valina)
- 5 gr glutammina
- più una serie di vitamine in quantità, forse come dici tu, da criceto (2,8 mg di vitamina E, 24 mg di vitamina C, 1 mcg di vitamina D, 50 mcg di Acido Folico, 2,4 mg di Ferro e così via.....)

sono "dosaggi sensati"? vedendo il tuo kit recupero, vedo che "contiene" maggior quantità di aminoacidi.
il "problema" è anche che, nonostante abbia scelto l'opzione cioccolato, ha un gusto pessimo (quello dell'altra marca, le tue proteine hanno semmai il difetto opposto, son buonissime!!!!!!)

grazie mille
premesso che, come detto da @WNC2 , c'è il pasta party .... ma se proprio non riesci a mangiare nulla di solido perchè non fai uno shaker delle proteine che già hai e che ti piacciono, sempre di wnc2, e malto destrine?
tanto vitamine&co servono a poco nell'immediato recupero