Proteine nella borraccia x giri lunghi

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Salve, parlando con alcuni conoscenti anche loro appassionati di ciclismo, sono venuto a sapere che usano mettere in borraccia per le uscite più lunghe, un prodotto che oltre alle maltodestrine, contiene anche proteine del siero del latte. Dicono di essere molto soddisfatti delle qualità del prodotto ...

il prodotto in questione è questo; [url]http://prodotti.herbalife.it/energia-sport-fitness/prolong[/URL]

Cosa ne pemsate?? Può essere utile integrare anche un pò di proteine durante l'uscita??

Un saluto o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma non ne avevi già parlato da un altra parte???

comunque, probabilmente darò la stessa risposta, IMHO, non servono.
nel senso che sono, eventualmente, utili i BCAA, che di fatto, non dovendo essere digeriti, hanno anche una piccola funzione energetica, e dunque protettiva sul muscolo. (invece di "smontare" i muscoli per ricavare i bcaa li forniamo per via esogena).
la proteina completa, invece, ha bisogno di essere digerita per poter ricavare i BCAA, quindi risulterebbe molto meno efficace...
[MENTION=46174]Salve[/MENTION] che ne pensi??
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
herbalife fa prodotti per finti sportivi frustrati e ciccioni che sperano di dimagrire con prodotti miracolosi
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
non la vedo una grande idea, sopratutto in questo periodo di caldo, magari potesti aiutarti con degli amminoacidi a meta uscita

ma non ne avevi già parlato da un altra parte???

comunque, probabilmente darò la stessa risposta, IMHO, non servono.
nel senso che sono, eventualmente, utili i BCAA, che di fatto, non dovendo essere digeriti, hanno anche una piccola funzione energetica, e dunque protettiva sul muscolo. (invece di "smontare" i muscoli per ricavare i bcaa li forniamo per via esogena).
la proteina completa, invece, ha bisogno di essere digerita per poter ricavare i BCAA, quindi risulterebbe molto meno efficace...
@Salve che ne pensi??


Sicuramente avete ragione i BCAA, verrebbero utilizzati subito e senza digestione, ma resta la domanda?? perchè alcuni li usano quel prodotto per i lunghi giri e ne parlano bene??
Io ho provato nelle uscite di mattina a colazione subito prima di uscire, a mangiare insieme alle fette biscottate con miele anche un pò di bresaola, e devo dire che rimane una sensazione di sazietà più a lungo e senza problemi digestivi.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sicuramente avete ragione i BCAA, verrebbero utilizzati subito e senza digestione, ma resta la domanda?? perchè alcuni li usano quel prodotto per i lunghi giri e ne parlano bene??
Io ho provato nelle uscite di mattina a colazione subito prima di uscire, a mangiare insieme alle fette biscottate con miele anche un pò di bresaola, e devo dire che rimane una sensazione di sazietà più a lungo e senza problemi digestivi.

Guardi gli ingredienti, li prendi tutti separati e, probabilmente, con la metà del costo, ottieni lo stesso effetto.
maltodestrine
whey
magari sali minerali...
aromi...

il prodotto in sè non ha nulla di speciale, solo che costa molto
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Guardi gli ingredienti, li prendi tutti separati e, probabilmente, con la metà del costo, ottieni lo stesso effetto.
maltodestrine
whey
magari sali minerali...
aromi...

il prodotto in sè non ha nulla di speciale, solo che costa molto


Si infatti la mia intenzione è di provare a mettere delle whey o bcaa in borraccia insieme ai sali e vedere l'effetto che fa :mrgreen:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Si infatti la mia intenzione è di provare a mettere delle whey o bcaa in borraccia insieme ai sali e vedere l'effetto che fa :mrgreen:

volendo cercare il motivo di tanto ottimismo, forse è ad ricercare in due apsetti, i tuoi amici si nutrono male in bici e dunque tutto cio che prendono x forza fa bene. se invece vogliamo dargli anche una spiegazione scentifica diciamo cosi, le proteine whey, contengono come detto i BCAA piu altri amminoacidi utlissimi Arginina glutamina altri e dunque comunque portano utilità anche durante l'uscita,
Pero credo che la difficolta di conseravli in borraccia oltre al fatto che andrebbero digeriti (duqnue 2 3 h) e al sapore non prorpio dissetante portano a sconsigliare simile assunzione.
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
ma non ne avevi già parlato da un altra parte???

comunque, probabilmente darò la stessa risposta, IMHO, non servono.
nel senso che sono, eventualmente, utili i BCAA, che di fatto, non dovendo essere digeriti, hanno anche una piccola funzione energetica, e dunque protettiva sul muscolo. (invece di "smontare" i muscoli per ricavare i bcaa li forniamo per via esogena).
la proteina completa, invece, ha bisogno di essere digerita per poter ricavare i BCAA, quindi risulterebbe molto meno efficace...
[MENTION=46174]Salve[/MENTION] che ne pensi??

