Propel Advanced pro arrivata. Alcune info

Uzeda

Pignone
21 Dicembre 2017
106
23
41
Bibione
Visita sito
Bici
Wilier triestina 503x pro
Ciao a tutti,
Mi e' appena arrivata la propel advanced pro 0. Volevo chiedere alcune info.
Non riesco ad associare il sensore di cadenza giant e il misuratore di potenza al mio Garmin Edge 520. Preciso che ho gia' rimosso la pellicola sulla batteria..
Inoltre, c'è per caso qualche guida per regolare il cambio elettronico (Ultegra)?
Infine, volevo sapere una misura di pressione di pressione consigliata per i pneumatici che monto. In questo caso, Gavia da 25 tubeless, gia' con lattice al suo interno. Peso 75kg. Il negoziante mi ha detto di stare sui 7bars. Puo' andare? Grazie 100
PS: bici bellissima. Reattiva, rigida ed areodinamica!
Allego due foto IMG-20190920-WA0015.jpeg

IMG_20190920_135958.jpg
 
Ultima modifica:

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Bella bella bella, come tutte le Propel.
Per quanto riguarda l'accoppiamento del sensore con il Garmin, dopo aver tolto la pellicola controlla che i contatti interni della batteria non siano troppo "molli", nel caso rialzali leggermente.
Eventualmente controlla con un tester l'effettiva carica della batteria,magari anche se mai utilizzata potrebbe essere scarica.
Per la regolazione del cambio, vai sul sito Shimano e scaricati il manuale di INSTALLAZIONE dell'Ultegra DI2, https://si.shimano.com/#/it/DM/R8050
Ciao.
 

Uzeda

Pignone
21 Dicembre 2017
106
23
41
Bibione
Visita sito
Bici
Wilier triestina 503x pro
Bella bella bella, come tutte le Propel.
Per quanto riguarda l'accoppiamento del sensore con il Garmin, dopo aver tolto la pellicola controlla che i contatti interni della batteria non siano troppo "molli", nel caso rialzali leggermente.
Eventualmente controlla con un tester l'effettiva carica della batteria,magari anche se mai utilizzata potrebbe essere scarica.
Per la regolazione del cambio, vai sul sito Shimano e scaricati il manuale di INSTALLAZIONE dell'Ultegra DI2, https://si.shimano.com/#/it/DM/R8050
Ciao.
Grazie per le dritte. Si infatti devo controllare il livello della batteria e i poli. Non ci avevo pensato.
Sempre riguardo al sensore di cadenza, devo per caso mettere un magnete sulla pedivella o raggio per fare sì che il tutto funzioni?
Grazie
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Grazie per le dritte. Si infatti devo controllare il livello della batteria e i poli. Non ci avevo pensato.
Sempre riguardo al sensore di cadenza, devo per caso mettere un magnete sulla pedivella o raggio per fare sì che il tutto funzioni?
Grazie
Si, certamente, ma dovresti trovarli nella suite degli accessori fornita a parte
 
  • Mi piace
Reactions: Uzeda

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
davvero bella, complimenti...

per la cadenza di solito si mette il magnete sulla pedivella (magari con elastici o fascette per evitare di perderlo) ed il sensore sul forcellino posteriore, ovviamente allineati tra loro...

per la pressione direi che i 7 bar consigliati dal negoziante siano ok, poi puoi alzare/abbassare di 0,5 bar a seconda di come la preferisci, se un pelo più rigida o morbida...
 

Uzeda

Pignone
21 Dicembre 2017
106
23
41
Bibione
Visita sito
Bici
Wilier triestina 503x pro
davvero bella, complimenti...

per la cadenza di solito si mette il magnete sulla pedivella (magari con elastici o fascette per evitare di perderlo) ed il sensore sul forcellino posteriore, ovviamente allineati tra loro...

per la pressione direi che i 7 bar consigliati dal negoziante siano ok, poi puoi alzare/abbassare di 0,5 bar a seconda di come la preferisci, se un pelo più rigida o morbida...
Grazie per le dritte !
Credevo fosse una bici decisamente piu' "scomoda" invece ammortizza discretamente.. sara' merito del tubeless
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Come detto da un noto rivenditore Giant, è una bici strana in senso positivo. Sembra fatta per andare forte solo in pianura ma in salita è altrettanto scattante e performante! Ottimo acquisto, complimenti.
 

Uzeda

Pignone
21 Dicembre 2017
106
23
41
Bibione
Visita sito
Bici
Wilier triestina 503x pro
Come detto da un noto rivenditore Giant, è una bici strana in senso positivo. Sembra fatta per andare forte solo in pianura ma in salita è altrettanto scattante e performante! Ottimo acquisto, complimenti.
Grazie.. l'ho provata ieri per la prima volta su un percorso pianeggiante (dove vivo tra l'altro) e ne sono rimasto impresso..
Molto rigida e scattante come dici te. E non l'ho trovata così scomoda come dicono in molti. Certo, ci vuole il tubeless per questo e mi e' piaciuta in questa configurazione.
Ma se devo descriverla con una sola parola direi: aereodinamica.
Sopra i 37-38 km/h si sente molto l'aiuto che dà il telaio e le ruote ad profilo alto. Con il vento laterale non ho sofferto per niente. Eccezionale anche contro vento. Sembra sempre di essere su un binario, quindi sicura e stabile.
Dovrò provarla in montagna, ma credo che non mi deluderà..
 

Uzeda

Pignone
21 Dicembre 2017
106
23
41
Bibione
Visita sito
Bici
Wilier triestina 503x pro
Ho installato il sensore di cadenza (ridesense) all'interno dell'alloggiamento specifico sul fodero posteriore.
Ho notato che funziona comunque senza il magnete che dovrebbe essere installato sulla pedivella o il magnete che va' sul raggio. Come mai questo?
Grazie
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Ho installato il sensore di cadenza (ridesense) all'interno dell'alloggiamento specifico sul fodero posteriore.
Ho notato che funziona comunque senza il magnete che dovrebbe essere installato sulla pedivella o il magnete che va' sul raggio. Come mai questo?
Grazie
Perche non sta funzionando il sensore di cadenza,ma la stai prendendo dal misuratore di potenza Avendo il misuratore di potenza non ti serve quello di cadenza
 
  • Mi piace
Reactions: Uzeda