pulizia scarpette

blek macigno

Pedivella
29 Gennaio 2012
429
12
Visita sito
Bici
triciclo
prima di buttare dentro le mie lake in pelle di canguro ho mandato una mail a beltrami che è l'importatore per sapere se il vostro metodo va bene anche per le mie scarpe, non vorrei mettere dentro un canguro e ritrovarmi poi con un koala :wacko::wacko::wacko:
 

valter

Pignone
29 Marzo 2009
227
3
57
Santa Maria Di Sala (VE)
Visita sito
Bici
Wilier Izoard 2009
Ho le scarpe sidi mezze ingiallite e azzo hanno solo 1 stagione calcolando che sino a giugno a piovuto non mi girano neanche le palle!

Come posso fare a farle tornare bianche?

Anch'io con Sidi Genius mi si sono ingiallite,L'idea di lavarle in lavatrice mi interessa molto,visto che sul bianco lo sporco si vede che è una meraviglia...in special modo la dx.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.048
6.244
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Anch'io ho le sidi ergo3 a 4 fori con tacchette speedplay.....avrei qualche dubbio nel metterle in lavatrice.......che dite?ci provo?
Scusate l'ignoranza,ma metterle dentro due sacchetti in lavatrice,a cosa serve?.....e poi come devono essere questi sacchetti...in cotone?
io ho preso, al lidl, gli apposito sacchetti per lavatrice, sono costati una cavolata 4€ mi sembra, un sacchetto grande e due piccoli, metto le scarpe con tacchette e tutto una per sacchetto piccolo e via in lavatrice, ciclo breve, 30° centrifuga delicata con detersivo per capi delicati, in mezz'ora scarpe come nuove!!!
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Ma che roba, sto forum e ricco di sorprese.
Ho un vecchio paia di scarpe Gaerne Mytos proverò a lavare in lavatrice e vediamo il risultato.
Le solette che dite le lascio ?
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
più che proteggere il cestello devi proteggere le scarpe.
Io uso due sacchetti in cotone, metto una scarpa in ogni sacchetto e chiudo con uno spago.
se non fai così le chiusure graffieranno la pelle delle scarpe.
le solette le lasci fuori.
30 gradi lavaggio a mano e poco sapone neutro.