Prof stagione 2016

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Campenaerts alla Lotto nl cronoman 23enne belga del vivaio topsport

Gaetan Bille dalla Verandas alla Wanty.
Risale a livello professional il belga 26enne terzo al giro del belgio 2015 che era stato scartato dalla Lotto Soudal.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Ty Magner dalla Hincapie alla Uhc che intanto dice no x via del suo passato a Ballan che pure era sponsorizzato da Willier (x fortuna hanno sale in zucca..) e no a Ten Dam perche' preferiscono puntare forte sui giovani. e buono cosi x marco canola che prendera' il posto di leader lasciato libero da Rejnen.


Van der Ljike da lottonl alla Roompot.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Inspiegabile la tattica della Sky su Geraint Thomas. Lo trasformi in corridore da grandi giri quando ha dimostrato di andare alla grande nelle corse di un giorno? Mah. Poi si é anche visto che nelle gare di 3 settimane non tiene il passo dei migliori...soprattutto nell'ultima e decisiva settimana. Contenti loro. Un corridore del genere avrebbe potuto vincere una Roubaix o un Fiandre il prossimo anno. Le grandi classiche perdono un sicuro protagonista.
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Inspiegabile la tattica della Sky su Geraint Thomas. Lo trasformi in corridore da grandi giri quando ha dimostrato di andare alla grande nelle corse di un giorno? Mah. Poi si é anche visto che nelle gare di 3 settimane non tiene il passo dei migliori...soprattutto nell'ultima e decisiva settimana. Contenti loro. Un corridore del genere avrebbe potuto vincere una Roubaix o un Fiandre il prossimo anno. Le grandi classiche perdono un sicuro protagonista.
quoto. un peccato.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
la sky ha trasformato boasson hagen in un gregario, che faceva la prima parte delle salite per froome e wiggo

boasson hagen ancora giovane (lo dico xkè mio coetaneo), qualche anno fa era considerato il nuovo uomo da nord... ma poi il suo connazionale gli ha scippato a suon di watt e vittorie questo titolo
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
la sky ha trasformato boasson hagen in un gregario, che faceva la prima parte delle salite per froome e wiggo

boasson hagen ancora giovane (lo dico xkè mio coetaneo), qualche anno fa era considerato il nuovo uomo da nord... ma poi il suo connazionale gli ha scippato a suon di watt e vittorie questo titolo
giocano sul rapporto peso/potenza trasformando qualsiasi buon motore in scalatore a proposito di questo Ammattypyoraily ha calcolato la media sulle 5 maggiori salite finali dei vincitori del tour degli ultimi 15 anni:
Risultato Contador pre squalifica con quasi 6,10 w/kg poi Armstrong con appena sopra i 6w/kg e dietro Nibali con 5,99w/kg sopra froome 2013 e froome 2015.
a proposito di scialappa quella tradizionale di astana e' sempre la migliore :mrgreen
Boasson Hagen ha vinto il tour of britain ma andando veramente forte.
Credo che gia' dai mondiali ci stupira' e lo vedo davanti al connazionale .
E poi in primavera fara' molto bene.

Su Thomas la riflessione vera e' che purtroppo il ciclismo e' sempre piu' Tour centrico e Aso dominato.
Per questo da appassionati e' importante parlare anche di altro, anche perche' il mondo dei ciclisti e quindi dei consumi va molto piu' verso mtb cross endurance allroad. Ed e' un peccato con il tesoro delle gare belghe francesi e stradebianche non si punti su quello per avvicinare nuova gente al ciclismo pro.





Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal