proteine in polvere o pool di aminoacidi?

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.479
3.531
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ok seguiro' il tuo consiglio,aumentero' i blocchi. Ritornando alle proteine,le lascio perdere nel postW ? BCaa o Glutammina?

Benissimo le proteine prenanna.


La zona però, che secondo me è un ottimo regime alimentare per il sedentario e il moderato sportivo, ha poi però un problema quando si inizia ad avere un consumo calorico elevato perché se mantieni il bilanciamento canonico, quando vai sopra le 2000 cal circa, inizia assumere un quantitativo abnorme di proteine, io le proteine le vendo figurati sfondi una porta aperta, però quando uno arriva a 2 g per chilo di peso corporeo, ha tutte le proteine che necessita, andare oltre non c'è assolutamente motivo
 

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
52
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Benissimo le proteine prenanna.


La zona però, che secondo me è un ottimo regime alimentare per il sedentario e il moderato sportivo, ha poi però un problema quando si inizia ad avere un consumo calorico elevato perché se mantieni il bilanciamento canonico, quando vai sopra le 2000 cal circa, inizia assumere un quantitativo abnorme di proteine, io le proteine le vendo figurati sfondi una porta aperta, però quando uno arriva a 2 g per chilo di peso corporeo, ha tutte le proteine che necessita, andare oltre non c'è assolutamente motivo

Ok, riassumendo : seguendo la zona di proteine ne ho a sufficenza. Con l'itensificare dello sforzo in bici ( prossimo mese circa) aumento l apporto calorico aumentando prevalentemente i carboidrati e mi attesto a circa 1,5gr Kg peso con le proteine per raggiungere la mia quota giornaliera di Kcal.in ogni caso continuo con l assunzione di L carnitina a mesi alterni e invece con vit C e omega 3 continuo con la razione giornaliera che sto assumendo.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.479
3.531
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ok, riassumendo : seguendo la zona di proteine ne ho a sufficenza. Con l'itensificare dello sforzo in bici ( prossimo mese circa) aumento l apporto calorico aumentando prevalentemente i carboidrati e mi attesto a circa 1,5gr Kg peso con le proteine per raggiungere la mia quota giornaliera di Kcal.in ogni caso continuo con l assunzione di L carnitina a mesi alterni e invece con vit C e omega 3 continuo con la razione giornaliera che sto assumendo.

Si, l'integrazione che fai quando va bene, i 2 grossi problemi che hai al momento sono, che se fai come dici, assumi un quantitativo totale di calorie assolutamente ridicolo e se però sali con le calorie, se mantieni il bilancio in zona quando col tuo peso corporeo arrivi a 130/140 g di proteine sei Stracoperto.

Qui puoi trovare alcune utili indicazioni:
http://www.massamagra.com/dieta-zona-endurance.htm
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.479
3.531
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Uhmm..ok! Ma cosa fa la differenza tra un prodotto scadente ed uno buono?

Esempio usare come fonte di carboidrati al posto dello zucchero dei prodotti un pochino più di qualità come per esempio maltodestrine oppure fruttosio oppure addirittura vitargo.

Solo che lo zucchero al produttore probabilmente costerà un paio di euro al quintale quando invece le maltodestrine costano un paio di euro al chilo
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
può andare all'incirca tutto bene direi, l'unica cosa che non dici quanto pesi e il resto della tua alimentazione proteica quotidiana, quella porzione di proteine che prendi prima di andare a dormire può servire come no oppure anche essere inutile se non mangi altre proteine durante la giornata.

Tanta gente pensa che le proteine in polvere siano una cosa che ci deve essere, fine a se stessa; "ne prendo 30 g al giorno", no le proteine in polvere sono solo una comodità di vita ed economia di costi ma vanno considerate nel totale della tua assunzione proteica quotidiana.

Fondamentalmente si usano proteine in polvere quando in uno o più dei cinque pasti proteici quotidiani, non si ha tempo/voglia di ottenere le proteine dal normale cibo.

ma se ad esempio io faccio due allenamenti alla settimana di un paio d'ore più alla domenica uscita lunga di 4 ore o granfondo, le whey protein le prendo sempre anche nei giorni che non faccio attività?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.479
3.531
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
ma se ad esempio io faccio due allenamenti alla settimana di un paio d'ore più alla domenica uscita lunga di 4 ore o granfondo, le whey protein le prendo sempre anche nei giorni che non faccio attività?

L'apporto proteico non cambia nei giorni di allenamento da quelli di riposo.

Poi le proteine in polvere non sono una cosa che ci deve essere fine a sé stessa, ti servono per raggiungere il tuo apporto proteico senza romperti troppo i cog**oni col cibo.

quindi la domanda corretta eventualmente sarebbe dovuta essere: "ma le proteine che devo assumere sono lo stesso quantitativo anche nei giorni che non faccio attività?"

Risposta: "si l'apporto proteico è identico." o-o
 
Ultima modifica:

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
L'apporto proteico non cambia nei giorni di allenamento da quelli di riposo.

Poi le proteine in polvere non sono una cosa che ci deve essere fine a sé stessa, ti servono per raggiungere il tuo apporto proteico senza romperti troppo i cog**oni col cibo.

quindi la domanda corretta eventualmente sarebbe dovuta essere: "ma le proteine che devo assumere sono lo stesso quantitativo anche nei giorni che non faccio attività?"

Risposta: "si l'apporto proteico è identico." o-o

grazie o-o ....invece x quanto riguarda BCAA 1 g ogni 10 chili di peso solo nei giorni di attività e solo dopo l'allenamento o gara, mentre Glutamina solo nei giorni di attività nel dosaggio di 5 g fine allenamento e 5 g prima di dormire, così va bene?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.479
3.531
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
grazie o-o ....invece x quanto riguarda BCAA 1 g ogni 10 chili di peso solo nei giorni di attività e solo dopo l'allenamento o gara, mentre Glutamina solo nei giorni di attività nel dosaggio di 5 g fine allenamento e 5 g prima di dormire, così va bene?

Sì, gli aminoacidi ramificati sono l'UNICA sostanza che ha una velocità di assimilazione tale da essere considerato veramente un pre workout, nel senso che lo prendi adesso e fra mezz'ora ti ha fatto un po' di effetto.

La glutamina la prenderei quotidianamente anche perché in linea di concetto i prodotti non sono magici, così che un paio di grammi di una cosa ti fa recuperare meglio o peggio, ovviamente le sostanze devi usarle in maniera continuativa.
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Sì, gli aminoacidi ramificati sono l'UNICA sostanza che ha una velocità di assimilazione tale da essere considerato veramente un pre workout, nel senso che lo prendi adesso e fra mezz'ora ti ha fatto un po' di effetto.

La glutamina la prenderei quotidianamente anche perché in linea di concetto i prodotti non sono magici, così che un paio di grammi di una cosa ti fa recuperare meglio o peggio, ovviamente le sostanze devi usarle in maniera continuativa.

pre workout? BCAA non è mica dopo allenamento...;nonzo%
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.479
3.531
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
pre workout? BCAA non è mica dopo allenamento...;nonzo%

Gli aminoacidi ramificati li assumi tranquillamente pre/durante/post workout.

E la dose "canonica" di 1 g di 10 chili di peso è la dose che si consiglia all'amatore che fa un'uscitina di un paio d'ore la domenica, è l'unica sostanza (purtroppo preme che le vendo) che, ovviamente entro certi limiti, più ne assumi meglio è.

P.S. - hai una visione un po' troppo meccanica è un po' troppo matematica di quello che è l'alimentazione e soprattutto l'integrazione, non stai prendendo delle medicine salvavita.....
 

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
52
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
leggo sul tuo sito che come BCAA ci sono anche quelli della +Watt 8-1-1. Io fino ad oggi ho usato quelli normali di questa marca, hanno un qualche vantaggio in termini di recupero con questa composizione?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.479
3.531
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
leggo sul tuo sito che come BCAA ci sono anche quelli della +Watt 8-1-1. Io fino ad oggi ho usato quelli normali di questa marca, hanno un qualche vantaggio in termini di recupero con questa composizione?

sono furbate commerciali per fare un prodotto più economico, dato che la Leucina è dei 3 BCAA quello di gran lunga più economico, più leucina metti levando isoleucina e valina e meno costa il prodotto.

Sarebbe un discorso ben diverso se si facesse per esempio una compressa più grande dove la leucina venisse aggiunta, allora sì quello sarebbe un prodotto interessante, ci sto pensando da tempo per farlo con il mio marchio
 
Ultima modifica: