Prodotto pre gara -gara

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.475
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Vorrei capire quale prodotto mi consigliate che mi dia tanta forza per finire la gara . Da prendere prima anche durante . Penso di non essermi allenato perfettamente mi serve un aiutino .

il termine "tanta" è più indicato in campi dove si cerca il miracolo o la pozione magica, in campi come la scienza dell'alimentazione e dell'integrazione, suona molto meglio un termine tipo "migliorare un pochino" o simile

ti suggerisco un'attenta lettura delle FAQ, e del post sul nutrient timing
 

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
402
2
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Purtroppo non sono riuscito a mettere lo smile . Io sono abituato a acqua e limone tutti questi prodotti faccio fatica ho letto qualcosa ma non ho capito ancora come alimentarmi ,cosa serve per fare 93km e non chiedere assistenza del furgone a metà percorso .
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.475
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Purtroppo non sono riuscito a mettere lo smile . Io sono abituato a acqua e limone tutti questi prodotti faccio fatica ho letto qualcosa ma non ho capito ancora come alimentarmi ,cosa serve per fare 93km e non chiedere assistenza del furgone a metà percorso .



Devi fare una colazione da almeno 1000 cal di carboidrati e poi durante, da subito, circa 250 cal l'ora di carboidrati, la fonte è assolutamente a tua scelta, pane, pasta, fette biscottate, riso, patate, avena, barrette, gel, maltodestrine, come preferisci


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Devi fare una colazione da almeno 1000 cal di carboidrati e poi durante, da subito, circa 250 cal l'ora di carboidrati, la fonte e assolutamente a tua scelta, pane, pasta, biscottate, barrette, gel, maltodestrine, come preferisci


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Seguo perchè sono medie percorrenze che faccio spesso, quando faccio uscite sulle 3-4 ore o più tendenzialmente faccio una colazione sulle 5-600 calorie (ma in tutto, non solo di carboidrati), più carboflow o presport per altre 250, quindi più o meno ci siamo, ah peso 80 kg se serve.

Ma poi mentre giro di solito ho due borracce da 75 di acqua con maltodestrine e sali che mi durano circa 3 ore con poco più 200 cal in tutto e mangio una barretta da 140 cal e un paio di gel one hand che mi sono accorto essere solo da circa 35 calorie l'uno.
Per quello che vale come indicatore fisico alla fine del giro a volte mi capita di non sentire fame ma altre volte chiudo con una fame da lupo.
Teoricamente quindi, colazione a parte, per un'uscita di 3 ore dovrei assumere il doppio delle calorie che assumo ora per strada?
Che tu sappia ci sono delle tabelle nutrizionali relative al peso che possono darmi un'indicazione per fare il calcolo di cosa assumere?
Grazie.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.475
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Seguo perchè sono medie percorrenze che faccio spesso, quando faccio uscite sulle 3-4 ore o più tendenzialmente faccio una colazione sulle 5-600 calorie (ma in tutto, non solo di carboidrati), più carboflow o presport per altre 250, quindi più o meno ci siamo, ah peso 80 kg se serve.

Ma poi mentre giro di solito ho due borracce da 75 di acqua con maltodestrine e sali che mi durano circa 3 ore con poco più 200 cal in tutto e mangio una barretta da 140 cal e un paio di gel one hand che mi sono accorto essere solo da circa 35 calorie l'uno.
Per quello che vale come indicatore fisico alla fine del giro a volte mi capita di non sentire fame ma altre volte chiudo con una fame da lupo.
Teoricamente quindi, colazione a parte, per un'uscita di 3 ore dovrei assumere il doppio delle calorie che assumo ora per strada?
Che tu sappia ci sono delle tabelle nutrizionali relative al peso che possono darmi un'indicazione per fare il calcolo di cosa assumere?
Grazie.

http://www.albertobarbazza.it/Ciclismo/Ciclismo_formule.aspx