si certo capisco quel che dici. in effetti la corsa al peso record può avere come effetto collaterale che si perda qualcosa in rigidità. talvolta è accaduto. nel caso di canyon i dati dichiarati sembrano positivi ma ovviamente lasciano il tempo che trovano.
comunque la scelta di fare un telaio su misura da sarto mi sembra sempre la migliore possibile. io stesso l'ho valutata per una bici anche se poi l'ho scartata perchè troppo costosa per il progetto che avevo in mente. avevo valutato l r02 che mi pare tu abbia avuto ma poi ho ripiegato per un nobrand cinese che per me era suffciente. certo il sarto era un'altra cosa. poi l'esperienza del telaio su misura ....è impagabile. ne ho appena fatto uno in alluminio da vetta per una ciclocross ( che ancora non è pronta purtropppo) e mi è piaciuto molto sia il risultato che l'esperienza in sè con la possibilità di personalizzare ogni cosa che certo il prodotto industriale non ha.
comunque la scelta di fare un telaio su misura da sarto mi sembra sempre la migliore possibile. io stesso l'ho valutata per una bici anche se poi l'ho scartata perchè troppo costosa per il progetto che avevo in mente. avevo valutato l r02 che mi pare tu abbia avuto ma poi ho ripiegato per un nobrand cinese che per me era suffciente. certo il sarto era un'altra cosa. poi l'esperienza del telaio su misura ....è impagabile. ne ho appena fatto uno in alluminio da vetta per una ciclocross ( che ancora non è pronta purtropppo) e mi è piaciuto molto sia il risultato che l'esperienza in sè con la possibilità di personalizzare ogni cosa che certo il prodotto industriale non ha.