Herbalife PROLONG non mi piace come prodotto da utilizzare durante perchè fa molta schiuma ed è poco leggero....IO , carlo salvetti , non utilizzo alimenti proteici perchè le mie uscite tendenzialmente sono sempre a buon ritmo e se ho bisogno di solido punto sulle barrette cereali e frutta disidrata.
Anche la temperatura è importante.....io pago spesso in gara una scorretta idratazione quindi con sto caldo io vado nell'ordine ACQUA , BARRETTE CEREALI e GELATINA PRE SPORT ENERVIT
 
Ultima modifica:

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
volendo cercare il motivo di tanto ottimismo, forse è ad ricercare in due apsetti, i tuoi amici si nutrono male in bici e dunque tutto cio che prendono x forza fa bene. se invece vogliamo dargli anche una spiegazione scentifica diciamo cosi, le proteine whey, contengono come detto i BCAA piu altri amminoacidi utlissimi Arginina glutamina altri e dunque comunque portano utilità anche durante l'uscita,
Pero credo che la difficolta di conseravli in borraccia oltre al fatto che andrebbero digeriti (duqnue 2 3 h) e al sapore non prorpio dissetante portano a sconsigliare simile assunzione.

e invece un qualcosa del genere; [url]https://www.lordgunbicycles.com/integratore-anderson-react-20-bustine-gusto-arancio[/URL]

che ne pensi?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
OK vitargo
OK taurina
OK vit E
KO carnitina...
Poi bisogna vedere che quantià parliamo, x esperienza quest prodotti da banco contngono poca roba...

Nella borraccia, fermo restando che con questo caldo tutto è poco gustoso, metterei ViTargo (o maltodestrine in genere) e vit B magnesio e potassio .
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Lascia stare i prodotti con dentro di tutto....si è detto mille volte
L'integrazione è specifica e deve essere fatta in base alle esigenze legate all'alimentazione...leggi altri 3d
 

santacruzeiro

Novellino
20 Settembre 2009
13
0
Crema
Visita sito
Bici
Trek Madone seies 7.9
Salve, parlando con alcuni conoscenti anche loro appassionati di ciclismo, sono venuto a sapere che usano mettere in borraccia per le uscite più lunghe, un prodotto che oltre alle maltodestrine, contiene anche proteine del siero del latte. Dicono di essere molto soddisfatti delle qualità del prodotto ...

il prodotto in questione è questo; [url]http://prodotti.herbalife.it/energia-sport-fitness/prolong[/URL]

Cosa ne pemsate?? Può essere utile integrare anche un pò di proteine durante l'uscita??

Un saluto o-o
Dopo le due ore inizia il catabolismo del muscolo x cui e' necessario integrare con aa la quota che potrebbe essere distrutta . a volte , soprattutto col caldo può essere difficile assumerli ( effetto zuppa) x cui il consiglio è quello di cominciare con diluizioni generose soprattutto x abituare l' assorbimento intestinale e poi magari in ragione anche del percorso e del tipo di esercizio/sforzo che intendi fare adottare anche concentrazioni più spesse . spero di esseri stato utile, Angelo.
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Dopo le due ore inizia il catabolismo del muscolo x cui e' necessario integrare con aa la quota che potrebbe essere distrutta . a volte , soprattutto col caldo può essere difficile assumerli ( effetto zuppa) x cui il consiglio è quello di cominciare con diluizioni generose soprattutto x abituare l' assorbimento intestinale e poi magari in ragione anche del percorso e del tipo di esercizio/sforzo che intendi fare adottare anche concentrazioni più spesse . spero di esseri stato utile, Angelo.

dopo due ore , ma a che ritmo? che pasto hai fatto prima? tipo il percorso?
Non esistono affermazioni UNICHE , se fai 2 ore in pianura a FR cosa vuoi catabolizzare?